I burrito vegan sono la versione a base vegetale dei più noti burritos di carne, più leggeri e digeribili ma ugualmente deliziosi! Ai classici fagioli e mais ho aggiunto avocado, riso e una deliziosa salsa pico de gallo, che altro non è se non una saporitissima insalata di pomodori piccante. Se volete proprio strafare potete aggiungere un tocco di guacamole al posto dell'avocado, io li trovo già buonissimi così ;)
-
Preparazione: 30 min
-
Cottura: 20 min
-
Totale: 50 min
Come fare i burrito vegan
Innanzitutto mettete a bollire l'acqua per il riso, leggermente salata.
Poi preparate la salsa pico de gallo: mondate cipolla e pomodori, tritate finemente la prima e tagliate a dadini molto piccoli i secondi.


Lavate e tritate il coriandolo, quindi unite tutto in una ciotola e condite con sale, succo di lime e peperoncino.


Quando l'acqua bolle, calate il riso.
Nel frattempo, fate dorare l'aglio con olio in un'ampia padella antiaderente, poi unite fagioli e mais, condite con sale, pepe, paprica e cumino e lasciate insaporire.

Intanto mondate l'avocado e tagliatelo a cubetti (qui la guida per farlo al meglio), poi conditelo con sale, pepe e lime.

Scolate il riso leggermente al dente e unitelo alla salsa pico de gallo.


A questo punto prendete 1 tortilla per volta e fatela scaldare dai due lati in una padella antiaderente.

Mettete al centro un po' di lattughino, un po' di fagioli con mais e un po' di insalata con riso, completando con l'avocado.
Ripiegate i bordi sopra al ripieno dai 4 lati, poi arrotolate per formare il burrito, poi procedete nello stesso modo anche con l'altra tortilla.


I burrito vegan sono pronti, non vi resta che tagliarli a metà e servirli

