Cioccolatini al peperoncino
I cioccolatini al peperoncino sono l'ultima ricetta di San Valentino di quest'anno, ora posso riporre tutti i miei stampini a forma di cuore e ritornare alle forme classiche pur non smettendo di coccolare il mio Ivano ;) Se oggi volete preparare voi i cioccolatini da regalare al vostro amato e volete qualcosa di più sfizioso, fate questi, cioccolato e peperoncino sono due sapori che legano insieme benissimo e sono perfetti per l'occasione. Vi saluto e vado ad affrontare quest'ultima giornata della settimana, e' stata molto pesante ma per fortuna e' finita. Io vado, un bacino a tutti gli innamorati soprattutto quelli della vita.
- Ingredienti per 20 cioccolatini
-
Preparazione: 10 min
-
Cottura: 10 min
-
Totale: 20 min

Come fare i Cioccolatini al peperoncino
Tritate il cioccolato a pezzetti abbastanza piccoli
Fate sobbollire la panna con un peroncino all'interno poi schiacciatelo per bene e lasciate in infusione
Filtrate il latte eliminando così il peperoncino e aggiungere il cioccolato tritato
mescolare energicamente fino a quando il cioccolato non sarà sciolto completamente e poi aggiungere del peperoncino tritato se li volete belli piccanti
Versate la crema ottenuta negli stampini
Mettete i cioccolatini al peperoncino in frigo per 3 ore
Togliete dagli stampi e servite i vostri cioccolatini di san valentino
slurp
Grazie Misya, graditissimi a tutti e col Bimby veloci e perfetti👏👏👏
@angiola ne sono felice
grazie Misya perfetti e graditissimi
Grazie mille Misya! 🙂
@Annina Io ho usato peperoncini secchi, tipo quelli che vedi in foto. Potresti usare la polvere, ma non ti so dire la dose esatta, dipende anche dai gusti. Ti consiglio di aggiungerne poca alla volta, assaggiando, fino a raggiungere la piccantezza desuderata.
Ciao Misya, sono una affezionata del tuo blog e ho già provato parecchie ricette… Grazie perché sono tutte semplici e buonissime! 🙂
Volevo provare a fare questi cioccolatini ma non ho mai usato il peperoncino. Devo prenderli freschi o secchi? E se usassi quello in polvere come potrei regolarmi con le dosi?
Grazie mille e un abbraccio 🙂
Li ho preparati ieri sera, belli piccantini come piacciono a mio marito e mi ha fatto nn so quanti complimenti. Ho solo aggiunto del peperoncino in polvere al posto di mettere quello tritato.
Hanno un’interno cremosissimo, ottimi!!!
Grazie Flavietta 😉
Besitos Danielina!!!
Annamaria 76, i churros si che hanno delle dimensioni piú ridotte ed un’altra forma, ma io ho mangiato porras che superavano i 30 cm, dipende dai bar che li fanno… Comunque, la Sardegna é meravigliosa tutta, e la ricchezza piú grande delle nostre due regioni é proprio questo mix di culture che vengono fuori parlando i nostri dialetti… Quanto mi piacerebbe tornarci un giorno, e magari conoscerci… Anche se coi bimbi si fa tutto piú difficile! Baci!