Crema di caffè in bottiglia
Ricetta Crema di caffè in bottiglia di Flavia Imperatore del 09-07-2017La crema di caffè in bottiglia è il tormentone del momento nel gruppo Facebook "Le ricette di Misya". E' una preparazione semplicissima, seppur geniale, che consente di sporcare poco e niente visto che il tutto viene shakerato in una bottiglia. L'unico accorgimento per preparare questa crema è quello di utilizzare degli ingredienti ben freddi, soprattutto la panna che, vi consiglio, di tenere per una decina di minuti in freezer prima d'impiegarla!
Già qualche anno fa vi avevo proposto una crema fredda al caffè, quella che qui a Napoli chiamiamo caffè del nonno, lì dovete utilizzare le fruste mentre qui solo una bottiglina ed il gioco è fatto :P Buona domenica amiche e buon riposo :*
preparazione: 10 min
totale: 10 min

Come fare la crema di caffè in bottiglia
Preparate due tazzine di caffè e mettetele in frigo.
Quando il caffè sarà ben freddo trasferitelo in bottiglia ed aggiungete lo zucchero a velo.
Poi mettete la panna fredda di frigo, richiudete con il tappo ed agitate bene per 5 minuti.
Servite subito la vostra crema di caffè nelle tazzine
Aggiungete una spolverata di cacao e servite
Viodeo ricetta
@Adriana Hai provato a vedere il video? Magari ti è più facile seguire i passaggi in maniera corretta: https://www.youtube.com/watch?v=cANa99yphzs.
Ho eseguito come indicato tutti i passaggi ma il risultato finale è stato profondamente deludente. Caffè liquido e una palla cervellosa e densa di panna e zucchero.
@Ladtaquarius88 La panna fresca è più difficile da montare, soprattutto in questa ricetta in cui si agita solo la bottiglia, conviene usare la panna per dolci. Io non ho avuto problemi, se hai avuto difficoltà puoi seguire i passaggi del video.
A quanto vedo non sono la sola alla quale è uscita liquida. Ricetta pessima, seppur usando panna fresca da montare e agitando assai.
@Martina Hai usato panna per dolci fredda?
Idea buonissima e la crema anche.
Però mi è venuta davvero troppo liquida. Qualche suggerimento?
@Cristina meglio conservarla nel freezer, magari togliendola un po’ prima di servirla.
Buongiorno,volevo chiedere una volta preparata si può conservare in frigo o bisogna consumarla subito? Grazie ciao
@Syria Meglio nel freezer.
Salve, se faccio la crema caffè ma non la consumo subito, è meglio conservarla in frigo o freezer per un paio d’ore?