Crêpes senza uova

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Crêpes senza uova del 05-02-2024

Le crêpes senza uova sono un'idea fantastica per tutti gli allergici o chiunque non possa (o non voglia) mangiare le uova. Se preferite, potete usare anche bevanda vegetale al posto del latte per ottenere una ricetta di crêpes vegane (forse dovrei decidermi a postarne una versione dolce, oltre quella salata che trovate qui).
La ricetta è facilissima, l'unica parte un pochino più difficoltosa, come sempre con le crêpes, può essere nella cottura, ma con un po' di pazienza e qualche accorgimento non dovreste avere troppe difficoltà.
Le crêpes, si sa, sono super versatili, quindi potete farcirle assolutamente come volete. Se preferite potete aggiungere 1 cucchiaio di zucchero all'impasto, io se metto la vaniglia non lo trovo necessario, ma fate voi. Soprattutto, fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

  • Dosi per circa 8 crêpes
  • tempi di preparazione Preparazione: 10 min
  • tempi di cottura Cottura: 20 min
  • tempo totale Totale: 30 min + 1 ora di riposo
Crêpes senza uova
Crêpes senza uova
Procedimento

Come fare le crêpes senza uova

 

Unite in una ciotola farina setacciata, latte, olio, sale e vaniglia e lavorate bene con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.

Fate scaldare una buona padella antiaderente dal fondo piatto, ungetela spennellandola con pochissimo olio di semi, quindi versateci dentro un mestolino di pastella e ruotate la padella per distribuirla uniformemente su tutto il fondo.

Cuocete a fiamma medio-bassa finché i bordi non inizieranno a staccarsi dalla padella, quindi sollevatela delicatamente con una spatola e fate cuocere brevemente anche il secondo lato.
Man mano che sono pronte, impilate le vostre crêpes su di un piatto.

Le crêpes senza uova sono pronte, non vi resta che farcirle a piacere e gustarvele.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Crêpes senza uova

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su