Stai leggendo la ricetta Fagottini di crepes con salmone e mozzarella

Fagottini di crepes con salmone e mozzarella

Ricetta Fagottini di crepes con salmone e mozzarella di  del 27-12-2018
3/5 VOTA

I Fagottini di crepes con salmone e mozzarella sono un antipasto freddo, veloce da preparare e super apprezzato dalla mia famiglia. Il binomio salmone affumicato e Capodanno è senza dubbio uno dei più riusciti, quindi quale occasione migliore, se non queste crepes per poter portare in tavola qualcosa di stuzzicante e delizioso? Potete preparare le crepes in anticipo, magari farne qualcuna in più, e poi sbizzarrirvi con le farciture che più vi aggradano. Ad ogni modo trovo che l'abbinamento salmone e mozzarella abbia funzionato più che bene ;)

Dosi per 4 persone
  • preparazione: 20 min
  • cottura: 20 min
  • totale: 40 min
Fagottini di crepes con salmone e mozzarella
Fagottini di crepes con salmone e mozzarella
Procedimento

Come fare i Fagottini di crepes con salmone e mozzarella

Preparate la pastella delle crepes.
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con il sale con i rebbi di una forchetta. In una ciotola più grande mettete la farina, fate un buco al centro e versate il latte quindi mescolate fino ad ottenere una pastella liscia e fluida. Aggiungete ora il composto du uova e mescolate fino ad avere un composto omogeneo. Coprite la ciotola con della pellicola, quindi fate riposare la pastella per 30 minuti.

Ungete una crepiera con un pò d'olio, quando sarà calda versate un mestolo di pastella e inclinate la padella per farla distribuire bene sulla superficie. Cuocete le crepes da entrambi i lati fino a quando saranno leggermente dorate.

Poggiate una crepes alla volta su un piano e sulla metà della crespella adagiate le fettine di salmone affumicato e le fettine di mozzarella. Ripiegate a metà, poi arrotolate creando un fagottino. Chiudete i fagottini di crepes fermandoli con un filo di erba cipollina o spago da cucina.

Servite i fagottini di crepes al salmone all'impiedi decorando con il prezzemolo fresco tritato.

TAGS: Ricetta Fagottini di crepes con salmone e mozzarella | Come preparare Fagottini di crepes con salmone e mozzarella | Fagottini di crepes con salmone e mozzarella ricetta 

Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Fagottini di crepes con salmone e mozzarella
  1. Commento di Misya — 7 Gennaio 2019 @ 1:13 pm

    Ahahaha dai prova e facci sapere. 🙂
    https://www.misya.info/guide/come-sostituire-il-lievito

  2. Commento di Giuseppe — 27 Dicembre 2018 @ 1:13 pm

    Ciao. Volevo sapere se posso farle solo con albume. Mi sono rimasti dal tiramisù. Buon anno. Mi piacerebbe sfidarti in Cucina. 😘😉

  3. Commento di francesco rosano — 27 Dicembre 2018 @ 12:20 pm

    mi sembra che dovrebbe essere ottima , per ora dovrei dare un bel 8, da come è prescritta, appena potrò la farò con i miei amici. Grazie

10
di 3 commenti visualizzati Mostra altri commenti »
Altre ricette di Antipasti freddi