Frittata di pane

Ricetta Frittata di pane di  del 25-06-2019
5 /5 VOTA

La frittata di pane è un'idea riciclo davvero originale e francamente molto più buona di quello che si potrebbe pensare. Si tratta di una ricetta assolutamente perfetta per quando vi siete scordati di andare a fare la spesa, andate in cucina e trovate solo uova, pane vecchio e poco altro. Non vi resta che spugnare il pane con il latte (ma volendo va bene anche l'acqua, se non vi è rimasto neanche quello) e preparare una frittata! Volendo potete elaborare anche delle varianti, aggiungendo qualche rimasuglio di formaggio o quella mezza cipolla che è rimasta lì a guardarvi negli ultimi giorni e che a breve comincerà ad ammuffire ;) Insomma, pochi ingredienti semplici e un'idea semplicissima ma che a tavola di solito piace a tutti... Io la rifarò di sicuro :)

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 15 min
  • Tempo di cottura cottura: 15 min
  • Tempo totale totale: 30 min + 15 minuti di riposo
Frittata di pane
Frittata di pane
Procedimento

Come fare la frittata di pane

 

Lasciate il pane in ammollo nel latte per almeno 15 minuti.
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con sale e pepe, quindi aggiungete grana, pane strizzato e basilico spezzettato.

Mescolate fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Fate scaldare olio e burro in una padella antiaderente, quindi aggiungete il composto e cuocete a fiamma medio-bassa finché le uova non saranno rapprese, quindi girate la frittata con una spatola e fate dorare velocemente il secondo lato a fiamma più alta.

La frittata di pane è pronta: potete servirla calda, tiepida o anche fredda.

Ricette correlate

Ricette simili a Frittata di pane

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Frittata di pane

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi piatti veloci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.