Frittata di zucca

Ricetta Frittata di zucca di  del 05-02-2019
5 /5 VOTA

La frittata di zucca è un secondo piatto facile e veloce da realizzare. In questa preparazione ho smorzato il sapore dolciastro della zucca aggiungendo un cucchiaino di salsa al tartufo nero che ha dato una bella spinta di gusto alla frittata. Ho preferito in questa occasione, una cottura al forno sia per i cubetti di zucca che per la frittata, ma voi potete optare per fare tutto in padella o cuocere magari la zucca al vapore ;)
Ragazze la mia nuova cucina è super operativa ed oggi ci darò dentro nella realizzazione di tante nuove ricette che ho appuntato in queste ultime settimane. Vi lascio quindi alla ricetta della frittata di zucca e mi metto ai fornelli, un bacino a chi passa di qui :*

  • Dosi per 2 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 20 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 40 min
Frittata di zucca
Frittata di zucca
Procedimento

Come fare frittata di zucca

Pulite la zucca, tagliatela a cubetti quindi mettetela in una teglia con un cucchiaio di olio e cuocetela in forno per 10 minuti circa.
Mettete la polpa di zucca in una ciotola e schiacciatela con i rebbi di una forchetta. Unite quindi le uova e mescolate.
Poi aggiungete la salsa al tartufo, il parmigiano, prezzemolo tritato, sale e pepe e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto ottenuto in una teglia da forno foderata di carta forno, quindi cuocete la frittata in forno già caldo a 180° per 25 minuti circa.
Una volta sfornata, servite la vostra frittata di zucca nei piatti.

Ricette correlate

Ricette simili a Frittata di zucca

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Frittata di zucca

  1. Utente
    Commento di Sandra 9 Febbraio 2019 2:31 pm

    @Misya eccomi, come al “solito” avevi ragione : questa frittata è ottima, ho messo del formaggio di capra insieme e devo dire che ci stava bene 😜😜😜

  2. Utente
    Commento di Rosanna 8 Febbraio 2019 1:07 pm

    Lascia stare Flavia ora funziona! Chissà cosa avevo combinato! Scusami e grazie 😉

  3. Utente
    Commento di rosanna 7 Febbraio 2019 10:00 pm

    Ottima questa frittata, sicuramente la proverò presto presto.
    Flavia volevo chiederti ma per ricercare una tua ricetta come si fa? vedo in alto la sezione cerca una ricetta ma quando clicco non mi lascia scrivere il titolo della ricetta e mi presenta tutte le tue ricette in sequenza oppure a lato della pagina le ricette divise per sezione ……. non capisco perchè…..

  4. Misya
    Commento di Misya 5 Febbraio 2019 5:29 pm

    @sandra no no, non aver paura è ottima!

  5. Utente
    Commento di sandra 5 Febbraio 2019 1:00 pm

    ho paura che venga troppo dolce

  6. Misya
    Commento di Misya 5 Febbraio 2019 12:39 pm

    @sandra beh direi che puoi anche eliminarla se non la hai, sarà gustosa lo stesso, forse meno deciso come sapore, però poi facci sapere.

  7. Utente
    Commento di sandra 5 Febbraio 2019 11:38 am

    bell’idea 😛 , secondo te con cosa posso cambiare la crema di tartufo che non ho in casa ? ho paura che senza un gusto un po’ deciso sia un po’ sciapa. grazie mille

10 di 7 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi piatti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.