Mandarini al cioccolato

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Mandarini al cioccolato del 26-01-2020

I mandarini al cioccolato sono delle piccole chicche deliziose, un dolcetto leggero e saporito. Il procedimento è piuttosto facile, quindi magari potete prepararli anche insieme ai vostri bimbi per intrattenerli. Il risultato ricorderà vagamente le scorzette di arancia ricoperte di cioccolato, ma sarà perfetto per un dopo pasto. Potete variare la ricetta usando altri agrumi al posto dei mandarini, provando a cambiare tipo di cioccolato, o sostituendo la granella di nocciole con quella di altra frutta secca a guscio, come le mandorle, o volendo anche con il cocco rapè, se vi piace l'abbinamento. Insomma, vi lascio alla mia versione dei mandarini al cioccolato, ma se voi decidete di provarne della varianti nuove, fatemi poi sapere nei commenti, mi raccomando ;)

  • Dosi per 4 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempo totale Totale: 20 min + 30 minuti in frigo
Mandarini al cioccolato
Mandarini al cioccolato
Procedimento

Come fare i mandarini al cioccolato

 

Innanzitutto sciogliete il cioccolato (a bagnomaria o nel microonde), aggiungete la panna e mescolate fino ad ottenere una crema densa e omogenea.

Sbucciate quindi i mandarini, facendo attenzione ad eliminare i filamenti bianchi ed eventuali semini senza rovinare gli spicchi.

Intingete ogni spicchio nel cioccolato (ormai tiepido) per metà, quindi passatelo nella granella di nocciole.
Man mano che sono pronti, poggiate gli spicchi su una superficie pulita in modo che il cioccolato si asciughi: per velocizzare i tempi, potete spostarli per 15-30 minuti in frigo.

I mandarini al cioccolato sono pronti, serviteli subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Mandarini al cioccolato

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su