Pasta frolla senza uova
La pasta frolla senza uova è un'ottima soluzione per tutti coloro che non possono (perché intolleranti) o non vogliono (per scelte personali) assumere questo alimento, ma non vogliono rinunciare al gusto di questo dolce, che resta simile a quello della ricetta classica.
-
Preparazione: 10 min
-
Totale: 10 min

Come fare la pasta frolla senza uova
Una volta preparato l'impasto di questa frolla, potrete utilizzarlo come meglio credete, è perfetto sia per i biscotti che per una golosa crostata con una crema pasticcera senza uova magari.
Ovviamente la ricetta non è indicata per chi cerca una pasta frolla vegana perchè c'è la presenza del burro, in quel caso potrete sostituirlo però con dell'olio! Amiche, vi auguro un dolce fine settimana, io stamattina mi dedico alla spesa e a fare qualche servizietto, poi... totale relax! Baci ;*
In una ciotola lavorate, con la frusta a foglia, il burro ammorbidito con lo zucchero, la vaniglia e la buccia di limone.
Aggiungete l'acqua e lavorate un poco prima di mettere anche la farina ed il lievito.
Una volta che l'impasto sarà compatto formate un panetto.
Avvolgetelo nella pellicola per alimenti e riponetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.
La vostra pasta frolla senza uova è pronta.
@giulia ovviamente dipenderà dalla ricetta che userai, una crostata? dei biscotti? dipende
A quanto va impostato il forno?Per quanti minuti bisogna cuocerla e che forno bisogna utilizzare.
@antonio ne sono felice
A Me mi e’ riuscito molto benissimo questa ricetta
Perfetta!! Ormai da quando l’ho scoperta, seguo solo questa ricetta, sia per biscotti che per crostate!!
Ciao,vorrei sapere i tempi di cottura e gradi se volessi farci una crostata o dei biscotti. Grazie mille
Ciao Misya non ho il burro potrei sostiruirlo con L olio?grazie
MERAVIGLIOSA! Questa ricetta è fantastica! Non posso utilizzare le uova, quindi sono anni ormai che sono costretta a fare la frolla senza uova..ma nessuna mi soddisfava.. Poi ho trovato questa (ho dovuto sostituire lo zucchero a velo con un po’ meno di zucchero semolato, non potendo usare lo zucchero a velo che spesso contiene amido di mais) e.. Amore fu! 😍 Con misya non si sbaglia mai!.. Ormai è più di un anno che uso solo questa e la consiglio a tutte e molte mie amiche che hanno bimbi piccoli che ancora non hanno inserito le uova, ti sono grate! Grazie! Con te non si sbaglia mai!
Ciao ieri per la prima volta ho preparato questa deliziosa pasta frolla facendone poi l’utilizzo per una crostata alla marmellata di pesche e dei biscotti occhi di bue è di una bontà enorme complimenti è friabile e croccante allo stesso tempo 👍 volevo due consigli.Il primo è se posso omettere lo zucchero e il secondo se posso fare riposare l impasto in frigo anche per ore,ieri dopo mezz’ora l ho stesa e preparato la crostata poi senza cuocere l ho rimesso in frigo e cotto la sera ma ha fatto un bolla di aria da cosa è dovuto?
@tina dipenderà dalla ricetta che vorrai fare