Pesche caramellate

3 /5 VOTA
Ricetta Pesche caramellate del 21-06-2022

Le

  • Dosi per 4 persone
  • Preparazione: 10 min
  • Cottura: 10 min
  • Totale: 20 min
Pesche caramellate
Pesche caramellate
Procedimento

Come fare le pesche caramellate

pesche caramellate sono un dolcetto facile e veloce da fare e, cosa importantissima in estate, si preparano senza accendere il forno. Mettete tutto in padella, 10 minuti et voilà, le vostre pesche caramellate sono pronte per essere servite, preferibilmente con un po' di panna o una pallina di gelato vicino. Ma potete anche servirle per guarnire una coppa di gelato o persino una torta o crostata, se preferite: già mi immagino un guscio di frolla cotto in bianco, con uno strato di crema pasticciera e un bel po' di queste pesche caramellate su, con qualche fogliolina di menta fresca per completare... Avete anche voi già l'acquolina in bocca??

Sbucciate le pesche e tagliatele a spicchi non troppo spessi (circa 1-2 cm).

Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente, quando inizierà a sfrigolare leggermente aggiungete lo zucchero e aspettate che si sciolga, quindi unite le pesche e gli aromi e mescolate delicatamente, in modo da farle caramellare in maniera uniforme: basteranno circa 5 minuti di cottura.

Le pesche caramellate sono pronte, non vi resta che servirle, con panna montata e menta fresca.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pesche caramellate

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità