Pollo al mais

vota 3 /5 VOTA
Ricetta Pollo al mais del 07-09-2021 [Aggiornata il 21-06-2023]

Il pollo al mais è una ricetta che forse richiama un po' il soul food americano. Di sicuro se siete amanti del mais può essere un perfetto comfort food, di quelli che piacciono tanto anche ai bambini. Se ci aggiungete una bella insalata vicino, avrete un pasto completo, nutriente e saporito da portare in tavola in men che non si dica ;) Mi raccomando, se la preparate per i bimbi, non mettete la cipolla, mia figlkia all'inizo si era entusiasmata per il pollo al mais, ma appena lo ha assaggiato e ha sentto un gusto diverso, ha rispedito il piatto al mittente :/

  • Dosi per 2-4 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 15 min
  • tempi di cottura Cottura: 20 min
  • tempo totale Totale: 35 min
Pollo al mais
Pollo al mais
Procedimento

Come fare il pollo al mais

Tagliate il pollo a straccetti e infarinatelo con la semola (va bene anche la farina normale, se non avete la semola, dovrete solo stare attenti a mescolare più spesso, perché tenderà ad attaccarsi un po' di più).

Fate dorare lo scalogno tritato con un po' di olio in un'ampia padella antiaderente, unite il pollo e fatelo rosolare in maniera uniforme, quindi sfumate con il vino.
Aggiungete anche il mais (dopo averlo ben sgocciolato), aggiustate di sale e pepe e portate a cottura (ci vorranno circa 10-15 minuti, dipende anche dalle dimensioni degli straccetti) mescolando spesso.

Il pollo al mais è pronto, servitelo subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pollo al mais

  1. Utente
    Commento di Daniela Cristiano 7 Settembre 2021 data commento 7:24 pm

    Ciao Misya..se non ho lo scalogno con cosa posso sostituirlo? Va bene la cipolla? Grazieee

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di carne

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su