Tacos

Ricetta Tacos di  del 15-02-2019
3 /5 VOTA

I tacos sono delle tortillas preparate con la farina di mais, piegate su se stesse e poi farcite con carne e formaggio. La ricetta dei tacos che vi propongo io oggi , è tipica della cucina  Tex-Mex e prevede una cialda croccante che viene fritta e poi piegata a metà. Ovviamente, per velocizzare il tutto, potete optare per utilizzare dei tacos già pronti e magari dedicarvi a realizzare delle salsine di accompagnamento quali guacamole o una salsa allo yogurt con l'aggiunta di lime e paprica.
Io vi lascio la ricetta per preparare i tacos fatti in casa così come l'ho realizzata io per la cena messicana che ho organizzato con i miei amici la settimana scorsa, poi... via libera alla fantasia e alla reinterpretazione :P

  • Dosi per 8 tacos:
  • Tempo di preparazione preparazione: 40 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 1 ora
Tacos
Tacos
Procedimento

Come fare i tacos

Mettete in una ciotola la farina di mais e mescolatela con l’acqua tiepida ed il sale. Amalgamate fino ad ottenere un panetto omogeneo, quindi mettetelo in una ciotola coperta con della pellicola e fatelo riposare per mezz’ora.

Dividete ora l’impasto in 8 palline.
Mettete ogni pallina tra due fogli di carta fornoe, con l’aiuto di un matterello create una sfoglia rotonda del diametro di 15 cm circa.Friggete ogni disco in una padella con l'olio, cercando di piegarlo già in cottura. Una volta che la sfoglia risulterà dorata, poggiatela su un tubolare e date la forma di una mezzaluna.
Preparate ora il ripieno dei tacos. Fate rosolare un pò di porro tagliato a robdelle sottili ion padella con l'olio. Poi agiungete la carne macinata e fate rosolare poi salate e aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti. Tagliate il formasggio a listarelle. Farcite i tacos con il ripieno di carne.

Aggiungete il formaggio e servite.

Ricette correlate

Ricette simili a Tacos

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Tacos

  1. Utente
    Commento di Tina 23 Febbraio 2019 2:39 pm

    Ciao Misya, provato sia con la bramata che con la fioretto in entrambi i casi una papocchia nulla di così diverso da un impasto ma che marca di farina di mais hai usato? Grazie

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Ricette dal mondo

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.