Torta alla maionese

Ricetta Torta alla maionese di  del 14-03-2019
3 /5 VOTA

La torta alla maionese è il dolce con ingrediente segreto che vi ho proposto la settimana scorsa come quiz su Instagram, con in palio sempre uno dei miei kit misyani. Mi avete dato le risposte più disparate, dall'aloe vera allo strutto, dal bicarbonato all'avocado, ma alla fine una ragazza ha indovinato: maionese! Già tempo fa avevo provato una ricetta che prevedeva questo ingrediente per cucinare dei biscotti. Stavolta ho voluto provare a preparare una torta: il risultato di questa strana ricetta è un dolce fantastico, sofficissimo e dal fresco profumo di limone.
Se siete coraggiosi e vi va di provare la mia ricetta, o se avete della maionese in eccesso da smaltire magari, provatela e fatemi sapere cosa ne pensate e se i vostri amici sono riusciti a indovinare l'ingrediente segreto ;-)
Bacini amiche e buona giornata a chi passa di qui :*

  • Dosi per 1 stampo da 24 cm:
  • Tempo di preparazione preparazione: 15 min
  • Tempo di cottura cottura: 45 min
  • Tempo totale totale: 1 ora
Torta alla maionese
Torta alla maionese
Procedimento

Come fare la torta alla maionese

In una ciotola ampia, montate le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti: dovranno triplicare di volume.
Quindi unite il latte a filo, continuando a montare. Incorporate anche la farina e il lievito setacciati, il sale e infine maionese e buccia di limone.

Versate il composto in uno stampo foderato di carta forno, quindi infornate in forno statico preriscaldato a 180°C e cuocete per circa 45 minuti.

La torta alla maionese è già pronta: lasciate raffreddare prima di tagliare a fette e servire.

Ricette correlate

Ricette simili a Torta alla maionese

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta alla maionese

  1. Utente
    Commento di Frapoz 4 Aprile 2019 2:10 pm

    Ciao!! Ho preparato ieri qst torta per la famiglia d golosoni…che dire?è buonissima, soffice e nessuno credeva che nell impasto c fosse la maionese che ridere!!! Brava brava brava!!! Bacio

  2. Misya
    Commento di Misya 19 Marzo 2019 10:54 am

    @paola grazie del dolce messaggio ci vediamo oggi in diretta su Instagram

  3. Utente
    Commento di Cristina 18 Marzo 2019 2:11 pm

    Ciao,volevo chiederti si può preparare ank cn la maionese vegana? Grazie

  4. Utente
    Commento di Paola 16 Marzo 2019 4:24 pm

    Ariciao Mys e a tutti …
    eccomi qua… come promesso ho fatto la torta… e quasi spazzolata sigh! Dopo averla sfornata e lasciata raffreddare, diciamo per quasi 1 oretta, anche meno, l’ ho messa in mezzo al tavolo e ci siamo seduti tutti tre lì attorno e abbiamo l’abbiamo rimirata… acchiappato il coltello è stata fatta maaaaaaaaammmmmaaaaaa mia che sofficiosa e sofficissima! buonissima e come al solito non hanno indovinato l’ingrediente speciale ahahahahahhh! Con te non si sbaglia mai … non capisco chi ha tante remore a provare questa gustosa torta solo perché c’è la maionese… Provare per credere! e poi mi direte!!!

  5. Misya
    Commento di Misya 15 Marzo 2019 1:02 pm

    @paola poi facci sapere. 🙂

  6. Misya
    Commento di Misya 15 Marzo 2019 12:52 pm

    @monica vedrai che ti piacerà, il liquore non saprei forse eviterei. 🙂
    Fammi sapere.

  7. Utente
    Commento di Adele 15 Marzo 2019 10:07 am

    Che idea originale!!!!Misya scusami per la festa del papà vorrei fare le zeppole di patate ma purtroppo sia dal telefono che dal computer non riesco a leggere completamente la ricetta.Grazie.Adele

  8. Utente
    Commento di Paola 14 Marzo 2019 4:34 pm

    Ciao Mis e ciao a tutti… figuriamoci se non la provo!!!!
    Già i biscotti erano anzi sono (li ripropongo in continuazione a tutti) fantastici e non mi passa neanche per l’anticamera del cervello che questa non sia altrettanto fantastica! Sabato sarà il grande giorno del quiz ahahahahah

  9. Utente
    Commento di MONICA ELENA 14 Marzo 2019 1:38 pm

    Odio la maionese ossia la mangio ma in piccolissime quantità ma devo dire che avendo un barattolo in casa (che ho vinto) e non sapendo che farmene ho deciso che proverò come sfida a fare questa torta e fare la sfida all’ingrediente segreto. Secondo te potrei aromatizzarla con liquore strega (riducendo in parte la quantità di latte) oppure é azzardato? aspetto tuo consiglio e appena riesco la provo e ti dico come é andata 🙂

10 di 9 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.