Torta anguria

vota 3 /5 VOTA
Ricetta Torta anguria del 15-08-2022

La torta anguria è una finta torta che gira sui social già da qualche anno ma che non mi ero mai decisa a provare. Posso dirlo? Mi sembrava una ricetta un po' sciocca... Alla fine però mi sono trovata un'anguria in frigo da consumare e mi sono detta: ora o mai più. Devo dire che la preparazione è semplicissima e il risultato molto carino da vedere. In fondo si tratta di un modo come un altro per servire della frutta fresca, ingolosita naturalmente dalla panna montata. In più, si tratta di un'idea carina per fare uno scherzo, dato che tutti si aspetteranno un dolce vero (specie se, come me, la decorerete con ciuffetti di panna, frutti di bosco e menta fresca) e invece si troveranno una fresca e salutare fetta di anguria nel piatto. Dai, alla fine la promuovo, l'ho trovata simpatica e naturalmente è deliziosa: anguria e panna, cosa volete di più?

  • Dosi per 8 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 25 min
  • tempo totale Totale: 25 min
Torta anguria
Torta anguria
Procedimento

Come fare la torta anguria

Innanzitutto tagliate le calotte all'anguria, mettetela di piatto, tagliate via la buccia e poi smussate gli angoli per ottenere un cilindro.

Montate la panna ben fredda di frigo.

Ricoprite completamente l'anguria con la panna, come se steste glassando una torta, livellando bene la superficie con una spatola.

Aggiungete dei ciuffettini di panna per creare un decoro.

Decorate la superficie con una corona di panna e posizionate al centro frutti di bosco e foglioline di menta.

Tutto qua: la torta anguria è pronta e non vi resta che servirla.


Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta anguria

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su