Il banana bread è un delizioso dolce di origine americana nato per poter impiegare delle banane troppo mature per poter essere mangiate da sole.
I Banana pancakes sono senza glutine, senza grassi aggiunti e velocissimi da preparare.
La banana split è un dessert tipico americano, la ricetta e' semplicissima,si tratta di una banana tagliata a metà in senso longitudinale e farcita con tre palline di gelato, solitamente, al gusto vaniglia, cioccolato e fragola.
La banana flambè è un grande classico, una ricetta un po' vintage (un po' come la banana split, ma secondo me sempre valida.
La torta di banane e cioccolato di oggi, è un esperimento della scorsa settimana, avevo voglia di preparare una torta veloce e soffice da gustare per il dopo cena, ho aperto il frigo in cerca di ispirazione e ho trovato un casco di banane che stava annerendo, così ho pensato.
La torta di banane rovesciata è un dolce sofficissimo, perfetto per tutti coloro che amano questo frutto. Il suo sapore intenso ma delicato, infatti, lo avvertirete immediatamente sulle papille gustative. Anche il naso però non resterà in disparte, il profumo di questa torta rovesciata di banane si espanderà per la vostra casa.
La torta di ricotta e banane è un dolce soffice, saporito e anche leggero, in quanto fatto senza burro e senza grassi in generale.
I Biscotti banana e cioccolato sono senza burro, senza uova e con poco zucchero, perfetti per l'appuntamento del lunedì con la rubrica della ricetta sana e golosa .
I bon bon alla banana sono dei dolcetti semplici da fare, ricchi di sapore ma anche leggeri. Il procedimento è facile e divertente, potreste approfittarne per passare un po' di tempo in cucina con i piccoli di casa.
Il rotolo alla banana è il dolce perfetto per gli amanti di questo frutto. La base è una semplice pasta biscotto, ma la farcitura è una fantastica crema allo yogurt con banana e panna montata, una vera e propria delizia.
I brownies banana e Nutella sono a dir poco strepitosi! Li ho visti in un video di una pagina di cucina americana su Facebook e subito ho pensato di rifarli!.
I Muffin alla banana sono il mio ultimo esperimento in cucina. Per sperimentare nuovi sapori che si allontanano un pò dai miei gusti soliti devo esser bendisposta: ieri sera ho visto le banane in frigo ormai mature e ho deciso di provarli.
Le frittelle di banana sono un dolcetto davvero irresistibile, se vi piace questo frutto non potrete più farne a meno e le mangerete una dopo l'altra, come le ciliegie.
La banoffee pie è un dolce inglese a base di banana, mou e panna poggiati su uno strato di biscotti sbriciolati e burro. Il nome banoffee è formato dall'unione delle parole "banana" + "toffee" ed è un tripudio di bontà.
I rotolini di piadine con banana sono una ricetta rapidissima da fare e davvero sfiziosa che ho visto qui.