Si può gustare un dolce senza per forza dover appesantirsi troppo. Come? Provando delle ricette con preparazioni speciali. In questa Gallery del blog di Misya potrai trovare tante ricette per dolci senza burro ed olio, sicuramente più leggeri ma allo stesso tempo gustosissimi.
Le ricette che troverai in questa pagina sono molto semplici da preparare anche grazie a spiegazioni molto semplici, corredate da foto.
Se sei alla ricerca di una buona idea leggera e facile da preparare, ecco a te tante ricette sfiziose per finire in modo gustoso un pasto oppure per uno spuntino. Scopri la dolcezza del rotolo senza cottura, dei muffin senza burro, oppure dei brownies da preparare sempre senza cottura. Scopri inoltre tante ricette per torte senza burro e senza olio, come la torta di mele o la torta di carote. Qui troverai anche tanti consigli per la preparazione di pan di spagna e altre basi per dolci.
Il rotolo senza cottura è un'altra ricetta di dolce fresco ed estivo da tenere a mente se non si vuole accendere il forno ma si vuole comunque preparare un dolcetto veloce e goloso.
vai alla ricettaOggi vi propongo la torta di mele senza burro, una ricetta delle sorelle Simili, maestre panificatrici e sempre fonte di ricette dall'ottima riuscita.
vai alla ricettaLa sbriciolata senza cottura è un dolce fresco, godurioso e perfetto per l'estate. La base è preparata con un composto simile a quella del rotolo senza cottura quindi senza utilizzare il burro, ma mettendo la panna come legante del composto di biscotti.
vai alla ricettaI brownies senza cottura sono dei dolcetti facili e veloci da fare, ma soprattutto deliziosi, che ricordano un pochino il salame di cioccolato.
vai alla ricettaIl pan di spagna senza glutine è stata davvero una bella scoperta. La ricetta del pan di spagna senza glutine prevede un mix di farina di riso e amido di mais che andranno a sostituire la più classica farina 00.
vai alla ricettaIl pan di Spagna fa parte delle ricette classiche della cucina italiana: è la base più utilizzata in pasticceria e grazie alla sua consistenza, soffice e leggera, serve in modo particolare come base per le torte farcite, ma può essere sfruttato anche in altre preparazioni più complesse, come torte di.
vai alla ricettaLa torta mimosa, viene preparata di solito per la festa della donna, l'8 marzo, e deve il suo nome al pan di Spagna con la quale viene fatta, e che sbriciolato sulla superficie ricorda i fiori della mimosa.
vai alla ricettaLa torta di carote è un classico dei miei pomeriggi invernali, perfetta sia per la merenda che per la colazione di grandi e piccini. Questa torta di carote è senza burro e senza olio eppure l'impasto risulta umido e il dolce è bello soffice e profumato.
vai alla ricetta