Taralli: varianti dolci e salate

Non sempre si sa cosa offrire ai propri ospiti per un aperitivo simpatico, oppure per uno spuntino. A volte si può puntare sul classico, ma usando un po' di fantasia per trovare alternative deliziose. Non c'è niente di più tradizionale di taralli e tarallini per un aperitivo ed allo stesso tempo non c'è niente di più adattabile di questo impasto. In questa Gallery del blog di Misya troverai tantissime varianti di taralli, sia salati per aperitivi, che dolci per un buon dopo pasto.

I taralli sono prodotti da forno di origine pugliese, diffusissimi in moltissime versioni anche nel resto del Sud Italia ed in altre regioni come la Toscana. La base è molto semplice ed è composta solitamente da acqua, farina, olio e sale, ma muta a seconda delle varianti. Qui troverai infatti tantissime idee pensate per ogni momento, a partire dai taralli tipici delle feste, come i taralli di Pasqua, dal sapore dolce e caratterizzati dalla presenza di confettini.

Potrai scoprire tante ricette per taralli salati, a partire dai classici tarallini fino a quelli sugna e pepe, ottimi da accompagnare con una buona birra, e poi ancora i tarallini ai semi di chia, davvero particolari. Troverai poi anche consigli tantissimi taralli dolci. Le ricette presenti in questa pagina sono semplici da preparare anche grazie alle spiegazioni accompagnate da foto che descrivono passo dopo passo tutte le fasi.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità