La crema di carote e zucca, un piatto unico delizioso, leggero e arancionissimo.
La vellutata di funghi porcini è un primo piatto che adoro, cremosa, delicata, gustosa, sofisticata e chi più ne ha più ne metta.
La vellutata di porri mi intrigava già da un pò, avevo visto vari accoppiamenti con gamberi o salmone e mi sembrava un ottimo mix di sapori, così ho voluto provare e questo è il piacevole risultato .
La vellutata di zucca e' il mio confort food autunnale per eccellenza. Semplice da realizzare, calda e avvolgente, da servire appena iniziano i primi freddi per deliziare tutta la famiglia.
La Vellutata di broccoli è un primo piatto molto gustoso e facile da preparare, una zuppa invernale cremosa e nutriente e che si prepara in poco più di mezz'ora.
La vellutata di zucca e castagne potrebbe essere la zuppa autunnale per eccellenza! Calda, saporita e super cremosa, questa vellutata dal gusto delicato mi è piaciuta davvero tantissimo.
La vellutata di legumi è un piatto avvolgente che celebra la ricchezza e la versatilità dei legumi. Preparata con una selezione di fagioli borlotti, ceci e lenticchie, questa zuppa è un inno alla genuinità e alla bontà degli ingredienti naturali.
La vellutata di castagne è decisamente buonissima, ma forse non adatta a tutti a causa del suo sapore delicato ma tendente al dolce.
Ho visto questa vellutata di lenticchie qui e la ricetta mi ha colpito subito, fatta, fotografata e mangiata ed ora eccola qui per farla testare anche a voi .
La vellutata di carciofi è la ricetta ideale per gli amanti di quest'ortaggio. Per ottenere la crema di carciofi degna di una vellutata, basterà cuocerli in pentola per circa 40 minuti insieme ad una patata (of course) prima di frullarli e mantecarli con un po' di burro e parmigiano.
La crema di cavolo viola è un delicato primo piatto da preparare nelle giornate più fredde. Il colore di questo cavolo cappuccio è senza ombra di dubbio scenico, sembra quasi che gli sia stato aggiunto del colorante (cosa non vera ovviamente), e molto invitante.
La vellutata di verza è un'idea per un primo piatto caldo e avvolgente, perfetto per le fredde serate invernali. Io l'ho completato con una dadolata di speck croccante, ma potete ometterla, o magari sostituirla con una quenelle di formaggio fresco, se preferite.