Cotolette alla pizzaiola

Ricetta Cotolette alla pizzaiola di  del 17-10-2018 [Aggiornata il 17-02-2019]
3 /5 VOTA

Queste cotolette di pollo alla pizzaiola sono un secondo piatto saporito e facile da realizzare. Appetitose e molto apprezzate da tutta la famiglia, queste cotolette alla pizzaiola sono un perfetto salvacena ed un modo decisamente diverso per portare in tavola le fettine di petto di pollo. La panatura della carne è aromatizzata al limone e fa un bel contrasto di sapore con il sughetto di pomodoro e la mozzarella.
Per comodità mia, ho cotto tutto in padella, ma potete anche optare per cuocere le cotolette al forno e successivamente mettere tutto in teglia e infornare nuovamente. Risparmierete un pò di calorie e renderete il tutto più leggero ;)
Ragazze questo mese di ottobre è ricco di eventi, domani parto per Roma, dove parteciperò ad un programma televisivo e la settimana prossima sarò a Bolzano per l'evento Stuffer. Sono emozionatissima! Un bacino amiche e buona giornata :*

  • Dosi per 4 persone::
  • Tempo di preparazione preparazione: 20 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 40 min
Cotolette alla pizzaiola
Cotolette alla pizzaiola
Procedimento

Come fare le Cotolette alla pizzaiola

In un piatto fondo mescolate il pangrattato con il parmigiano grattugiato e la scorza grattugiata di limone. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta. Passate quindi le fette di petto di pollo prima nell'uovo e poi nel pangrattato precedentemente preparato. Impanatele uniformemente.

Scaldate dell'olio in una padella e friggete le cotolette. Quando saranno dorate, toglietele dalla padella e mettetele a sgocciolare su un piatto foderato di carta assorbente.

In una padella a parte, fate soffriggere lo spicchio d'aglio con l'olio poi aggiungete la passata di pomodoro, l'origano e un po' di basilico, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa. Sollevate lo spicchio d'aglio quindi adagiate le cotolette in padella con il sugo, coprite ognuna con una fetta di mozzarella e una di pomodoro e coprire con un coperchio fino a quando la mozzarella si sarà sciolta.


Servite le cotolette di pollo alla pizzaiola e servite aggiungendo in superficie altro basilico e origano.

Ricette correlate

Ricette simili a Cotolette alla pizzaiola

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Cotolette alla pizzaiola

  1. Utente
    Commento di Michela 18 Ottobre 2018 10:16 pm

    Ricetta veloce ma molto buona!!!

  2. Misya
    Commento di Misya 18 Ottobre 2018 11:06 am

    Poi ti racconterò tutto!

  3. Utente
    Commento di annin 17 Ottobre 2018 7:11 pm

    ciao misya! questa ricettina sembra buonissima! la preparerò domani sera… poi ti faccio sapere!! wow complimenti per questa esperienza.. ma potremo seguirti in tv?
    in bocca al lupo per tutto!! un bacio e buona serata!

  4. Utente
    Commento di Simpatica 17 Ottobre 2018 11:56 am

    Un programma televisivo? Poi ci farai sapere di più vero? Siamo curiose! 😉

10 di 4 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi piatti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.