Gazpacho di fragole

Ricetta Gazpacho di fragole di  del 20-06-2019
5 /5 VOTA

Il gazpacho di fragole, affettuosamente chiamato fragpacho da una delle ragazze che lavora con me in ufficio, è la ricetta che vi ho proposto nella diretta dell'altra settimana come quiz: vi ho fatto vedere le mie bellissime fragole appena comprate e vi ho sfidate a indovinare che ricetta particolare, salata, avrei preparato ;) La vincitrice, che è stata davvero rapidissima, ha vinto un kit misyano. Ma veniamo alla ricetta... Tutti di sicuro conoscete il gazpacho classico, la famosa zuppa fredda andalusa preparata con verdure (pomodoro, peperone, cetriolo) crude. In questa versione, il peperone e il cetriolo sono sostituiti dalle fragole, che insieme al pomodoro vanno a creare un piatto sorprendentemente buono: fresco, saporito e leggero, perfetto per la bella stagione che pare stia ormai arrivando.

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 15 min
  • Tempo totale totale: 15 min
Gazpacho di fragole
Gazpacho di fragole
Procedimento

Come fare il gazpacho di fragole

Lavate fragole e pomodori, pulite la cipolla, eliminate il picciolo delle fragole e tagliate tutto a pezzi, comprese le 2 fette di pancarrè.

Mettete tutto in una terrina, condite con trasferitele in una terrina, aggiungete sale, pepe, peperoncino, olio e aceto e iniziate a frullare con un minipimer (in alternativa, mettete tutto in un mixer e frullate così). Se serve, aggiungete un po' di acqua fredda per aiutarvi ad ottenere una consistenza fluida ma cremosa.

Servite il gazpacho di fragole a temperatura ambiente o ben freddo di frigo, accompagnato da qualche pezzetto extra di pancarrè, al naturale o tostato.

Ricette correlate

Ricette simili a Gazpacho di fragole

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Gazpacho di fragole

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.