Ricette anticaldo

Fa davvero un caldo infernale. La voglia di mangiare scende, così come quella di preparare cibi cucinati. Eppure è sempre importante mettere qualcosa sotto i denti: è giusto mantenersi leggeri, ma è anche giusto evitare momenti di digiuno. Se stai cercando qualcosa di light ma allo stesso tempo fresco e gustoso, in questa gallery troverai tantissime ricette anticaldo, da preparare nei pranzi e nelle cene degli afosi mesi estivi.

Le ricette sono molto semplici da preparare, anche grazie a spiegazioni che ti indicheranno passo per passo tutte le fasi, anche grazie all'aiuto di immagini illustrative.

Qui troverai tante idee per insalate sfiziose, così da arricchire un piatto non sempre così gustoso. Oltre alla classica insalata caprese, con pomodori, basilico e mozzarella, troverai delle deliziose insalate con frutta mista, ma anche con mango, anguria e avocado. Mentre se vuoi qualcosa col sapore del mare troverai insalata di calamari, oppure con gamberi. Grande anche la scelta delle insalate di pasta come quella leggerissima con rucola e bresaola o quella più sostanziosa con rucola e speck, ma anche insalate di pasta con mozzarella, così come ci sono tante ricette di insalate di riso. Per un secondo gustoso, tante ricette per carpaccio, mentre per il dessert, potrai scoprire come preparare dei deliziosi ghiaccioli.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità