Pasta con la verza

Ricetta Pasta con la verza di  del 19-02-2020 [Aggiornata il 26-02-2020]
5 /5 VOTA

La pasta con la verza è un piatto ottimo e perfetto per la stagione fredda. Nonostante questo ortaggio invernale venga per lo più abbinato col riso, o usato per zuppe e involtini, devo dire che questo abbinamento con pasta e scamorza mi è piaciuto moltissimo, penso infatti che lo replicherò quanto prima ;) Volendo si può optare per qualche variante, tipo aggiungere pancetta o salsiccia sbriciolata, e magari patate, ma a volte le cose semplici sono le più buone, quindi vi suggerisco di provare prima la versione basic per poi scatenarvi con tutte le varianti che vi vengono in mente... Poi, però, fatemi sapere qual è la vostra versione preferita di pasta e verza, mi raccomando!

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 15 min
  • Tempo di cottura cottura: 15 min
  • Tempo totale totale: 30 min
Pasta con la verza
Pasta con la verza
Procedimento

Come fare la pasta con la verza

Pulite la verza eliminando le foglie più esterne rovinate e il torsolo centrale, quindi tagliatela a striscioline e lavatela bene.

Fate dorare aglio e peperoncino con un po' di olio in una padella ampia, poi aggiungete la verza, fatela insaporire brevemente e condite con sale e pepe.
Quindi aggiungete un po' di acqua, coprite con un coperchio e fate stufare per una 10-15 minuti.

Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela ben al dente, quindi eliminate aglio e peperoncino, aggiungete la pasta nella padella insieme con la scamorza grattugiata e un pochino di acqua di cottura e mantecate per bene.

La pasta con la verza è pronta per essere servita, buon appetito!

Ricette correlate

Ricette simili a Pasta con la verza

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pasta con la verza

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Primi piatti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.