Petto di pollo ai corn flakes

5 /5 VOTA
Ricetta Petto di pollo ai corn flakes del 23-03-2022 [Aggiornata il 28-04-2022]

Il petto di pollo ai corn flakes è praticamente un'istituzione nel mondo anglosassone. Devo confessare che ero convinta di avervi già proposto una ricetta di pollo fritto all'americana fatto proprio con una panatura ai cereali, ma visto e considerato che ho appurato che così non è, ho pensato di correre ai ripari. La panatura, tra l'altro, viene così croccante, che ho voluto sperimentare la cottura al forno e devo dire che vale la pena di provarla. Quando si parla del pollo all'americana, molti fanno marinare prima il pollo (a volte anche con lo yogurt), in modo che si mantenga più umido in cottura e sia ancora più insaporito. Per questa volta ho preferito optare per la versione base, ma se voi decidete di sperimentare, fatemi sapere come va! Eccovi qui, dunque, il mio pollo fritto alternativo, con panatura di corn flakes e soprattutto con cottura in forno. Ah, io ho usato il petto di pollo, ma potete sperimentare anche con le alette o persino con i nuggets (secondo me vengono spettacolari!) ;)

  • Dosi per 4 persone
  • Preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Totale: 40 min
Petto di pollo ai corn flakes
Petto di pollo ai corn flakes
Procedimento

Come fare il petto di pollo ai corn flakes

Tritate grossolanamente i corn flakes (basta metterli in una bustina per alimenti e schiacciarli con il matterello), quindi insaporiteli con la paprica e un po' di sale.

Condite la carne con un po' di paprica, quindi passatela prima nell'uovo (dopo averlo leggermente sbattuto con il latte) e poi nei cereali, cercando di farli aderire su tutta la superficie.

Disponete le fette sulla teglia rivestita di carta forno, irrorate con poco olio e cuocete per circa 20 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo (in alternativa, friggetele in padella con olio di semi).

Il petto di pollo ai corn flakes è pronto, servitelo subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Petto di pollo ai corn flakes

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di carne

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità