Torta con corn flakes

Ricetta Torta con corn flakes di  del 02-03-2020
3 /5 VOTA

La torta con corn flakes è una ricetta furba che ho visto qui e ho pensato di provare subito subito. Dico che è una ricetta furba perché non è una vera e propria torta, con impasto e cottura, ma bensì una sorta di idea, per consumare cereali (o cioccolato delle uova di Pasqua) o per preparare una merenda veloce e sfiziosa per i vostri bimbi.
Ricorda un po' le mie barrette di riso soffiato, insomma. Gli ingredienti sono pochi e il procedimento è molto semplice. L'unica cosa a cui dovete fare attenzione è il momento del taglio, in quanto dovrete usare un coltello dalla lama buona perché il dolce, un po' duretto, non si spacchi. Io vi consiglio comunque di provarla, perché è davvero buona ;)

  • Dosi per 1 stampo da 18-20 cm:
  • Tempo di preparazione preparazione: 20 min
  • Tempo totale totale: 20 min + 1 ora in frigo
Torta con corn flakes
Torta con corn flakes
Procedimento

Come fare la torta con corn flakes

Fate sciogliere il cioccolato fondente insieme con il cioccolato al latte, quindi incorporateci anche il burro a pezzetti e mescolate per farlo sciogliere.
Aggiungete corn flakes e latte condensato al cioccolato e mescolate bene.

Versate il composto in uno stampo a cerniera dal fondo rivestito di carta forno e appiattitelo e livellatelo per compattarlo bene.
Lasciate in frigo a riposare per almeno 45 minuti, quindi sciogliete il cioccolato per la decorazione e spalmatelo su tutta la superficie superiore, decorando poi a piacere con i cereali.

La torta di corn flakes è pronta, mettete ancora in frigo per almeno 15 minuti prima di servirla.

Ricette correlate

Ricette simili a Torta con corn flakes

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Torta con corn flakes

  1. Utente
    Commento di Frapoz 2 Marzo 2020 1:16 pm

    Ciao!! L avevo vista anche io sul sito dove l hai addoccchiata anche tu..ora che l hai messa pure tu..Nn ho più scuse per nn farla😉

10 di 1 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci al cioccolato

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.