Polpette di pollo e rucola

Ricetta Polpette di pollo e rucola di  del 10-11-2016 [Aggiornata il 20-02-2018]
3 /5 VOTA

Le polpette di pollo e rucola con panatura di cracker senza glutine  Schär sono un secondo piatto semplice e sfizioso da realizzare. I pochi grassi nell'impasto e la cottura al forno rendono la ricetta leggera pur rimanendo carica di gusto. Queste polpette di pollo sono il secondo piatto che ho scelto di realizzare per il mio menù senza glutine e vi consiglio di provarle perchè sono davvero deliziose ;)
Io stamattina sto un pò intronata, ieri sono arrivata a casa tardissimo e stamattina sto accusando un pò la stanchezza di questi giorni passati a Milano. Vabè, un paio di caffè e tutto passa, un bacino e a più tardi :*

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 10 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 30 min
Polpette di pollo e rucola
Polpette di pollo e rucola
Procedimento

Come fare le polpette di pollo e rucola

In una ciotola mettete la carne macinata, l'uovo, la rucola lavata e tagliuzzata, il parmigiano, il sale e la noce moscata.
Amalgamate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
impasto-polpette

Formate ora delle polpette e impanatele. Passate le polpette una alla volta prima in una ciotola con l'uovo battuto e successivamente in una ciotola in cui avrete messo i crackers sbriciolati.
2-polpette-nell-uovo

Trasferite le polpette così ottenute su una teglia ricoperta di carta forno, irroratele con un filo d'olio e cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti.
3-polpette-nei-crackers

Quando saranno belle dorate, le vostre polpette di pollo e rucola saranno pronte per essere portate in tavola.
polpette-di-pollo-e-rucola

polpette-di-pollo-rucola

Ricette correlate

Ricette simili a Polpette di pollo e rucola

Raccolte di ricette

Ricettari con Polpette di pollo e rucola

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Polpette di pollo e rucola

  1. Utente
    Commento di Luca Ferrari 27 Dicembre 2018 4:09 pm

    Come ben si sa a con la fine delle feste ci sono un’infinità di avanzi.
    Nel mio caso il la carne mista del bollito per il brodo . Cosa fare dunque sè non polpette! Anche se non si è trattato di solo pollo ma di avanzi,senza rucola X gusto dei miei genitori ma seguendo poi gli altri ingredienti….. il risultato è stato eccellente !!!!!

  2. Misya
    Commento di Misya 21 Giugno 2018 10:59 am

    @Vivi Dipende dai gusti e dalle tue abitudini alimentari, c’è gente che congela tutto e si trova bene. Io preferisco preparare i miei piatti al momento, trovo che le cose appena fatte sono tutta un’altra cosa rispetto a quelle congelate. Mi rendo conto che per esigenze di tempo non è sempre possibile…

  3. Utente
    Commento di Vivi 21 Giugno 2018 10:05 am

    Ciao Misya,
    Complimenti per le tue ricette, sfiziose e ripetibilissime, avrei bisogno del tuo aiuto perché avendo poco tempo per cucinare, mi farebbe comodo fare delle preparazioni e congelarle per utilizzarle al bisogno, ci sono delle ricette che fanno al mio caso? Naturalmente parlo di secondi di carne o di pesce, tutto quello che si possa conservare in congelatore.
    Grazie per la tua attenzione.
    Viviana

  4. Utente
    Commento di frilly 10 Novembre 2016 12:58 pm

    Grazie Flavia le farò alla mia piccola che sarà sicuramente felicissima. Grazie grazie grazie x queste idee gluten free. Bacioniii

10 di 4 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.