Salsicce alla birra

5 /5 VOTA
Ricetta Salsicce alla birra del 20-09-2020

Le salsicce alla birra sono un secondo gustoso e saporito, perfetto per una cena tra amici. A seconda dei vostri gusti, potete usare qualsiasi tipo di birra, ma se non volete strane sorprese io vi consiglio di andare su una qualsiasi bionda leggera. Il sapore ricco della salsiccia si sposerà egregiamente con il gusto amarognolo della birra risultando in un piatto intenso e cremoso, perfetto da servire con patate al forno e con una bella insalatona. In più, si tratta di un piatto che di solito mette d'accordo i palati della stragrande maggioranza delle persone, per cui vi suggerisco decisamente di provarlo ;)

  • Dosi per 2 persone
  • Preparazione: 5 min
  • Cottura: 40 min
  • Totale: 45 min
Salsicce alla birra
Salsicce alla birra
Procedimento

Come fare le salsicce alla birra

In una padella antiaderente, fate insaporire l'olio con aglio e rosmarino.
Aggiungete le salsicce e fatele rosolare per bene da entrambi i lati, quindi eliminate gli aromi e unite anche la birra.

Con i rebbi di una forchetta, bucherellate più volte le salsicce, in modo che i succhi possano uscire e le salsicce si insaporiscano meglio.
Abbassate la fiamma e continuate la cottura per 20-30 minuti, girando ogni tanto le salsicce, in modo che cuociano bene.
Se vedete che asciugano troppo velocemente, chiudete con coperchio: alla fine vi dovrà risultare un bel sughetto denso e saporito.

Le salsicce alla birra sono pronte, aggiustate di sale se necessario e servitele subito.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Salsicce alla birra

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di carne

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità