Spezzatino di tempeh

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Spezzatino di tempeh del 24-01-2024

Dopo il successo insperato delle polpette di tempeh ho deciso di lanciarmi con un'altra ricetta, ed eccomi qui a proporvi anche lo spezzatino di tempeh. Si tratta di un classico comfort food, come qualsiasi spezzatino che si rispetti, semplicemente in versione vegana. Otterrete comunque un secondo piatto super saporito, ricco di proteine vegetali e nutrienti, al punto che potete sfruttarlo anche come piatto unico. A noi è piaciuto molto e anzi, ora che ho testato una versione base dello spezzatino di tempeh non vedo l'ora di provare altre varianti, come quello con funghi o con piselli ;)

  • Dosi per 2 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 10 min
  • tempi di cottura Cottura: 25 min
  • tempo totale Totale: 35 min
Spezzatino di tempeh
Spezzatino di tempeh
Procedimento

Come fare lo spezzatino di tempeh

 

Innanzitutto mondate carota, patata e cipolla e tagliate la prima a metà e poi mezze rondelle, la seconda a cubetti e la terza a fettine e poi tritata.


Fate dorare la cipolla in una casseruola antiaderente con poco olio, poi unite carota e patata, aggiungete la salsa di soia e acqua fino a coprire e cuocete per almeno 20 minuti o finché patate e carote non si saranno ammorbidite.
Unite anche tempeh a tocchetti, passata di pomodoro, prezzemolo tritato e lasciate cuocere per 15 minuti a fiamma bassa, quindi aggiustate di sale.

Lo spezzatino di tempeh è pronto, non vi resta che servirlo.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Spezzatino di tempeh

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Vegane

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su