Trota salmonata in padella

Ricetta Trota salmonata in padella di  del 18-04-2019
3 /5 VOTA

I filetti di trota salmonata in padella sono una secondo piatto di pesce gustoso e leggero, da preparare in poco tempo. Ammetto che questo pesce non è mai rientrato nella mia alimentazione, ma da quando mio marito sta a dieta, sto cercando di variare il più possibile per non farlo annoiare. E visto che il salmone è uno dei pochi pesci che mangia volentieri, ma che non si può mangiare spesso come vorrebbe, ho deciso di fare una variazione sul tema preparando la trota salmonata in padella che, nel gusto, sono molto simili e che hanno avuto l'approvazione di Ivano :P Ho poi servito il pesce con della maionese agli agrumi fatta in casa che ha dato una nota decisamente particolare al piatto.
Durante il mio ultimo viaggio, sul lago di Garda, ho addirittura assaggiato questo pesce nelle lasagne, e vi dirò, non ci stava affato male.
Insomma, se non avete mai cucinato la trota, è giunto in momento e poi, mi raccomando, ditemi se vi è piaciuta ;)

  • Dosi per 2 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 10 min
  • Tempo di cottura cottura: 5 min
  • Tempo totale totale: 15 min
Trota salmonata in padella
Trota salmonata in padella
Procedimento

Come fare la Trota salmonata in padella

Prendete i filetti di trota salmonata e tamponateli con un foglio di carta assorbente. Se prendete il pesce intero, sfilettatelo seguendo la guida
Fate scaldare una padela antiaderente sul fuoco, non appena la padella sarà calda, adagiatevi i filetti di trota salmonata con la parte della pelle sulla padella.
Dopo un paio di minuti, girate il pesce e cuocetelo sull'altro lato per un paio di minuti.


Salate e aggiungete un pò di pepe, poi toglietelo dal fuoco e servite la vostra trota salmonata accompagnandola con la maionese agli agrumi.

Ricette correlate

Ricette simili a Trota salmonata in padella

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Trota salmonata in padella

  1. Utente
    Commento di Paola 18 Aprile 2019 12:10 pm

    opssssss che ne è stato del mio commento??? vabbuò mo ci riprovo…

    Ciao Mys e ciao a tutti
    data la mia imbranataggine col pesce, che amo solo mangiare e non cucinare, vorrei sapere se si possono cuocere così altri tipi di pesce…. e quali??? Direi che è una ricettina facile facile e mi pare molto gustosa dove la salute e la linea ci guadagnano !
    Buona Pasqua e un abbraccio a tutti

  2. Utente
    Commento di Paola 18 Aprile 2019 12:06 pm

    Ciao Mys e ciao a tutti quanti…
    domandona da un’imbranata che ha problemi col pesce, intendo nella preparazione perché a mangiarlo sono bravissssssssssima 😛 allora si possono fare altri filetti di pesce in questo direi facilissimo e dietetico modo? e quali? altre ricettine così “toccata e fuga ma di gusto????
    Buona Pasqua a tutti voi un abbraccio

10 di 2 commenti visualizzati

Altre ricette di Pesce

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.