Dolci per Capodanno

Se volete che i vostri dolci per Capodanno siano i veri protagonisti della tavola di S. Silvestro, che siano eleganti e raffinati o semplici e genuini, dovranno essere sempre e comunque squisiti oltre che sfiziosi, per deliziare anche gli ospiti più esigenti, rendere la cena speciale e indimenticabile e scambiarvi con loro gli auguri di inizio anno in modo ancora più allegro e gustoso.

Tra luci e colori, regali e soprattutto tavole imbandite, le festività natalizie sono un periodo godurioso e scintillante, fatto di famiglia, amici e momenti conviviali tra grandi e piccini.

Le feste di fine anno sono focalizzate sul benaugurante simbolismo dell’ abbondanza, quindi in tutte le tavole a festa, oltre ai vari manicaretti tipici del Capodanno, non potranno mancare dolci sfiziosi e scenografici, di quelli che lasciano a bocca aperta.

Che li preferiate tradizionali o moderni, c’è un’ampia scelta per preparare dolci, torte e biscotti per Capodanno, che siano belli da vedere e deliziosi da mangiare, magari decorati o addirittura colorati con un tocco di rosso di buon auspicio per l’anno nuovo alle porte.

Che cerchiate idee golose nel rispetto della tradizione o all’insegna della novità, ho raggruppato per voi tutte le migliori ricette di dolci per Capodanno, preparate e portate in tavola personalmente negli ultimi anni. Se siete in cerca di spunti per un dolce al cucchiaio da servire al veglione o di ispirazione per una torta sontuosa con cui concludere degnamente il pranzo del Primo dell’anno e inaugurare il nuovo anno con tutta la dolcezza possibile, guardate questa gallery, date sfogo alla fantasia e… dolce capodanno a tutti!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità