Le ricette più cercate del 2014

La fine dell' anno in corso è sempre un momento di grandi bilanci, anche in quei settori apparentemente insospettabili e la cucina è proprio uno di questi!

Le ricette più cercate in rete, quelle più apprezzate e quelle che maggiormente ci hanno colpito permettono agli esperti di motori di ricerca di capire anche i cambiamenti, le tendenze ed i gusti della società, relativamente ai vari paesi.

Ce lo svela google, il motore di ricerca più utilizzato, dicendo che in particolare questo anno sono stati particolarmente cliccati sia dei grandi classici nostrani come la pizza, le castagnole, il sanguinaccio e la piadina romagnola che piatti tipici della cucina americana.
Avete molto apprezzato anche alcune torte come la rainbow cake e dolcetti come i brownies. In questa galleria troverete raggruppate tutte le ricette che sono state particolarmente cercate in rete ed amate da voi utenti ed amiche nel 2014 che si appresta a salutarci.

 

Ecco la classifica:

1.Chiacchiere
2.Piadina romagnola
3.Castagnole
4.Brownies
5.Rainbow cake
6.Uova ripiene
7.Guacamole
8.Bagels
9.Crema vulcanica
10.Sanguinaccio

Troverete come al solito spiegati in maniera molto dettagliata tutti i passaggi, sostenuti da fotografie esplicative, in modo tale da permettere a tutti di portare in tavola le ricette più amate del 2014!

 

pizza con lievito-madre

Bagels
1

Bagels

I bagels sono delle ciambelle di pasta di pane che vengono prima bolliti e poi passati al forno ricoperti con semi di vario genere o sale grosso.

vai alla ricetta
Sanguinaccio
2

Sanguinaccio

Il sanguinaccio è una crema al cioccolato che viene preparata tradizionalmente nel periodo di Carnevale insieme alle chiacchiere.

vai alla ricetta
Castagnole
3

Castagnole

Le castagnole sono un dolce tipico del Carnevale, delle piccole palline di un impasto a base di farina, uova e zucchero fritte e passate nello zucchero. Devono il proprio nome alla somiglianza della loro forma con le castagne e sono una delizia per gli occhi e per il palato.

vai alla ricetta
Chiacchiere
4

Chiacchiere

Le chiacchiere sono il dolce principe del carnevale, si tratta di un dolce fatto con ingredienti semplici quali farina, uova e zucchero e poi aromatizzato con buccia di limone e liquore. L'impasto viene poi steso in una sfoglia sottile e ritagliato in piccole striscioline rettangolari.

vai alla ricetta
Piadina
5

Piadina

La piadina romagnola è una delle più famose specialità romagnole, si tratta di una sfoglia sottile fatta di farina, strutto (o olio di oliva), sale e acqua di forma tondeggiante che tradizionalmente veniva cotta su un piatto di terracotta o metallico posto direttamente sulla brace che poi viene servita da.

vai alla ricetta
Uova tonnate
6

Uova tonnate

Le uova tonnate sono un antipasto fresco e sfizioso. Oggi ero un po' nervosa e quando mi capita, mettermi in cucina ad impasticciare mi fa rilassare.

vai alla ricetta
Pizza margherita
7

Pizza margherita

La pizza Margherita è la regina tra le pizze, la tradizione racconta che fu preparata per la prima volta nel 1889 dal cuoco Raffaele Esposito che, per onorare la regina Margherita di Savoia, preparò una pizza, dove i condimenti, pomodoro, mozzarella e basilico, rappresentavano i colori della bandiera italiana.

vai alla ricetta
Rainbow cake
8

Rainbow cake

La rainbow cake o torta arcobaleno è un dolce americano composto da 6 dischi sovrapposti, ognuno con un colore che richiama i colori dell'arcobaleno, la torta viene farcita con una crema bianca per risaltare la bellezza della cromia della torta e poi glassata.

vai alla ricetta
Brownies al cioccolato
9

Brownies al cioccolato

I Brownies sono dei tipici dolci americani a base di cioccolato. I brownies al cioccolato sono molto facili da preparare, l'impasto viene  versato in una tortiera rettangolare e poi una volta cotto viene tagliato a quadrotti dando al dolce la tipica forma quadrata.

vai alla ricetta
Guacamole
10

Guacamole

Il guacamole (da ahuacato = avocado, in atzeco, e molli = salsa) è la famosa salsa messicana la cui origine risale alla tradizione Azteca.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.