Ricette fit

Che fatica mangiare per mettersi in forma! Molto spesso quando si inizia una dieta proteica si pensa che bisogna rinunciare in ogni modo a mangiare qualcosa di gustoso. In realtà non è per nulla così: il problema è che molto spesso prepariamo piatti banali. Mangiare sano non vuol dire privarsi del piacere di mangiare, tutt'altro. È molto più facile seguire una dieta se si trova il piacere di cucinare qualcosa di non banale e soprattutto di saporito. Ci sono tantissimi piatti molto leggeri che possono essere anche molto gustosi. In questa gallery del blog di Misya troverai tantissime idee per ricette fit, da preparare in ogni momento della giornata.

Visita questa pagina per scoprire tutte le preparazioni più gustose, ricette proteiche veloci, semplici, ma allo stesso tempo efficaci anche da offrire agli ospiti. La proposta è pensata per raccogliere piatti adatti ad ogni pasto: troverai infatti delle ottime idee per la colazione ad esempio, dolci fit come i pancake proteici, la versione rinvigorente e sicuramente molto più sana dei pancake, squisiti da accompagnare con yogurt magro, oppure i biscotti grancereale, da preparare in casa.

In questo ricettario fitness troverai consigli per preparare un frullato di frutta gustoso, oppure per uno spuntino casalingo, come le barrette d'avena. Troverai ricette fit per cena, come l'Avocado Toast, oppure proposte per il pranzo le crepes di albumi, un'idea semplice e deliziosa. Tutte le ricette sono semplici da preparare, grazie anche a spiegazioni intuitive, corredate da foto che illustrano passo passo ogni fase.

Pancake proteici
1

Pancake proteici

I pancake proteici sono perfetti per iniziare con il piede giusto la giornata. Li ho scoperti un po' di tempo fa, quando mi allenavo in palestra e avevo bisogno di una colazione che non fosse salata e che conciliasse con la mia dieta.

vai alla ricetta
Crepes di albumi
2

Crepes di albumi

Le crepes fatte con soli albumi sono state una delle più belle scoperte degli ultimi tempi, mai potevo immaginare che il risultato fosse così perfetto.

vai alla ricetta
Frullato di avocado
3

Frullato di avocado

Il frullato di avocado è un’altra di quelle cose che ho scoperto quest’inverno quando mi allenavo in palestra. E’ un frullato molto proteico, ricco di vitamine, minerali, grassi sani e fibre perfetto da assumere dopo una sessione di sport o per una sostanziosa merenda.

vai alla ricetta
Avocado toast
4

Avocado toast

L'avocado toast è una delle preparazioni più fotografate al mondo, lo sapevate? E' stato praticamente il trend dell'anno appena passato ed io qui a New York (si, sono a New York)  ne sto facendo scorpacciate.

vai alla ricetta
Porridge
5

Porridge

Il porridge, o pappa d'avena, è, sostanzialmente, una zuppa d'avena dolce di origine anglosassone,ed è un po' l'emblema della colazione salutare. A causa della sua consistenza, come dire... cremosa, non mi ha mai ispirato, avevo il timore che non incontrasse i miei gusti e risultasse una pappetta insipida.

vai alla ricetta
Flapjack – barrette di avena
6

Flapjack – barrette di avena

I Flapjack sono delle barrette a base di avena tipiche dei paesi anglosassoni.

vai alla ricetta
Biscotti grancereale
7

Biscotti grancereale

Questo sabato vi do la ricetta per preparare i biscotti gran cereale in casa. Con pochi ingredienti e poco tempo potete realizzare dei biscotti ricchi di fibre, poveri di grassi e molto molto simili ai gran cereale, incredibile .

vai alla ricetta
Muesli fatto in casa
8

Muesli fatto in casa

Il muesli che conosciamo qui in Italia, che all'estero chiamano granola, altro non è che una miscela di fiocchi d'avena, frutta secca e un dolcificante tipo caramello, viene poi tutto tostato in forno per diventare golosamente croccantino.

vai alla ricetta
Pane alle noci
9

Pane alle noci

Finalmente sono riuscita a fare il pane alle noci! Ve l'avevo detto che da oggi in poi il pane me lo facevo in casa, no? Questa volta però mi sono superata, questo pane è buonissimo.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.