Ricette per studenti fuori sede

Quando si studia lontani da casa è normale dover badare a se stessi, assumendosi tante responsabilità per la prima volta. Anche davanti ai fornelli è fondamentale imparare a destreggiarsi, così da poter variare la propria dieta in modo piacevole. In questa Gallery del blog di Misya troverai un'ampia selezione di ricette per studenti fuori sede, facili da preparare ma allo stesso tempo buone da mangiare.

Le esigenze di chi vive da solo per studiare in altre città sono principalmente due: la prima quella di cucinare piatti semplici e veloci da fare dopo una giornata di studio; la seconda quella di preparare pranzi e cenette gustose con un occhio al risparmio. Gli articoli che troverai in questa Gallery sono pensati proprio per venire incontro a queste esigenze, con la proposta di ricette facili e veloci per studenti fuori sede economiche da preparare, grazie anche a spiegazioni intuitive corredate di foto che spiegano ogni fase.

Troverai tantissime ricette, come la classica per chi studia lontano da casa, pasta panna e prosciutto, facile da preparare anche per un neofita, ma sempre super-saporito. Scoprirai tanti trucchi per rendere ancora più gustosi piatti semplici, come ad esempio la pasta con tonno e cipolla oppure le scaloppine di pollo saporite. In questa Gallery anche indicazioni per rustici come la focaccia in padella, il club sandwich o il tramezzino al tonno; troverai anche tante idee gustose per dolci, semplici da preparare anche in pochi minuti.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità