Ricette per studenti fuori sede

Quando si studia lontani da casa è normale dover badare a se stessi, assumendosi tante responsabilità per la prima volta. Anche davanti ai fornelli è fondamentale imparare a destreggiarsi, così da poter variare la propria dieta in modo piacevole. In questa Gallery del blog di Misya troverai un'ampia selezione di ricette per studenti fuori sede, facili da preparare ma allo stesso tempo buone da mangiare.

Le esigenze di chi vive da solo per studiare in altre città sono principalmente due: la prima quella di cucinare piatti semplici e veloci da fare dopo una giornata di studio; la seconda quella di preparare pranzi e cenette gustose con un occhio al risparmio. Gli articoli che troverai in questa Gallery sono pensati proprio per venire incontro a queste esigenze, con la proposta di ricette facili e veloci per studenti fuori sede economiche da preparare, grazie anche a spiegazioni intuitive corredate di foto che spiegano ogni fase.

Troverai tantissime ricette, come la classica per chi studia lontano da casa, pasta panna e prosciutto, facile da preparare anche per un neofita, ma sempre super-saporito. Scoprirai tanti trucchi per rendere ancora più gustosi piatti semplici, come ad esempio la pasta con tonno e cipolla oppure le scaloppine di pollo saporite. In questa Gallery anche indicazioni per rustici come la focaccia in padella, il club sandwich o il tramezzino al tonno; troverai anche tante idee gustose per dolci, semplici da preparare anche in pochi minuti.

Pasta panna e prosciutto
1

Pasta panna e prosciutto

La Pasta panna e prosciutto è un primo piatto super mega facile e veloce, molto apprezzato dai bambini e scommetto che è stato preparato almeno una volta da ogni neofita della cucina.

vai alla ricetta
Penne al baffo
2

Penne al baffo

Le penne al baffo sono un piatto goloso di cui esistono diverse varianti in giro per l'Italia, da quella con speck e zucchine del Trentino a quella con i frutti di mare della Sicilia.

vai alla ricetta
Pasta con tonno e cipolla
3

Pasta con tonno e cipolla

La pasta con il tonno è una ricetta facilissima e gustosa, in pratica il condimento si prepara mentre si cuoce la pasta.

vai alla ricetta
Focaccia in padella
4

Focaccia in padella

La focaccia in padella è un altro tormentone del gruppo Facebook di Misya, si tratta di una focaccia ripiena che non ha bisogno di lievitare poiché nell'impasto è previsto l'uso del lievito istantaneo, un lievito chimico che agisce al contatto con il calore e che si cuoce in padella in.

vai alla ricetta
Club Sandwich
5

Club Sandwich

Il Club Sandwich è un panino a più piani, dove si alternano strati di pollo, insalata, pomodoro e bacon.

vai alla ricetta
Torta al Mars
6

Torta al Mars

Oggi voglio pubblicare la ricetta della torta al Mars. Nonostante sia semplicissima da fare, ho deciso di postarla lo stesso sul blog poiché sono molto legata a questa torta affettivamente.

vai alla ricetta
Sfoglia intrecciata al cioccolato
7

Sfoglia intrecciata al cioccolato

La sfoglia intrecciata al cioccolato è un altro tormentone del mio gruppo Facebook, una ricetta semplicissima, che potrete preparare anche insieme ai vostri bimbi o in caso di ospiti all'ultimo minuto: bastano un rotolo di pasta sfoglia e una tavoletta di cioccolata...e il gioco è fatto.

vai alla ricetta
Uova con mozzarella e prosciutto
8

Uova con mozzarella e prosciutto

Le uova con mozzarella e prosciutto sono la ricetta che fa per voi! Velocissime da fare ma allo stesso modo anche saporire, queste uova possono essere la svolta per la vostra cena di stasera oppure quando avete ospiti (poco formali) dell'ultimo momento.

vai alla ricetta
Scaloppine di pollo saporite
9

Scaloppine di pollo saporite

Queste scaloppine di pollo sono un secondo piatto che mia mamma era solita preparare quando ero ragazzina. Era il piatto "sicuro" da portare in tavola quando venivano a cena dei compagni di scuola, perchè veloce da realizzare e sempre molto apprezzato, un piatto vincente in pratica.

vai alla ricetta
Patate con salsiccia e scamorza
10

Patate con salsiccia e scamorza

Le patate con la salsiccia e la scamorza è un piatto che mangio spesso quando vado in birreria, un contorno davvero goloso che mia mamma ha deciso di riproporre anche a casa, così ci siamo messe all'opera e l'altra sera ne abbiamo preparata una teglia intera che però è finita.

vai alla ricetta
Mais al burro
11

Mais al burro

Questa ricetta del mais al burro con prosciutto e sottiletta è una ricetta a cui sono molto affezionata, mi riporta ai tempi del liceo quando organizzavamo le cenette del sabato sera tra i soliti amici per poter stare un po' insieme e divertirci.

vai alla ricetta
Torta in tazza
12

Torta in tazza

La torta in tazza e' davvero una furbata quando si vuole preparare un dolcetto monoporzione ed in pochissimo tempo.

vai alla ricetta
One pot pasta
13

One pot pasta

One pot pasta (o one pan pasta), ovvero, come vi avevo anticipato già su Instagram, la versione di Martha Stewart della più italiana pasta risottata, una ricetta furba che avevo provato tempo fa per preparare un piatto di pasta cuocendolo direttamente nel condimento, in modo da sporcare una sola pentola,.

vai alla ricetta
Tramezzino al salame
14

Tramezzino al salame

Il tramezzino al salame è un classico che non manca mai nei vari buffet. Per renderlo differente dalle solite preparazioni però basta un po' di fantasia, qualche ingrediente in più ed il gioco è fatto.

vai alla ricetta
Tramezzino al tonno
15

Tramezzino al tonno

Il tramezzino al tonno è un fresco antipasto da preparare in pochissimo tempo.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.