Secondi piatti con la frutta

La fantasia in cucina è la prima cosa! A volte si possono creare abbinamenti inaspettati e da questi abbinamenti scoprire sapori che nessuno si sarebbe mai immaginato di provare. Vi è mai capitato ad esempio di assaggiare dei secondi piatti con la frutta? Proprio per questo, in questa gallery troverai un'ampia selezione di ricette da preparare facilmente a casa.

In realtà i secondi piatti con la frutta non sono così inconcepibili e ce ne sono tantissimi che sono dei classici della nostra cucina, così come molto spesso la frutta viene utilizzata come salsa per insaporire piatti come roast beef o secondi freddi. Qui troverai tutti i piatti tradizionali preparati con la frutta ma non solo, con le ricette invece più originali per stupire i tuoi ospiti con abbinamenti gustosissimi. Non soltanto tanti secondi con agrumi, con piatti di carne e pesce con limone o arancia, ma anche secondi piatti con frutta meno consueta, come ananas, melograno, avocado. Troverai ricette per portate con mela, uva, fichi oppure con i frutti rossi, come mirtilli o fragole. Inoltre tante proposte per ricette con frutta secca.

Nella gallery sono presenti tantissimi articoli, facilissimi da seguire grazie a spiegazioni intuitive e corredate da foto che mostrano ogni passaggio della preparazione.

Arista all’arancia
1

Arista all’arancia

L'arista arancia è un secondo piatto raffinato, perfetto da servire per pranzi speciali e quindi da portare in tavola anche oggi per il pranzo della domenica.

vai alla ricetta
Avocado toast
2

Avocado toast

L'avocado toast è una delle preparazioni più fotografate al mondo, lo sapevate? E' stato praticamente il trend dell'anno appena passato ed io qui a New York (si, sono a New York)  ne sto facendo scorpacciate.

vai alla ricetta
Costine di maiale al miele e limone
3

Costine di maiale al miele e limone

Lo scorso weekend ho preparato le costine di maiale con miele e limone, devo dire che a casa mia si stanno aprendo molto ai gusti agrodolci, soprattutto mia mamma che era quella più ostica nei confronti dell'utilizzo del miele sulla carne, ma dopo un attimo di diffidenza hanno divorato le.

vai alla ricetta
Costolette di maiale all’uva
4

Costolette di maiale all’uva

Questo e' stato l'anno in cui ho scoperto l'abbinamento della frutta con i piatti salati e le costolette all'uva sono state il mio ultimo esperimento sul genere, ho visto la ricetta su una rivista e il piatto mi sembrava davvero invitante, ho convinto i miei all'assaggio e per fortuna e'.

vai alla ricetta
Filetti di branzino al melograno
5

Filetti di branzino al melograno

I filetti di branzino sono davvero molto versatili, io adoro questo pesce e in questa ricetta ne ho voluto esaltare le carni realizzando un secondo piatto gustoso e allo stesso tempo elegante.

vai alla ricetta
Filetto ai pistacchi
6

Filetto ai pistacchi

L'altra sera ho preparato il filetto ai pistacchi per cena a mio marito: lui adora la carne preparata in ogni modo e io devo ingegnarmi di continuo per preparare la carne sempre in maniera diversa. Questo l'ha gradito davvero molto, anche perché gli ho comprato un filetto alto 3 dita .

vai alla ricetta
Filetto alle noci
7

Filetto alle noci

Il filetto alle noci è forse il secondo piatto di carne che preferisco. Qualche tempo fa ho visto alla prova del cuoco la ricetta dell' Entrecôte alle noci (letteralmente entrecote significa "fra le costole", è il nome di un taglio di carne molto tenero, che corrisponde al costato di manzo).

vai alla ricetta
Filetto di maiale ai fichi
8

Filetto di maiale ai fichi

Il filetto di maiale ai fichi si porta in tavola su un delizioso fondo di cottura ed un letto di frutta. Si prepara un po' in padella ed un po' in forno dopo aver marinato la carne nel vino rosso, rosmarino, aglio e del delicatissimo pepe rosa.

vai alla ricetta
Galletto al tamarindo
9

Galletto al tamarindo

Il Galletto al tamarindo è la ricetta che ho preparato utilizzando il Galletto Vallespluga. La preparazione riprende gli odori ed i sapori orientali, grazie all'unione dei funghi, peperoni ma soprattutto la salsa al tamarindo.

vai alla ricetta
Involtini di carne con fichi e prosciutto
10

Involtini di carne con fichi e prosciutto

La ricetta di oggi è: involtini di carne con fichi e prosciutto crudo, una cosa di un buono ma di un buono che si può capire solo dopo averli preparati ed assaggiati.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.