Torte natalizie

Il Natale, si sa, non è solo un momento per incontrarsi con amici e parenti che non vediamo anche da molto tempo ma è anche l'occasione per assaggiare alcuni piatti deliziosi che possiamo gustare più difficilmente durante l'anno. Anche per quanto riguarda i dolci, le opzioni sono davvero tantissime e non solo quelle classiche come il pandoro, il panettone, gli struffoli o il pan di zenzero. In questa gallery del blog di Misya potrai trovare infatti tante idee interessanti per torte natalizie, ricette originali da preparare e servire dopo un deliziosissimo cenone.

Scopri come fare tante torte di Natale, dalla preparazione originale ma semplici da realizzare, con l'aiuto di indicazioni semplici e con l'aiuto di foto che illustrano ogni fase in modo intuitivo.

Tante idee fantastiche e per nulla banali a tema natalizio, sia nella forma che per il gusto: il connubio gustosissimo tra frutta fresca e crema, con la torta Albero di Natale, dove kiwi e ciliegie sono utilizzate in modo originale e semplice per creare le sembianze di un albero di Natale; oppure classiche torte glassate, fatte sulla base della torta paradiso.

Se per i vostri ospiti invece volete proporre qualcosa di più sfizioso, potrete optare per l'albero di sfoglia al cioccolato kinder, amato dai bambini (ma anche da tanti adulti), oppure l'albero pan di stelle, semplice e veloce da preparare anche in pochi minuti.

Troverete anche tante idee originali per sfruttare i normali dolci natalizi come ad esempio il pandoro, usato per una base come se fosse un pan di spagna, oppure per il classico zuccotto semifreddo. Tra le torte natalizie troverai inoltre tantissime altre dolci idee come crostate e budini pensate apposta per la festa. Per concludere nel modo più originale la tua cena o pranzo di Natale, stupisci i tuoi ospiti con un dolce mai visto  ma allo stesso tempo semplice e gustoso.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità