La torta a forma di albero di natale è il mio modo per farvi gli auguri per salutare l'anno che si sta concludendo. Ho preparato questo dolce il 25 dicembre per i miei ospiti e sono rimast tutti a bocca aperta.
Ho preparato questa torta di Natale con pasta di zucchero in occasione del pranzo che ho tenuto nel mio ufficio insieme ai ragazzi che lavorano da Ivano.
La Crostata di Natale è la ricetta perfetta da portare in tavola durante queste feste. Si tratta di una crostata realizzata con una pasta frolla all'arancia e farcita con una crema al cioccolato senza uova.
L'albero di sfoglia al cioccolato kinder è una ricetta golosissima e veloce da fare, perfetta per preparare un dolcetto improvvisato durante le festività natalizie. Dato quanto avete apprezzato la ricetta della sfoglia intrecciata, ho pensato di farne una versione adatta al Natale.
La torta Pan di Stelle ad albero di Natale è una ricetta golosa sia per grandi che per piccini. Prepararla è davvero così facile che potranno farla anche i bambini, sentendosi magari dei grandi pasticcieri .
Il Tronchetto di Natale o Buche de Noel è un dolce tradizionale francese che si prepara durante il Natale.
Il budino di panettone è un dolce con panettone avanzato. Certo potrete fare questa torta budino anche senza dover confidare in un avanzo, soprattutto perchè questo dolce è davvero super.
Il pandoro farcito è un'idea più che una ricetta vera e propria, se avete organizzato una tombolata con gli amici o avete ospiti all'improvviso, potete preparare una qualsiasi crema e arricchire un semplice pandoro, che di sicuro avrete in casa in questi giorni di festa,così da portare in tavola un.
Lo zuccotto di pandoro con crema oreo è un dolce molto goloso e molto facile e veloce da preparare, un dolce senza cottura molto bello da portare in tavola e che ha un gusto irresistibile.
La stella di sfoglia al mascarpone è un dolce delizioso e scenico, perfetto da portare in tavola soprattutto in presenza di ospiti. Due rotoli di pasta sfoglia ed una gustosa farcitura di crema al cioccolato e mascarpone per conquistare davvero tutti.
La torta villaggio di Natale è un dolce spettacolare (visto qui) che unisce il gusto intenso delle spezie con una decorazione da fiaba, perfetta per portare tutta la magia delle festività sulla vostra tavola.
La torta foresta di Natale è il mio modo per farvi gli auguri per questa Vigilia di Natale. Si tratta, più che di una ricetta vera e propria, di un'idea per decorare una tortina a tema natalizio.
L'albero di Natale di pan di zenzero è un'idea davvero carina stupire i vostri ospiti con un centrotavola o dessert molto scenografico ma non troppo difficile da fare (sicuramente è più facile della casetta di pan di zenzero, insomma).
La baita di savoiardi, più che una ricetta vera e propria, è un'idea per creare un centrotavola delizioso alla vista e al palato, per passare un pomeriggio in allegria con figli o amiche, per creare una decorazione a tema per la vostra casa durante il periodo delle feste...
La Christmas cream tart è una vera e propria chicca, una fantastica crostata sul modello della cream tart che ho preparato qualche tempo fa. Per la base ho scelto la pasta frolla di Montersino e per la farcitura, ho utilizzato un delizioso frosting al philadelphia speziato.
La torta Babbo Natale altro non è se non la mia amata red velvet, solo in una guisa un po' diversa, ancora più scenografica e natalizia.
Il tronchetto di Natale bianco è la versione Raffaello del classico tronchetto di Natale.
La slitta di pan di zenzero è un bellissimo decoro a tema natalizio per la vostra casa o la vostra tavola delle feste, una perfetta alternativa alla più conosciuta casetta di pan di zenzero.
La torta ghirlanda di Natale è un'altra idea carina e scenografica (dopo la torta renna) che ho visto sul blog di LuCake. Anche in questo caso si tratta di una ricetta piuttosto semplice, anzi, molto più semplice della reindeer cake dell'altra volta...
La torta renna, chiamata all'estero reindeer cake (ovvero, indovinate un po', torta renna), è una ricetta che ho visto da Lucake e che mi è subito piaciuta, sia per la semplicità dei singoli elementi che per la particolarità delle decorazioni, semplici e d'effetto come piacciono a me.
La torta paesaggio innevato è una meraviglia sia per gli occhi che per il palato, perfetta per portare la magia del Natale sulla vostra tavola.
La torta pupazzo di neve è una ricetta che ho visto qui e che ho trovato troppo carina per non rifarla al volo.
La casetta natalizia di waffle è una carinissima alternativa alla tradizionale casetta di pan di zenzero (o alla meno diffusa baita di savoiardi).
La torta palla di neve è il mio secondo esperimento con l'isomalto dopo i biscotti di qualche giorno fa. Ebbene sì, ho voluto strafare e provare con qualcosa di più grande. Il risultato è sicuramente un po' faticato, ma l'effetto è carino e secondo me stupirà molte persone.
La gingerbread cake è un dolce decisamente coreografico.
La torta dei re magi o Roscon de Reyes è una ciambella dolce tipica della tradizione Spagnola, preparata per il 6 Gennaio, "el dia de los Reyes" (il giorno dei Re Magi appunto).
Realizzare una casetta di pan di zenzero è sempre stato il mio sogno, l'ho vista e rivista nei film americani e ogni volta mi veniva la voglia di prepararla anch'io durante le feste di Natale, qualche anno fa avevo provato a fare i gingerbread man e l'impasto così speziato.