Biscotti ripieni al caramello

Ricetta Biscotti ripieni al caramello di  del 21-02-2019 [Aggiornata il 21-02-2019]
5 /5 VOTA

I biscotti ripieni al caramello sono una vera goloseria, l'impasto al cioccolato si sposa con il caramello a cui ho aggiunto un pizzico di sale per fare un piacevole contrasto di sapore. In pratica ho unito in un biscotto due miei grandi amori, il cioccolato ed il dulce de leche, provate la ricetta e capirete il perchè di tanta emozione nel pubblicare oggi questa ricetta. Riguardando queste foto mi viene una voglia di addentare questo biscotto ed invece la mia dieta prevede una sfiziosa banana come spuntino di metà mattina ;/
Poco male, aspetterò il weekend per fare qualche piccolo sgarro e, perchè no, sabato potrei riproporre a merenda questi biscotti ripieni al caramello. Io vi lascio alla ricetta di oggi e mi metto a lavoro, bacini e ci leggiamo più tardi :*

  • Dosi per 20 biscotti:
  • Tempo di preparazione preparazione: 30 min
  • Tempo di cottura cottura: 15 min
  • Tempo totale totale: 45 min
Biscotti ripieni al caramello
Biscotti ripieni al caramello
Procedimento

Come fare i Biscotti con caramello

Sciogliete il cioccolato con il burro. una volta fusi, aggiungete lo zucchero ed il cacao e mescolate per far amaslgamare bene il tutto.
Quindi unite l' uova e amalgamate. Appena il composto è omogeneo unire la farina setacciata con il lievito e mescolare con cura fino ad ottenere un composto liscio.
Coprite l'impasto con della pellicolaquindi mettete in frigo a raffreddare per circa 30 minuti.

Ricavare dall’impasto tante palline grandi come una noce , appiattitele e farcite con mezzo cucchiaino di dulce de leche e un pizzichino di sale. Richiudete quindi formando dei biscotti.Mettete i biscotti ottenuti su una placca da forno rivestita di carta forno, quindi infornate a 180° e cuocete per circa 10 minuti.

Far raffreddare i biscotti prima di servirli.

Ricette correlate

Ricette simili a Biscotti ripieni al caramello

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti ripieni al caramello

  1. Misya
    Commento di Misya 5 Settembre 2019 9:30 am

    @natascia certo perchè no!

  2. Utente
    Commento di Natascia 5 Settembre 2019 8:32 am

    Ciao Misya… Provo sempre le tue ricette da anni oramai è ti faccio i miei complimenti… Vorrei provare questi biscotti ma all interno posso mettere il tuo caramello salato?

  3. Misya
    Commento di Misya 26 Giugno 2019 11:50 am

    @giulia al latte!

  4. Utente
    Commento di Giulia 25 Giugno 2019 5:16 pm

    ciao vorrei provare a fare questi biscotti che sembrano buonissimi.
    Però ho un dubbio:il cioccolato per l’ impasto dei biscotti è fondente, al latte…

  5. Misya
    Commento di Misya 21 Marzo 2019 11:22 am

    @monica sono felicissima che ti siano piaciuti

  6. Utente
    Commento di MONICA ELENA 20 Marzo 2019 5:43 pm

    Biscotti fatti ieri sera e davvero favolosi. Dalla consistenza perfetta della frolla che rimane morbida con una nota croccante all’esterno all’idea di usare il caramello per il ripieno. Connubio riuscitissimo un vero matrimonio d’amore. Io non avendo il dulce de leche ma una crema spalmabile al caramello salato comprata in francia non ho neanche dovuto aggiungere il sale….davvero splendidi non vedo l’ora sia di nuovo colazione per mangiarli 🙂

  7. Misya
    Commento di Misya 19 Marzo 2019 10:50 am

    @agathos li hai cotti troppo

  8. Utente
    Commento di agathos 16 Marzo 2019 1:20 am

    Devono venire morbidi o croccanti? Io me li aspettavo morbidi e sono venuti duretti. Forse perché dopo dieci minuti di cottura erano ancora preoccupantemente molli e li ho la sciati in forno di più… Che ne dici?
    Grazie!

  9. Utente
    Commento di monica 21 Febbraio 2019 7:23 pm

    Golosissimi!! Ho una domanda tecnica per il nuovo sito: ma non si puo’ più andare avanti e indietro fra le ricette con le frecce? Erano così comode

  10. Utente
    Commento di Marina62 21 Febbraio 2019 3:03 pm

    Meravigliosi!!! Adoro il cioccolato e adoro il caramello, quindi non posso non provarli! Solo un appunto: vedo che nel procedimento si parla di aggiungere un uovo, però nell’elenco degli ingredienti non c’è… Un abbraccio, Flavietta.

10 di 10 commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.