Bruschette alla greca

5 /5 VOTA
Ricetta Bruschette alla greca del 18-08-2020

Le bruschette alla greca sono un'idea simpatica e saporita per un antipasto leggermente diverso dal solito. Praticamente ho unito un grande classico della cucina povera italiana (le bruschette) e uno della cucina greca (l'insalata greca) per creare delle bruschettine alternative, sfiziose e ricche di gusto. Io non ho voluto strafare, ma volendo ci starebbero benissimo anche delle olive nere: le vostre bruschette, però, sono cariche di ingredienti e sapori già così, quindi valutate voi, ma poi non vi dimenticate di farmi sapere se le avete aggiunte o meno e quale opzione preferite ;)

  • Dosi per 8 bruschette
  • Preparazione: 10 min
  • Cottura: 5 min
  • Totale: 15 min
Bruschette alla greca
Bruschette alla greca
Procedimento

Come fare le bruschette alla greca

 

Innanzitutto tagliate il pane in fette di 1-1,5 cm circa e abbrustolitelo su una padella antiaderente bella calda (o, in alternativa, potete metterlo in forno ventilato preriscaldato a 180°C, per 5 minuti).

Sbriciolate la feta e, a parte, lavate i pomodorini e tagliateli in 4 (o anche in più parti, se non sono molto piccoli), quindi conditeli con poco sale e olio.

Pelate la cipolla e tagliatela a fettine non troppo spesse, quindi lavate il cetriolo, eliminate le estremità e una parte della buccia e tagliatelo a rondelle abbastanza sottili.

Iniziate quindi ad assemblare le vostre bruschette: create uno strato di pomodorini, poi di rondelle di cipolla, poi di cetriolo, e infine aggiungete anche feta e basilico fresco.

Le bruschette alla greca sono pronte per essere servite.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Bruschette alla greca

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Antipasti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità