Bruschette sfiziose

In questa raccolta potrete trovare tante idee per preparare bruschette sfiziose, ideali per rallegrare le vostre tavole!

Le bruschette sono uno di quegli stuzzicchini che piacciano davvero  a tutti, siano esse condite nella maniera più classica, ovvero pomodorini, basilico, olio, sale, e aglio o più ricercata, come  ad esempio quelle con burro ed alici, frutto di uno dei miei ultimi esperimenti culinari.

La bruschetta, pur vantando origini molto antiche e affondando le radici nella tradizione contadina della cucina, ormai è uno "sfizio" che sempre più spesso troviamo anche nei migliori ristoranti.

Da ricetta che nasce per riciclare il pane raffermo da abbrustolire, è diventata quindi un vero must delle nostre tavolate e cenette estive.  Se cercate allora nuovi spunti golosi per realizzarne sempre nuove ed invitanti, date un' occhiata alle mie bruschette, preparate in varie  occasioni, sperimentando vari abbinamenti gustosi tra ingredienti.

Le ricette sono spiegate passo-passo e come  sempre con foto illustrative dei singoli passaggi e attenzione....troverete anche una sfiziosa alternativa dolce!

Bruschette al pomodoro
1

Bruschette al pomodoro

Le bruschette al pomodoro sono facili da fare e piacciono a tutti. Prepararle è davvero semplice perchè ci vogliono pochi passaggi, eppure non a tutti riescono belle saporite. A casa mia, ad esempio, chi è specializzato nella preparazione delle bruschette è Ivano.

vai alla ricetta
Bruschette burro e alici
2

Bruschette burro e alici

Le bruschette burro e alici sono l'antipasto perfetto per gli amanti di questo pesce. L'accostamento del burro alle alici è qualcosa di favoloso, se lo si mette su delle calde bruschette poi lo è ancor di più.

vai alla ricetta
Bruschette con melanzane
3

Bruschette con melanzane

Le bruschette con le melanzane sono una ricetta facile facile per portare in tavola un antipastino sfizioso senza impiegare troppo tempo. Decisamente più ricercata della classica bruschetta con i pomodori ma veloce e semplice da realizzare.

vai alla ricetta
Bruschette con seppioline
4

Bruschette con seppioline

La ricetta delle bruschette con seppioline è una di quelle che trovate sul mio secondo libro, I menu di Misya 2. A casa nostra, in quelle sere d'estate in cui accendiamo il barbecue, le bruschette sono d'obbligo.

vai alla ricetta
Bruschette con stracchino e mortadella
5

Bruschette con stracchino e mortadella

Le bruschette con stracchino e mortadella sono saporite, sfiziose e facilissime da fare. Ideali da servire come antipasto ad una cena o per accompagnare uno spritz durante un aperitivo casalingo. Nella loro semplicità conquistano per l'abbinamento di sapori, mortadella, stracchino, pistacchi... gnam.

vai alla ricetta
Bruschette dolci con nespole
6

Bruschette dolci con nespole

Oggi vi propongo delle insolite bruschette, un misto tra frutta e dessert. Si tratta di fette di pane nero tostate in padella con un po' di burro e la farcitura di una crema al formaggio e frutta.

vai alla ricetta
Bruschette ai funghi
7

Bruschette ai funghi

Le bruschette ai funghi e scamorza sono un antipasto autunnale velocissimo da preparare. Basterà trifolare i funghi champignon in olio e aglio,e con essi farcire delle fette di pane, aggiungerete poi delle fette di scamorza ed il gioco è fatto.

vai alla ricetta
Bruschette al pesto e burrata
8

Bruschette al pesto e burrata

Le bruschette al pesto e burrata sono un antipasto super-rapido da portare in tavola o da servire ad un buffet. Una volta tostate le fette di pane basterà soltanto aggiungere del pesto, la burrata, i pomodori secchi e dei pinoli tostati in superficie ed il gioco è fatto.

vai alla ricetta
Bruschette con fragole
9

Bruschette con fragole

Avete mai sentito parlare delle bruschette con le fragole? Delle fette di pane tostate in padella vengono poi farcite con pomodorini e fragole condite con olio extravergine di oliva e menta fresca. E' un insolito antipasto, diciamolo, ma anche una ricetta fresca, colorata e gustosa. Provare per credere! .

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.