Insalata di zucca

Ricetta Insalata di zucca di  del 15-01-2019 [Aggiornata il 15-01-2019]
5 /5 VOTA

L'insalata di zucca di oggi è un contorno prettamente autunnale dove i colori ed i sapori di tutti gli ingredienti si fondono per creare un'insalata dal gusto davvero particolare. Ammetto che nei periodi freddi il contorno di insalata viene completamente abolito a casa mia, ma servita così con cubetti di zucca, feta e nocciole, ha fatto cambiare idea anche a mio marito che, l'ha apprezzata davvero volentieri ;)
Ragazze non so voi, ma a me questo freddo ha già stancato. Io sono un tipo da 40 gradi all'ombra e quando iniziano le temperature vicine allo zero, andrei in letargo per poi essere risvegliata in primavera :D Vabè dai, vi lascio alla ricetta e mi rimetto a lavoro, bacini :*

  • Dosi per 4 persone:
  • Tempo di preparazione preparazione: 10 min
  • Tempo di cottura cottura: 20 min
  • Tempo totale totale: 30 min
Insalata di zucca
Insalata di zucca
Procedimento

Come fare l' insalata di zucca

In una scodella mescolare la polpa di zucca con l'olio, la cannella, il sale ed il pepe. Disporre la zucca in una teglia da forno e cuoccerla a 190 °C per circa 20 minuti. Poi lasciarla raffreddare.

Tagliate la feta a cubetti, spezzettate le nocciole. Poi lavate e asciugate lo spinacino e mettetelo in un'ampia ciotola.

Aggiungete nella ciotola i cubetti di zucca, le nocciole, la feta ed i cranberris. Poi condite con sale e olio e mescolate.

Servire in tavola l'Insalata di zucca

Ricette correlate

Ricette simili a Insalata di zucca

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Insalata di zucca

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Contorni

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.