Stai leggendo la ricetta Pizza würstel e patatine

Pizza würstel e patatine

Ricetta Pizza würstel e patatine di  del 11-01-2013
4.6/5 VOTA

Il fine settimana a casa mia si prepara la pizza e questa volta ve la propongo in versione wurstel e patatine, una pizza che quando vado in pizzeria non prendo mai perché a volte risulta secca ma che fatta in casa è buonissima, soprattutto perché io uso le patatine fritte fresche :) La pizza würstel e patatine è notoriamente la pizza preferita dai bambini, quindi farete felici i vostri piccoli se inserirete anche questo gusto alla prossima pizzata in famiglia, garantito. Bene ragazze e ragazzi anche per questa mattina è tutto, vi lascio alla ricetta e ci leggiamo più tardi, bacibaci :*

Ingredienti per 1 teglia di pizza:
  • preparazione: 30 min
  • cottura: 20 min
  • totale: 50 min
Pizza würstel e patatine
Pizza würstel e patatine
Procedimento

Come fare la pizza wurstel e patatine

Preparate l'impasto della pizza mettendo in una ciotola le farine, fate un buco al centro e versate man mano l'acqua con all'interno disciolto il lievito.

Aggiungete il sale, l'olio e continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate una palla e mettete l'impasto della pizza a lievitare per 2 ore.

Sbucciate le patate e tagliatele a bastoncini. Friggete le patatine in una padella con l'olio bollente.

Sollevate le patate appena saranno dorate e poggiatele su un piatto foderato di carta assorbente, salate e tenete in caldo.Tagliare i würstel a rondelle e la mozzarella a dadini.
Stendete la pasta per pizza in una teglia unta con un filo d'olio.

Versate ora sulla pasta per la pizza un velo di panna. Ricoprite con patatine fritte e würstel e spolverizzate il tutto con del parmigiano grattugiato.

Infornate la pizza würstel e patatine in forno già caldo e cuocere 15 minuti a 220°C. Aggiungete ora la mozzarella, rimettete in forno e cuocete ancora 5 minuti.

Sfornate la pizza bianca con würstel e patatine e servite.

Ed ecco una fetta di pizza.

TAGS: Ricetta Pizza würstel e patatine | Come preparare Pizza würstel e patatine | Pizza würstel e patatine ricetta 

Raccolte di ricette

Ricettari con Pizza würstel e patatine
Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pizza würstel e patatine
  1. Commento di Michela — 15 Marzo 2017 @ 1:38 pm

    Buongiorno misya, posso farla in padella?

  2. Commento di mery — 17 Dicembre 2013 @ 10:30 pm

    ciao flavia se devo fare una pizza margherita 🙂 la mozzarella quando va messa x non farla asciugare? grazie in anticipo

  3. Commento di memolina86 — 14 Luglio 2013 @ 9:33 pm

    La prossima volta cuocerò meno le patate e metterò i wurstel dopo 5 minuti, xkè mi si sono un pò bruciacchiati! però il sapore era buono!

  4. Commento di silvana — 21 Maggio 2013 @ 3:56 pm

    ciao flavietta….come ogni ricetta anche la pizza se le merita le 5 stelle!!!!!veramente buonissima!!!non pensavo che anche la pizza a casa potesse essere così gustosa, visto che non l’avevo mai sperimentata fino ad oggi. Contrariamente a quelle che avevo saggiato fino ad ora…la tua pizza è stupenda!l’ho già fatta un paio di volte e condita diversamente!!!perfetta!!
    avevo solo una domanda da porti, ho letto su alcuni forum che per la cottura la pizza andrebbe coperta per i primi minuti con la stagnolo o una teglia rovesciata per poi completare la cottura scoperta…è per non avere l’effetto croccante sul cornicione (che poi dentro è morbidissimo)??? io poi ho una teglia perforata e non so se questa indicazione possa essere o meno valida!!!sei tu l’esperta!!!;*
    grazie in anticipo e…non bastano mai le tue ricette!!!grz!!!smak

  5. Commento di Ema — 16 Aprile 2013 @ 4:46 pm

    Splendida ed economicissima ricetta, ottima per un aperitivo sfizioso, facile da fare e strepitosamente gustosa, anche se mi son permesso di aggiungere un pò di rosmarino che non guasta affatto.
    Complimenti,e grazie per tutti i fantastici spunti.

  6. Commento di Rosita89 — 17 Febbraio 2013 @ 11:22 am

    Buongiorno
    Ieri sera con mia mamma abbiamo fatto la pasta e una teglia l’abbiamo fatta cosi, è uscita buonissima, è piaciuta tantissimo anche al mio ragazzo 🙂 di sicuro questa ricetta andrà a finire nel mio ricettario eheheh
    Grazie cara e un bacione alla piccola principessina :-*

  7. Commento di vera — 23 Gennaio 2013 @ 10:36 pm

    Ciao Mysiaaaa!!!ma questa èLa mia pizza preferita!!!che prendo sempre in pizzeria…nonostante i miei 30anni!Io però l’ho sempre mangiata rossa con la salsa di pomodoro,patate e wurstel,mai con la panna….la proveró di sicuro!soprattutto voglio provare il tuo impasto dato che ho iniziato da qualche mesetto anch’io a fare la pizza in casa tutte le settimane,ma ho ancora tanto da imparare e migliorare!
    Per chi chiedeva se ci sono altre pizze che si possono farcire con la panna:bhe io ricordo che da piccola l’ho mangiata panna e salmone(affumicato).ciaooooo

  8. Commento di paola — 17 Gennaio 2013 @ 2:51 pm

    buona nn solo x i piccoli,,,,hhihhihiihihihih

  9. Commento di Daniela — 17 Gennaio 2013 @ 12:08 am

    Oh, Cecilia… Anche per me il tempo vola senza rendermene conto… Ciao, a presto!

  10. Commento di cecilia, roma — 16 Gennaio 2013 @ 5:53 pm

    grazie Daniela x la tua risposta!!!
    non mi rendevo conto che i tuoi cuccioli avessero già 5 mesi… teeeeeeeeneri
    è da un po’ che mi passano i mesi così… senza che me ne renda conto… 🙁 boh… chissà da che dipende… forse la vecchiaia che avanza… 😉 eheheheh

    Invio di nuovo tanti baci a tutti voi,
    ciao ciao dalla cummare (virtuale) Cecilia ahhahahah
    SMACK

10
di 32 commenti visualizzati Mostra altri commenti »
Altre ricette di Pizze bianche