Stai leggendo la ricetta Pomodorini ripieni di caprino

Pomodorini ripieni di caprino

3/5 VOTA
Pomodorini ripieni di caprino
Pomodorini ripieni di caprino
  • preparazione: 20 min
  • cottura:
  • totale: 20 min
Ingredienti per 4 persone:

Ed eccomi con la ricetta di oggi, dei pomodorini ripieni di formaggio caprino e basilico, un antipasto freddo facilissimo e gustoso, da mangiare un bocconcino dopo l'altro. Sono rientrata in patria stanotte e ora sono già in ufficio alla mia scrivania sommersa dalle scartoffie, Elisa invece è a casa con mia mamma che sta riscoprendo tutti i suoi giochi e le sue abitudini casalinghe, avevo un pò paura che non riuscisse ad entrare subito nella vecchia routine ed invece anche questa volta mi ha sorpreso, è incredibile come i bambini riescano ad adattarsi così facilmente ai cambiamenti ed io sono così orgogliosa della mia piccola donnina viaggiatrice che potrebbe fare scuola a molti adulti ;) Bene amiche, dopo questa breve pausa vi lascio altrimenti perdo il ritmo e mi perdo, buona giornata a chi passa di qui ed un bacino alle mie care amiche :*

Procedimento

Come fare i pomodorini ripieni di caprino

Lavate i pomodorini ed eliminate loro la calotta superficiale
1

Estraete la polpa, aggiungete un pò di sale e metteteli capovolti su un piatto per 15 minuti.
2

Lavorate il formaggio caprino con sale, pepe e erbe tritate finemente
3

Mettete la crema ottenuta in una sac a poche e farcite i pomodorini
4

Servite i pomodorini al formaggio guarnendoli con una fogliolina di basilico
Pomodorini ripieni di caprino
Pomodorini-ripieni di caprino

TAGS: Ricette di Pomodorini ripieni di caprino | Ricetta Pomodorini ripieni di caprino | Pomodorini ripieni di caprino 

Lascia un commento
Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.
Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Pomodorini ripieni di caprino
  1. Commento di Misya — 6 giugno 2016 @ 11:31 am

    @Ilary Di solito ricette e videoricette sono uguali, ma se le faccio in momenti diversi ci può essere qualche differenza, in questo caso ad esempio dipendeva dalle dimensioni dei pomodorini e dalle erbe che avevo in casa 😉
    La polpa puoi usarla per condirci la pasta o per metterla in un plumcake salato, per esempio :)

  2. Commento di Ilary — 5 giugno 2016 @ 7:01 pm

    Ciao, ho preparato questi pomodorini oggi per un pranzo in famiglia e sono stati molto apprezzati: freschi e gustosi! Volevo però chiedere se, una volta svuotati, la polpa può essere utilizzata in qualche modo: mi spiace un po’ buttarla. Una curiosità: pensavo che questa ricetta fosse uguale alla video-ricetta e invece mi sono accorta che variano sia le dosi di pomodorini e caprino che le erbe aromatiche piuttosto che il basilico… Come mai? Grazie!

  3. Commento di PATTY 78 — 23 agosto 2013 @ 1:32 am

    X MISYA
    CIAOOOO TESOROOOOO,BEN TORNATAAAAAA,SPERO CHE HAI PASSATO DELLE SPLENDIDE VACANZEEEEEE,E ELISA SI è ABBRONZATA???BUONISSIMAAAAA QUESTA RICETTINA,LA CONOSCO BENEEEEE,TI HO TAGGATA SULLE FOTO DELL INCONTRO CHE HO AVUTO CON MARIAPIA D ERAMO E ANNAMARIA 83,NON SMETTERO MAI DI RINGRAZIARTI,PERCHE SENZA DI TE,NON AVREI MAI POTUTO CONOSCERE QUESTE AMICHE UNICHE E MERAVIGLIOSEEEEEEE ,PECCATO CHE NON SIAMO RIUSCITE AD INCONTRARCI IO E TE!!!!!! SARA X LA PROSSIMA VOLTAAAAAAA 😉 HAI IN PROGRAMMA DI VENIRE A MILANO?? MI RACCOMANDO,AVVISAMI PRIMA!!!!!!!! GRAZIE DI CUORE X TUTTO!!!!! BACIONI GRANDISSIMI A TE E AD ELISA!!!!!!!!!!!

  4. Commento di antobilly — 23 agosto 2013 @ 12:04 am

    carissma Flavia ben tornata ..è verissimo i bimbi sono straordinari…possono fare tutto con una semplicità spiazzante!!!!un bacione cara e grazie per condividere sempre e tutto con noi!!!!!!

  5. Commento di Annalisa Sandri — 22 agosto 2013 @ 10:58 pm

    bentornata!!!i bambini si adattano piu’ facilmente di noi!!! sono contenta che tu abbia passato bene le vacanze. questi pomodorini sono moooolto deliziosi!!!

  6. Commento di mamiluincucina — 22 agosto 2013 @ 8:50 pm

    Ciao Flavia e bentornata…le vacanze finiscono sempre troppo in fretta ;(.!!! I bambini sono sempre sorprendenti e si adattano velocemente a differenza di noi “grandi”! Bellissimi questi pomodorini, ne ho un bel po’ dell’orto e sono un’ottimo finger food!!! Ciao ciao luisa

  7. Commento di Rosaria — 22 agosto 2013 @ 4:01 pm

    Ciao cara Flavia, bentornata dalle meritate ferie! Ho visto da alcune foto che siete stati benissimo, sono contenta per voi, soprattutto per Elisa! Bellissima ricetta, molto estiva e sicuramente buona. Un forte abbraccio!

  8. Commento di danny74 — 22 agosto 2013 @ 3:07 pm

    Ciao carissima Misya e bentornata. Hai ragione i bambini hanno uno spirito di adattamento fuori dal comune!!! La ricettina mi piace molto, il caprino non l’ho mai assaggiato, ma il formaggio di capra più stagionato mi piace molto. In questo periodo sono sommersa dai pomodorini che mio suocero porta dal suo orto, quindi questa è una bellissima idea per smaltirli un pò, grazie grazie!!! Buon lavoro e bacini alla piccola 😉

    Bacini a tutte tutte le mie amiche cuochine 😉

  9. Commento di Stefania — 22 agosto 2013 @ 2:47 pm

    Non c’entra niente con questa ricetta ma volevo ringraziarti per la ricetta della Rainbow Cake…ho vinto il primo premio in una gara di dolci presentandomi con quella!!Era una festa di paese,niente di chè,ma era la prima volta che partecipavo e battere quella dell’anno scorso non sarebbe stato facile, ma la mia torta ha vinto il primo premio e le fette son andate letteralmente a ruba! Grazie grazie grazie!!!

  10. Commento di Marika — 22 agosto 2013 @ 1:20 pm

    Ciao Flavietta ben rientrata e si cara mia i bimbi sono straordinari le mie sono uguali si adattano perfettamente a ogni situazione perfino la Marta che ha solo 6mesi mi sorprende da come si Sto arrivando! Adattare!!!Ciao ragazze ciao Poziomka cao Minnie ciao Danny74 ciao Danielina insomma ciao a tutte ho lasciato un commento sotto le pesche sciroppate se vi va leggetelo un grandissimo bacio;)