Insalate vegetariane

Fare un pasto vegetariano è una scelta salutare non solo per chi segue questo tipo di alimentazione. I piatti a base di verdure infatti sono utili non solo perché ci aiutano a depurare l'organismo ma anche perché sono leggeri e soprattutto in periodi caldi e difficili come quelli estivi ci aiutano a superare in modo molto più tranquillo la giornata. Proprio per darti qualche idea gustosa, in questa gallery sono proposte tante idee per insalate vegetariane, da consumare il estate, ma anche negli altri mesi dell'anno.

Sono davvero tantissime le ricette proposte, tutte le fantasie di ingredienti per rendere speciale un'insalata. Oltre alla classica Caprese a base di pomodori, basilico arricchiti da mozzarella, oppure all'altra tradizionale insalata con lattuga, rucola e ravanelli, potrai trovare altri piatti molto gustosi come l'insalata Waldorf con mele, sedano, mayonese, noci e miele, oppure ancora tante ricette con frutta, come l'insalata di arance, rinforzata con olive nere e finocchi, l'insalata di avocado, songino e cetriolo, oppure quella di indivia, mele e melograno. Se state cercando un piatto leggero invece, si consiglia l'insalata di fagiolini oppure l'insalata 3 cereali.

Preparare un'insalata non è difficile, ma comunque in questa sezione troverai tutte le indicazioni per creare un piatto gustoso, seguito fase per fase con l'aiuto di foto.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità