Crespelle: varianti deliziose

Per avere un buon pasto soddisfacente, non c'è niente di meglio di un bel primo piatto, con un'ottima alternativa alla pasta. Un piatto speciale, rifocillante e appagante, con un buon ripieno. Se sei alla ricerca di qualcosa di questo tipo, in questa sezione ho deciso di mostrarti come preparare le crespelle. In questa Gallery potrai infatti trovare tante ricette per crespelle, da preparare in modo semplice e con ripieni di tutti i tipi.

"Crespella" è il nome italiano per indicare le crêpe, si tratta di una cialda morbida e sottilissima, molto simile al pancake con la quale si avvolge un ripieno, salato oppure dolce. È una pietanza tipica francese, ma è presente in tantissime versioni della cucina di tanti paesi europei, tra cui quella italiana.

In questa sezione potrai trovare tantissime ricette da preparare con le crespelle a partire dalle classiche crespelle ai funghi, ricetta saporita e ripieno quasi ideale per le crespelle. Altro gustosissimo classico sono le crespelle ricotta e spinaci, oppure quelle agli asparagi. Questa soluzione è anche una buona alternativa a pasta e tortellini per il brodo, oppure può essere provata nell'associazione ai 4 formaggi con le noci. Infine troverai anche tantissime preparazioni alternative, come ad esempio le crêpe senza glutine o agli albumi.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità