Festa della donna: 5 varianti per la torta mimosa

La torta mimosa è la ricetta del dolce tradizionale da realizzare per la Festa della donna. Quì ve ne propongo 5 versioni per realizzare il dolce simbolo dell'8 Marzo, dalla classica torta mimosa con pezzetti d'ananas alla variante al cioccolato.

Torta Mimosa
1

Torta Mimosa

La torta mimosa, viene preparata di solito per la festa della donna, l'8 marzo, e deve il suo nome al pan di Spagna con la quale viene fatta, e che sbriciolato sulla superficie ricorda i fiori della mimosa.

vai alla ricetta
Torta mimosa al cioccolato
2

Torta mimosa al cioccolato

La torta mimosa al cioccolato è la ricetta che ho preparato quest'anno per la festa della donna, facendomi aiutare dalla mia piccola cuochina. Quando Elisa viene in ufficio è praticamente impossibile non preparare qualcosa assieme, si diverte lei ma ammetto che anche a me fa molto piacere.

vai alla ricetta
Torta mimosa all’ananas
3

Torta mimosa all’ananas

La torta mimosa è un must del mese di marzo, ogni anno preparo questa torta in occasione della festa della donna seguendo la ricetta classica di mia mamma, questa volta ho voluto cambiare preparando la variante di questo famosissimo dolce, la torta mimosa all'ananas.

vai alla ricetta
Rotolo mimosa
4

Rotolo mimosa

Il rotolo mimosa è la mia ricetta dedicata al mese di marzo ed alla festa della donna. Come alternativa alla classica torta mimosa, che tanto adoro, quest'anno ho preparato questa torta rotolo ed è risultata uno dei dolci più saporiti e delicati che abbia preparato  nell'ultimo periodo.

vai alla ricetta
Cupcake mimosa
5

Cupcake mimosa

Buon lunedì a tutti, in questa giornata di sole i Cupcake mimosa cadono a pennello, fanno tanto primavera e solo a guardarli mi mettono il buonumore.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.