Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi

Ricetta Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi di  del 10-10-2013 [Aggiornata il 13-07-2016]
4.8 /5 VOTA

La ricetta di oggi è un'improvvisazione dell'altra sera, dei biscotti preparati con un residuo di grano saraceno ed una bustina di mirrtilli rossi essiccati che ho trovato in dispensa, ho aggiunto poi metà zucchero di canna e ho ottenuto dei biscotti particolarmente deliziosi sia per la texture che per il sapore. Questa settimana sta scorrendo via velocissima, ho un nuovo progetto che inizia la settimana prossima e sono molto in ansia, dovrò fare delle video ricette e questa volta a riprendermi non sarà Ivano, quindi la tensione sale e la colite ne risente :) Vabè, meglio non pensarci, ora scappo, mi ributto nel mio turbine di cose da fare, a più tardi :*

  • Tempo di preparazione preparazione: 10 min
  • Tempo di cottura cottura: 15 min
  • Tempo totale totale: 25 min
Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi
Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi
Procedimento

Come fare i biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi

Montare la margarina con i due tipi di zucchero.
1

Aggiungere un uovo.
2

Poi mettete la farina 00 e la farina di grano saraceno, il lievito e la vanillina ed impastate fino ad ottenere un panetto morbido e un pò appiccicoso.
3

Aggiungete i mirtilli rossi e fateli distribuire nell'impasto.
4

Con le mani un pò umide prelevate dei pezzetti di impasto e formate delle palline che metterete sulla placca da forno.
5

Infornare i Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi a 180° e cuocete per 10/15 minuti, poi lasciate intiepidire e servite.

Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi

Ricette correlate

Ricette simili a Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi

Raccolte di ricette

Ricettari con Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Biscotti con grano saraceno e mirtilli rossi

  1. Misya
    Commento di Misya 28 Dicembre 2015 11:04 am

    @Susanna Ottimo!!

  2. Utente
    Commento di Susanna 27 Dicembre 2015 11:39 am

    Sono squisiti li ho già fatti diverse volte…. semplice e soprattutto usando il mix it senza glutine della Schär al posto della farina di grano sono per me che sono intollerante al grano. Ciao e grazie

  3. Utente
    Commento di simona74 12 Ottobre 2013 6:49 pm

    Se sono buoni come quelli al limoneeeeeeee!!!!!!!!!!!! yes!!!!!! da fare!!!!!! ciaociao

  4. Utente
    Commento di Cristina 11 Ottobre 2013 11:49 am

    Saranno buonissimi!! Quelli al limone fatti ed hanno avuto un gran successo. Grazie misya

  5. Utente
    Commento di londonsimo 10 Ottobre 2013 11:08 pm

    Cara misya devono essere ottimi questi biscotti!mi e’appena arrivato il tuo libro davvero bello sei sempre la migliore!bacioni !

  6. Utente
    Commento di laura 13 10 Ottobre 2013 10:59 pm

    Misyetta ma che problemi ti fai??????? ma te sei forte e in gamba in tutto quello che fai non farti prendere da ansia e paure…pensa al nuovo progetto e vai avanti che sei mitica…..un forte abbraccio di incoraggiamento! VAI MIS!

  7. Utente
    Commento di debora 10 Ottobre 2013 5:53 pm

    Io non uso margarina.. se uso il burro cambia il risultato finale in termini di consistenza? .. In bocca al lupo Misya per i tuoi progetti, ti capisco in quanto l’intestino è anche x me l’organo bersaglio insieme allo stomaco… Coraggio!!!

  8. Utente
    Commento di Marzia 10 Ottobre 2013 5:26 pm

    Che buoni!! Quelli al limone sono buonissimi!! Immagino anche questi!!
    😀 Baci

  9. Utente
    Commento di danny74 10 Ottobre 2013 3:52 pm

    Ciao Misya oggi dovrebbe finalmente il libro, l’ho ordinato sabato scorso e spero che oggi arrivi. Questi biscotti sembrano proprio buoni io non ho mai usato la farina di grano saraceno e neanche i mirtilli essiccati, chissà se ai miei figli piaceranno??? Bè, non posso fare altro che provare ma certo che la mia lista di cose da provare si sta allungandooooo!!!! Misyetta cara, dai forza e coraggio che ce la farai a fare queste videoricette anche se non sarà Ivano a riprenderti, ne sono più che certa!!! Un grosso abbraccio e bacini alla piccola. 😉

    @ Saluti a POZIOMKA ( anche se non riesci a rispondere non posso non salutarti, non abbiamo detto tante tante volte che questa è una bella e grande famiglia???? Io continuo lo stesso ad aspettarti, bacini bacini mia cara. ), FRILLY e bimbi, MINNIE81 bacini a Anna Luca e Roberto, KRY85, CROCY71, ANNAMARIA83 ( come va il pancino???? Scalcia la piccolina??), AXELIA ( tutto ok? Bacini a Giulio), PATTY78 e bimbi, MARISA (ciao carissima qui tutto bene e tu?? Un abbraccio), MARIKA ( ahhhhh!!! Ci credo che tu eri più emozionata di lei!!!! Sai che dolce che era!!! Un abbraccio e bacini alla ballerina e alla dolcissima Marta), MANOLA ( tutto ok?? Un abbraccio e bacini a Luna), IBI, SIBEL ( buono studio cuochina cara), ANNINA, FRANCESCA ( ciao carissima tutto ok? Anche Alberto si è riempito di bollicine, ma non credo che le sue siano punture di zanzare, boooooooooohhh!!!! Un abbraccio e bacini ad Ale), GLORIA86, CLAUDIA89, MARIA75, CRI79 bacini ai piccoli, HEIDI, MARYAMOS e bimbo, LAURETTAG e le piccole, ILARIA, LAURA11 ( come va il pancino?? E’ tutto ok?? Un abbraccio), LAURA13 bacini ai piccoli, SAMMY ( ciao carissima, come va in quel di Milan??? Un abbraccio e bacini alla piccola), VALE T., NOEMI bacini a Maja, e un grosso abbraccio a tutte le cuochine belle!!!! 😉

  10. Utente
    Commento di Ilaria 10 Ottobre 2013 2:58 pm

    Ottimi, da provare! 🙂

10 di 19 commenti visualizzati

Altre ricette di Biscotti

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.