Ricette spezzafame

Per ricette spezzafame intendiamo degli spuntini, qualcosa generalmente realizzato in piccole porzioni, pochi bocconi quindi, che ci aiutano a non avvertire troppo l' appetito ed arrivare quindi più sereni ai pasti principali.

Questo  tipo  di ricette sono pensate in particolar modo per coloro  che  tengono alla propria linea e desiderano condurre un' alimentazione equilibrata e che aiuti  a mantenere il metabolismo  sempre attivo, in quanto lo aiutiamo a "tenersi impegnato", anche con soli piccoli spuntini spezzafame.

Chiaramente non dobbiamo pensare soltanto al classico frutto, lo yogurt o la  carota, storici alleati  di  coloro  che  sono a dieta, in realtà per ricette spezzafame possiamo anche  intendere delle  vere e proprie delizie per il palato, concepite però chiaramente in piccole porzioni. Queste preparazioni infatti, non devono arrivare a  saziarci, ma  a ridurre quel senso di fame che  spesso ci fa brontolare lo  stomaco e distoglie la nostra concentrazione dalle attività che  stiamo svolgendo.

Tante volte vi sarà capitato lavorando o  studiando, di avvertire quel languorino che poi vi  distoglieva dai vostri impegni distraendovi, forse avevate semplicemente bisogno di mangiucchiare qualcosa che vi fornisse le  energie giuste per continuare. Certo in commercio possiamo trovare snack  di ogni tipo, ma non sempre sono salutari o adatti al vostro fabbisogno, ecco allora che  ho pensato ri raggrupparvi in questa raccolta  di  ricette, tutte quelle preparazioni  che mi sono divertita  a realizzare in varie  occasioni, perfette per uno spezzafame di metà mattinata e/o pomeriggio, tutto rigorosamente homemade!

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità