In: Ricette Muffin20 gennaio 2010
FavoriteLoading+ ricetta preferita

Finalmente ecco la ricetta dei muffin alla nutella che tanto è stata richiesta! La nutella si sa, è sempre la nutella e qualsiasi ricetta che viene preparato con questo magico ingrediente è sempre un successo. Questi muffin alla nutella sono buonissimi e con l’accortezza di utilizzare la nutella fredda di frigo non correte il rischio che cada tutta sul fondo. Ho preparato i muffin alla nutella domenica e li ho portati a casa di mia suocera, ce li siamo spazzolati tutti in un baleno :P

Ingredienti per 18 muffin:
370 gr di farina 00
210 gr di zucchero
2 uova
110 gr di burro
250 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
250 gr di nutella
zucchero a velo

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo totale: 30 min

Come fare i muffin alla nutella

In una terrina mescolare la farina insieme allo zucchero e al lievito.A parte mescolare le uova insieme al latte e al burro fuso (Il burro deve essere freddo).
Unire, come di consuetudine nella preparazione dei muffin, gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolare fino ad avere un impasto omogeneo.

Aggiungere all’impasto un cucchiaio abbondante di nutella e mescolare.

Imburrare ed infarinare gli stampini per muffin e riempirli per la metà dell’altezza con il composto.

Aggiungere al centro di ogni muffin un cucchiaino di nutella (la nutella deve essere di frigo, così non scenderà sul fondo)

Ricoprire la nutella con un cucchiaino di impasto quindi,infornare i muffin alla nutella in forno già caldo e cuocere a 180° per 15 minuti.

Lasciar raffreddare i muffin alla nutella prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo e servire.

Ed ecco l’interno di un muffin con il cuore di nutella appena sfornato.

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Muffin alla nutella
Muffin, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Muffin alla nutella
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 135 voti

133 commenti alla ricetta

Muffin alla nutella
  1. Comment di cecilia, roma — 20 gennaio 2010 @ 11:07 am

    WOW SARO’ LA PRIMA A COMMENTARE!!! (o forse no?)
    Come sono venuti belli, e sicuramente anche squisiti! :)
    Mi rallegro del fatto che x 18 muffin hai usato 2 uova e xciò posso farne tranquillamente anche mezza dose.
    So che una mia collega li ha preparati come te amalagamando gli ingredienti con il bimby, non so se ha messo un cucchiaio di nutella anche nell’impasto come hai fatto tu…
    Buna giornata baci baci
    Cecilia

  2. Comment di Misya — 20 gennaio 2010 @ 11:11 am

    sisi, sei stata proprio la prima :*

  3. Comment di Luciana — 20 gennaio 2010 @ 11:12 am

    Ciao finalmente è arrivata la tanto agognata ricetta dei muffins alla nutella…davvero invitante direi, mi viene voglia di addentarne uno o anche due…poi con quel cuore goloso alla nutella!!Grazie anche per il consiglio di mettere la nutella fredda di frigo…a presto

  4. Comment di Marzia — 20 gennaio 2010 @ 11:22 am

    Finalmente.. è stata davvero un’attesa sofferta ;) ma a quanto pare ne è valsa la pena :) il cuore di nutella..mmm.. farà impazzire tutti :D bacione!!

  5. Comment di Silvietta*** — 20 gennaio 2010 @ 11:42 am

    mannaggia a teeeeeeeee!questi muffin sono davvero irresistibili, mi sa che mi servirà qlc ora di palestra in più!
    gnam gnam qst weekend sono assolutamente da fare!
    grazieeeee!!!!

  6. Comment di Monica — 20 gennaio 2010 @ 12:19 pm

    Mamma mia che bontà…..

  7. Comment di vittoria — 20 gennaio 2010 @ 12:36 pm

    stasera li faccio jeahhh

  8. Comment di simona — 20 gennaio 2010 @ 1:01 pm

    Mamma mia che bontà Misya!!!Ieri ho preparato i biscotti con il cuore di marmellata di fragole, ne ho fatta doppia dose perchè mio figlio ovviamente li voleva con la nutella!!!Secondo tè adesso che gli dico che finalmente hai postato stè meraviglia cosa mi chiederà mai?eheheh a casa mia mai mancare la nutella. Sono venuti buonissimi, però invece di 40 me ne sono venuti 30, si vede che ho tenuto un pò più alta la pasta, ma fà lo stesso, l’importante è che stanno sparendo….Bravabrava ciaociao!!!

  9. Comment di gabry — 20 gennaio 2010 @ 1:30 pm

    Grazieeee!!!! in settimana li proverò sicuramente… buonissimi!!! ti abbraccio

  10. Comment di Alessandra la siciliana — 20 gennaio 2010 @ 5:21 pm

    GRAAAAAAANDEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! Fantastico…corro a comprare la nutella! Di solito non la tengo in casa,altrimenti io e mio marito mangiamo anche il barattolo in pochi secondi…ti farò sapere!!!!!!

  11. Comment di Alessia — 20 gennaio 2010 @ 5:58 pm

    ciao mysia! come al solito qui si trovano ricette ottime e di tutti i tipi! ascolta potresti postare qlk ricetta con i fagioli che nn sia la solita pasta? te ne sarei grata,.,,, ciao!

  12. Comment di marta — 20 gennaio 2010 @ 6:06 pm

    Noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!se avessi a disposizione la nutella li farei in qst istante!con le tue ricette so’ di andare sul sicuro!sulla mia pagina di facebook ho messo tutte le foto dei piatti che preparo…anche se sono una “schifezza” in confronto alla tua bravura!mi piacerebbe avere la tua amicizia!ciao

  13. Comment di thea — 20 gennaio 2010 @ 6:56 pm

    Meravigliosi…io già mi ero procurata nell’attesa 1 vaso enorme di nutella e domani mattina li preparo di sicuro..grazia misya sei un mito!!!!!

  14. Comment di paola manni — 20 gennaio 2010 @ 7:16 pm

    i miei a vederli, sembrano + belli ciao ciao misya spero che siano buoni però!!!!!!!

  15. Comment di Lav — 20 gennaio 2010 @ 8:18 pm

    ciao mysia, anche io li faccio così!a volte al centro però metto due quadratini di cioccolato fondente, o bianco con mandorle…spariscono dopo 3 minuti!! ciao! : )

  16. Comment di denilla — 20 gennaio 2010 @ 8:51 pm

    caspita, perchè continui a fare cose così buone? ok, ok, provo anche questi… :/

  17. Comment di Alessandra la siciliana — 20 gennaio 2010 @ 11:23 pm

    x Marta: anch’io metto le foto dei piatti “rubati” alla nostra Misya…e ricevo tanti complimenti!!!:):)

  18. Comment di laura — 21 gennaio 2010 @ 10:08 am

    fatti ieri sera! la nutella è andata quasi completamente sul fondo e nello staccarli dai pirottini alcuni muffin hanno perso il pezzo finale.. forse il peso della nutella ha staccato il fondo.. cmq sono buonissimi e si inzuppano nel latte che è un piacere!! mi domandavo.. ma se invece di usare i pirottini unsa una forma per torte, viene lo stesso? nel senso. cuoce o butto tutto?
    grazie!
    laura

  19. Comment di Hachiko — 21 gennaio 2010 @ 11:58 am

    Misya sei un mito, io di mio non sono un’amante della nutella ma il mio ragazzo si quindi questo week end pensavo di farglieli; onde evitare figuracce (non sono ferrata coi dolci) ieri li ho preparati per portarli in ufficio e usare i colleghi come cavie…neanche a dirlo se li sono finiti tutti ed a momenti si mangiavano anche la teglia :D
    Grazie Misya sei preziosissima! ^__^

  20. Comment di rosita — 21 gennaio 2010 @ 2:21 pm

    Buongiorno splendida Misya, mi sono subito stampata questa ricetta che faro’ nel pomeriggio x la merenda dei bambini, perché come giustamente dici tu: la nutella è la nutella, e le persone a cui non piace per me sono quasi degli alieni!! eh eh eh!! Ieri sera invece ho avuto un irresistibile impulso di fare dei biscotti, avevo tante uova fresche prese dalla fattoria di mio zio, ma purtroppo non avevo più neanche una bustina di lievito ed erano le 9 di sera, cosi’ mi sono detta che era l’occasione giusta per provare a fare i pavesini: sono rimasta sorpresa, sono semplicissimi ed il sapore è proprio quello dei pavesini, anzi perfino più fragranti e profumati (anche se la forma non era perfetta, i miei in verità erano un po’ sbilenchi!!)
    Per finire, ti dico che, a prescindere dalle ricette, è sempre un onore e un piacere per me avere la possibilità di scambiare qualche pensiero con una persona fantastica come te, credo tu sia tra le poche persone che hanno un blog, che si sforza sempre di rispondere a tutti i commenti, anche se tu sei una e noi siamo in tante, credimi, apprezzo veramente queste attenzioni da parte tua! grazie cara, davvero! A presto!

  21. Comment di laura — 21 gennaio 2010 @ 2:58 pm

    per Rosita.
    come hai fatto a fare i pavesini? dove trovo la ricetta che non la trovo?

  22. Comment di rosita — 22 gennaio 2010 @ 11:53 am

    x Laura: la ricetta dei pavesini l’ho trovata qui:
    http://www.petitchef.it/ricette/pavesini-fid-218581
    L’unica modifica che ho apportato alla ricetta è stato usare la fecola al posto della maizena xché non l’avevo, e l’aggiunta di un paio di cucchiai di latte xché l’impasto era troppo denso; secondo la ricetta, poi, avrei dovuto ottenere più di 100 pavesini, a me ne sono venuti appena una cinquantina, comunque erano buonissimi, infatti conto di rifarli al più presto! ciao, a presto!

  23. Comment di marta — 22 gennaio 2010 @ 10:45 pm

    io li ho fatti oggi pomeriggio e sono venuti benissimo pero’secondo il mio gusto personale dovrei aggiungere un pochino piu’ di zucchero nell’impasto

  24. Comment di rosita — 23 gennaio 2010 @ 12:59 pm

    Muffins alla nutella fatti e mangiati! (ma un paio sono riuscita comunque a congelarli!) La nutella è rimasta al centro, il trucchetto di metterla fredda di frigo funziona sempre, infatti io faccio cosi’ anche x il ciambellone alla nutella, grazie ancora Misyuccia e….alla prossima ricetta!

  25. Comment di sandra — 23 gennaio 2010 @ 7:52 pm

    ICara misya,io ho il forno ventilato con la resistenza circolare,come mi devo regolare con la cottura? Grazie.

  26. Comment di maria89 — 23 gennaio 2010 @ 9:25 pm

    mysia ho provato questi muffin sono di una goduria fenomenalee nn ti dico ne ho assaggiato uno in questo momento ho degli ospiti stasera ho preparato bruschette con rukola e gamberetti polipo insalata zeppoline alle alghe alici marinate preparate gia l altro ieri chele di granchio per primo risotto alla pescatore per sekondo insalata mista con gamberoni al forno penso ke andro bene no?senti volevo kiederti vorrei fare il tiramisu al cocco tu dove hai trovato il latte visto ke abitiamo vicine vorrei sapere grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee bbaaaaaaaaaci ris presto

  27. Comment di Margot 84 — 25 gennaio 2010 @ 4:04 pm

    ciao,ho seguito passo passo questa tua ricetta,mi sono venuti belli,l’impasto è mooolto buono,l’unica cosa negativa è che la nutella si è posata sul fondo,come mai???…sopra che ne dici se metto i granelli di cioccolato?o si posano sul fondo?…grazie in anticipo!!! :-)

  28. Comment di corinna — 27 gennaio 2010 @ 3:12 pm

    Ciao, cara Mysia, ho fatto i muffin alla nutella, sono venuti buonissimi, soffici e lievitatissimi…. solo che anche a me la nutella si è indurita e depositata sul fondo, eppure l’avevo tenuta nel frigo fino al momento di usarla!
    Nelle tue foto invece è rimasta al centro e morbida… come è possibile???????, ho seguito la tua ricetta alla lettera!!!!!!
    Grazie per la tua spiccata disponibilità e simpatia, CIIIIIAAAAAAAAOOOOOOO!

  29. Comment di Maja — 28 gennaio 2010 @ 10:16 am

    Ciao ho fatto i muffin lunedì e mi è successa la stessa cosa come a corinna. Xchè????
    Grazie e ciao

  30. Comment di Heartstitch designs — 30 gennaio 2010 @ 8:46 pm

    Appena fatti… e assaggiati ancora caldi… OTTIMI!!!!! GRAZIE!!!!!!

  31. Comment di sophie — 31 gennaio 2010 @ 6:15 pm

    buonissimi, l’unica cosa è che questi non sono muffin, è una rivisitazione all’italiana. io sono mezza inglese e i muffin sono fatti con yogurt e olio d’oliva nell’impasto, queste sono praticamente delle tortine margherita alla nutella.

  32. Comment di giudi — 6 febbraio 2010 @ 10:10 am

    anche a me la nutella è precipitata sul fondo…mi hanno consigliato di infornarli alcuni minuti prima di farcirli poi tirarli fuori, mettere la nutella e un altro po’ di impasto. Ma lieviteranno lo stesso? Oggi provo…. Ciao

  33. Comment di antonella — 7 febbraio 2010 @ 8:22 pm

    sono in forno…non vedo l’ora di assaggiarli..il profumo è delizioso…..mmmmmmmmmhhhhhhh

  34. Comment di antonella — 7 febbraio 2010 @ 8:41 pm

    DELIZIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……SONO TROPPO BUONI…LA NUTELLA SI è TENUTA ABBASTANZA CENTRALE MA IO HO FATTO UNA PICCOLA VARIANTE…HO AGGIUNTO DELLO YOGURT (BIANCO DOLCE)CIOè HO DIMEZZATO IL LATTE E MESSO LO YOGURT….DIVINIIIII

  35. Comment di fanny — 9 febbraio 2010 @ 11:36 am

    fatti ieri sera! buonissimi ma quoto quanto scritto dalle altre… la nutella è precipitata sul fondo… anche se era di frigo, uff! cmq complimenti come sempre misya!
    ps. ma un dolce per san valentino? :-)

  36. Comment di alba — 10 marzo 2010 @ 12:21 am

    ciao misya sono alba,è la prima volta ke ti crivo ma è da un pò ke provo le tue splendide buone e facili ricette….questa dei muffin poi è straaaaaaaaaaaaabuona….mi sono venuti perfetti e buonissimi!devo dirti ke 6davvero ma davvero BRAVA…una domanda:ma quanto deve misurare più o meno la pirofila x il plumcake?un bacio e ora ke ti ho trovata non ti mollo più…ciao.alba

  37. Comment di alba — 10 marzo 2010 @ 12:29 am

    p.s.ho dimenticato di mettere la”S”d’avanti a “crivo”…ahahahahah…è la fretta xkè devo mangiare un’altro muffin prima ke arrivi mio marito..ahahahah..un bacio a tutte..alba

  38. Comment di giovy — 11 marzo 2010 @ 9:12 pm

    misya ciaooo!!!
    complimenti sono giorni che leggo le tue ricette,sono una meglio dell’altra!!
    x ora ho fatto i biscotti all’occhio di bue,buonissimi e in questo momento ho infornato i muffin!!!
    ti farò sapere!!
    grazieee!!

  39. Comment di giovy — 14 marzo 2010 @ 1:30 am

    buonissimi!!!!
    la nutella era giusto al centro,nn è scesa giù!!!
    buoni,buoni,buonissimi!!!

  40. Comment di aga 99 — 27 marzo 2010 @ 8:56 pm

    io questa ricetta ancore non l’o assagiata ma so’ che sara’ buonissima e quando la magero’ sentiro’ che e’ ancora piu’ buona!
    Bacioni aga 99 “the best”.

  41. Comment di ele — 15 aprile 2010 @ 5:10 pm

    ciao..questi muffin sono stati un successone fin dalla prima volta che ho provato a farli..il cuore di nutella a dir poco meraviglioso.graziee
    ;)

  42. Comment di maria — 16 aprile 2010 @ 7:02 pm

    ciao misya ho appena preparato i muffin stanno ancora nel forno a cuocersi volevo chiederti come mai con la stessa dose tua mi sono usciti 13 muffin al posto di 18??? stasera vediamo cosa dicono gli altri e soprattutto il mio amore ciaoooo complimenti per il sito

  43. Comment di elena — 19 aprile 2010 @ 3:41 pm

    Ciao mysia!intanto complimenti per le idee che mi dai ogni volta che ne ho bisogno e x la tua abilità nell’inventare e preparare cose squisite!
    è la prima volta che ti scrivo ma sono oramai due anni che cucino seguendo i tuoi consigli..volevo proporti una variante a questi deliziosi muffin: Non avendo a disposizione i pirottini per muffin ho deciso di improvvisare e quindi ho sostituito 70 gr di farina con la fecola di patate, ho unito tutti gli ingredienti come da ricetta e poi ho versato metà composto in nua forma per plumcakes già imburrata e infarinata. Successivamente ho messo delle cucchiaiate di nutella a piacere (fredda di frigo), dell’uvetta fatta rinvenire una 20ina di min e delle scaglie di mandorle, ho poi coperto con l’impasto che avanzava e ho spolverato la superficie con l’uvetta e le scaglie avanzate..poi ho infornato a 180 gradi per circa 20/25 min…e voilà!!
    Un bacio spero tu possa utilizzarla!
    Un bacio a tutte!

  44. Comment di elena — 19 aprile 2010 @ 3:49 pm

    beh…diciamo anche mezzoretta di forno a 180° perché sia davvero perfetto!

  45. Comment di elena — 19 aprile 2010 @ 5:20 pm

    ho assaggiato ora il mega muffin e devo dire che è squisito…altre raccomandazioni, sarebbe meglio utilizzare delle forme da plumcake in materiale antiaderente e non troppo grandi, altrimenti se ne possedete in ceramica e abbastanza larghe allora dovrete lasciar cuocere a 180°/190° per 50 min il dolce per far sì che sia davvero pronto…scusate per i messaggi troppo numerosi…

  46. Comment di titty — 18 giugno 2010 @ 5:13 pm

    Delicato e gustoso il sapore dei muffin ma poco presentabili perche la nutella si indurisce e durante la cottura resta sul fondo.Io credo perche essendo fredda sia ancora piu densa dell’impasto per cui precipita……concordo con le altre……ma cosa possiamo fare?

  47. Comment di LELEXroma79 — 20 giugno 2010 @ 9:09 am

    Ciao ho appena conosciuto il tuo sito che mi e sta segnalato da una mia carissima amica, ieri per la prima volta ho fatto i muffin alla nutella , è sono venuti buonissimi.
    Devo dire che io in cucina più che negato ci sono stato sempre distante perché ho mia madre che ha il completo potere ai fornelli di casa, in fatti ieri ho cucinato fuori casa. Io e da pochissimo che mi sono messo a i fornelli, da qualche mese faccio sempre lo stesso dolce cioè il ciambellone alle mele, ma ora vedendo il tuo sito che spiega molto bene i passaggi credo che inizierò a fare alte ricette. Ti saluto un abbraccio LELEX ;)

  48. Comment di titty — 22 giugno 2010 @ 5:11 pm

    E per la serie non mi arrendo…..visto che i miei muffin che avevo preparato la scorsa volta non erano presentabili perche la nutella era indurita e cascata sul fondo ho rifatto i muffin apportando qualche modifica ed il risultato è stato strepitoso: la nutella era al centro e perfettamente morbida ecco come ho fatto.Ho reso l’impasto piu denso della nutella stessa sostituendo un vasetto di yogurt bianco al latte,ed un un bicchierino da caffè di olio di semi al posto del burro.Ho usato la nutella a temperatura ambiente.L’impasto risulta asciutto ma non vi preoccupate xch edurante la lietazione diventerà morbidissimo.Comunque grazie sempre a mysia ed alle sue geniali idee.

  49. Comment di titty — 7 luglio 2010 @ 5:37 pm

    non so resistere a questi dolcetti deliziosi.Oggi li ho ripreparati mettendo nell’impasto tanta uvetta sultanina…….che spettacolo.

  50. Comment di martina — 17 agosto 2010 @ 11:09 am

    Fatti giusto ieri mattina……..sono formidabili!!!! complimenti……e graze mille per tutte queste ricette!!!

  51. Comment di irene conti — 31 agosto 2010 @ 2:37 pm

    li ho provati e devo dire che sono davvero ottimi :)

  52. Comment di mikiiiiiiiiii — 4 settembre 2010 @ 10:28 am

    troppo buoni…i love nutella!!!

  53. Comment di alessandro — 10 settembre 2010 @ 4:56 pm

    Li ho fatti stamattina , non avevo mai fatto dolci in vita mia , devo dire che sono venuti buoni. Complimenti sei davvero brava , io so cucinare molto bene e mi sono avvicinato al tuo sito perchè avendo visto come prepari alcuni dei tuoi piatti ho trovato molte analogie al mio modo di cucinare ,
    non ti nascondo che ho preso degli ottimi spunti per un paio di cene con amici e parenti.Mi sono permesso di consigliare alle persone che mi chiedono alcuni consigli di cucina di vedere direttamente sul tuo sito web in quanto ho detto loro che sei straordinaria . ciao p.s. continua cosi’ che sei forte.

  54. Comment di Donatella — 15 settembre 2010 @ 11:11 am

    buon giorno Misya,
    ho utilizzato la tua ricetta dei muffin alla nutella ieri sera come ciambellone e l’ho provato stamattina a colazione. Magnifica e molto veloce da fare. bravissima -ormai sono diventata una tua fan.
    Donatella

  55. Comment di Cristina — 20 settembre 2010 @ 11:24 am

    Li ho fatti ieri, sono venuti buonissimi, solo che o io ho gli stampini troppo grandi, o ho messo troppo impasto dnegli stampini, insomma mi sono venuti enormi!! Però buonissimi!! Dovrei mangiarne mezzo, ma non ho resistito questa mattina!!

  56. Comment di lia81 — 28 settembre 2010 @ 8:23 pm

    ho fatto anke qst……………….strepitosi e buonissimi.
    amo la nutella e tutti i dolci fatti con la nutella!

  57. Comment di silviayago — 30 settembre 2010 @ 2:20 pm

    li ho appena fatti…al posto del cucchiaino di nutella nell’impasto ho aggiunto le scagli di cioccolato e poi il cuore nutelloso…sono venuti una favola!!
    stasera proverò le patate sabbiose :)

  58. Comment di valentina — 7 ottobre 2010 @ 10:51 pm

    ciao misia, ti volvo troooppo ringraziare per le tue ricette!
    ho 20 anni vivo a londra e purtroppo nn sempre riesco a trovare gli ingredienti :(
    however adoro il tuo sito e lo consulto per qualsiasi cosa voglia cucinare!
    sei davvero troppo carina e brava!
    un bacione

  59. Comment di Rita — 12 ottobre 2010 @ 10:44 am

    Ciao,
    ho provato quasi tutti i tipi di Muffin che ho trovato sul tuo sito. sono venuti tutti buonissimi, ma io trovo difficoltà a lavorare le uova con il burro; il composto diventa pieno di palline, in pratica il burro e l’uovo non si amalgamano per niente. Dopo aver aggiunto gli altri ingredienti, il composto finale risulta abbastanza liscio e il risultato finale è buono. Volevo sapere se è normale che faccia cosi, se avete anche voi lo stesso problema o se sbaglio io qualcosa.
    Grazie.

  60. Comment di lisa — 12 ottobre 2010 @ 6:43 pm

    fatti!!!!!!!!!! e sono venuti buonisimissimissimi!!!!!!!:)

  61. Comment di Daniela — 20 ottobre 2010 @ 2:37 pm

    Ciao sto provando un sacco di tue ricette è sono tutte deliziosissime. I muffin alla nutella ormai li faccio quasi ogni we favolosiiiiiiiiiii !!!!!

    grazie grazie grazie.

  62. Comment di Gabriella — 21 ottobre 2010 @ 12:49 pm

    Ciao misya
    ho scoperto il tuo sito da circa una settimana e da allora nn faccio altro che cucinare :D
    in questo momento ho sfornato i muffin spero che la nutella nn sia crollata sul fondo ma se sono come tutte le altre tue ricette che ho fatto saranno sicuramente perfetti ;)
    grazie mille sei favolosa

  63. Comment di patrizia — 24 ottobre 2010 @ 3:13 pm

    CIAO A TUTTE STO PER INIZIARE A FARE I MUFFIN CON LA NUTELLA O GIA PROVATO A FARE QUELLI CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO E CON LE MELE MA QUESTI SARA’ LA PRIMA VOLTA CHE LI FACCIO VISTO CHE STASERA AVRO GENTE A CENA ORA STO ASPETTNDO CHE MI FINISCA DI CUOCERE IL PLUM KAKE DI ZUCCHINE IN FORNO E POI VI DIRO’

  64. Comment di patrizia — 24 ottobre 2010 @ 5:23 pm

    O APPENA SFORNATO I MUFFIN BUONISSIMI STASERABAVRO AMICI VEDREMO COSA MI DIRANNO E IL MIO ASSAGGIATORE SPECIALE MIO MARITO(OLTRE TUTTO CUOCO AIUTOOOOOO):)

  65. Comment di patrizia — 25 ottobre 2010 @ 10:36 am

    sono venuti buonissimi e i miei amici se ne sono portati via ma la nutella e rimasta dura la prossima volta provero’ a metterla non da frigo ciaoooo

  66. Comment di elisabetta — 26 ottobre 2010 @ 12:53 pm

    sono eccezionali. Grazie per le ottime idee!

  67. Comment di barbara — 27 ottobre 2010 @ 1:31 pm

    Ho sfornato più e più volte questi squisitissimi muffin alla nutella. Da quando ho scoperto questa ricetta non posso fare a meno di farne almeno una sfornata alla settimana. Sono velocissimi da preparare e fanno fare una bellissima figura. Li faccio anche in versione “monomorso”,cioè in pirottini piccolissimi e spariscono che è una bellezza!I miei bimbi ci vanno matti!GRAZIE!!!

  68. Comment di Karen — 8 novembre 2010 @ 4:31 pm

    Buonissimi! Li ho fatti più volte, anche con una variante, anzichè 210 gr di zucchero, ho messo 180 gr di zucchero e 30 gr di cacao zuccherato. Fantastici!
    Sono una ragazza di quasi diciassette anni e ho cominciato a cucinare grazie al tuo blog. complimenti. baci

  69. Comment di Cucintich — 10 novembre 2010 @ 2:59 pm

    Buonissimi! Però la nutella è finita tutta sul fondo del muffin…non sarà stata abbastanza fredda.. :(

  70. Comment di Daniela — 17 novembre 2010 @ 7:07 pm

    Cara Misya….seguo le tue ricette da un sacco di tempo, ma non ti ho mai scritto…questa volta però è mio dovere farlo! Questi muffin sono semplicemente SPETTACOLARI! Per un’amante come me della nutella poi! Comunque sappi che hai creato un mostro…continuo a fare muffin a raffica, praticamente ho provato tutte le tue ricette di muffin :) e logicamente ho consigliato vivamente il tuo sito a tutte le mie amiche, che assaggiando i muffin alla nutella sono letteralmente impazzite tutte! heehehe :) hai un sacco di fans in più!!! :) Grazie mille per tutte le tue fantastiche ricette!

  71. Comment di Valeria — 23 novembre 2010 @ 8:32 am

    Ciao misya,
    ieri ho preparato i muffin!ovviamente non avendo il tuo tocco magico, non sono riusciti alla perfezione, perché la nutella è caduta tutta sul fondo anche se era fredda, con il risultato che si è bruciacchiata! Sai il motivo?!
    P.s. Nel latte erano squisiti uguale!
    Baci

  72. Comment di patrizia — 24 novembre 2010 @ 2:44 pm

    ciao valeria mi chiamo patrizia no ti preoccupare anche a me la nutella e rimasta nel fondo e al massimo il forno mettilo a temperatura 150 e la teglia a meta’ forno per 15/ 20 minuti ma non ti preoccupare tanta se hai dei golosi in casa non guardano se sono perfetti l’imporante la bonta’ e nessuno e perfetto tutti sbagliamo ciao (spero che tu non ti offenda ) patty

  73. Comment di titti — 25 novembre 2010 @ 9:31 pm

    Leggevo tra i commenti che spesso la nutella cade sul fondo…..io sbagliando tante volte ho provato a modificare la ricetta cioè al posto del latte metto un vasetto di yogurt bianco magro,mentre la nutella è mantenuta a temperatura ambiente…..aalla fine ci sono riuscita la nutella resta proprio al centro……provate e fatemi sapere……un bacio a tutti voi e grazie a mysia

  74. Comment di Daniela — 25 novembre 2010 @ 10:17 pm

    Ciao a tutte…a me sinceramente non è mai successo, la nutella rimane sempre al centro, li faccio continuamente! Non so se c’entra qualcosa, ma io la temperatura la tengo un po’ più bassa con il ventilato (165)! Non so se vuol dire qualcosa, ma vengono perfetti!
    Arigrazie a Mysia logicamente!!! :)

  75. Comment di silvia — 26 novembre 2010 @ 11:34 pm

    ciao Misya grazie alle tue ricette riesco a mettere insieme tutti gli ingredienti oggi ho fatto i fantastici muffin alla nutella l’unico mio dispiacere è che nn li posso mangiare x via della mia intolleranza al lattosio che tristezza :( …però allo stesso tempo mi rende felice perchè sto imparando a cucinare qualcosa x me un domani o x lo meno nn far morire di fame il mio ragazzo…:D grazie mille x le tue ricette semplici e veloci. se magari hai qualche ricetta che nn contiene lattosio me la potresti inviare x cortesia? sono una vera golosona… :p grazie a presto

  76. Comment di LAURA — 5 dicembre 2010 @ 12:07 pm

    CIAO Misya ho fatto i muffin alla nutella superlativi e la nutella con il trucco del frigo e’ rimasta al centro grazie davvero per i tuoi consigli o meglio trucchetti non tutti li svelano.

  77. Comment di Roberta — 14 dicembre 2010 @ 9:28 pm

    …fantastici!Unica accortenza:per qualsiasi “pasticcio culinario” ke preveda la nutella, IO nn uso mai l’originale, ma sempre le sottomarke….stranamente la nutella (nonostante sia insuperabile come gusto) nel forno “SI SECCA”, se uso la crema alle nocciole(qualsiasi sia la marca)invece rimane morbida e cremosa…:D

  78. Comment di Liù — 20 dicembre 2010 @ 3:33 pm

    Buoni, buoni buoni.
    Grazie per la ricetta, veramente buona!

  79. Comment di Federica — 5 gennaio 2011 @ 10:09 am

    Ciao Mysia, ho scoperto da poco il tuo sito e subito mi
    sono messa all’opera con le tue ricette.. beh ieri sera ho fatto i
    muffin con la nutella, il mio ragazzo con mia madre ancora si
    leccano i baffi.. GRAZIE MILLE è veramente molto bello quello fai!
    A presto

  80. Comment di Grazia — 7 gennaio 2011 @ 7:43 pm

    ma con gli ingredienti qui elencati quanti muffin risultano
    alla fine?

  81. Comment di Grà.. :) — 8 gennaio 2011 @ 3:13 pm

    Li ho preparati questa mattina, abbiamo finito di mangiarli
    5 minuti fà..Sono venuti deliziosiii..!

  82. Comment di Manuela — 11 gennaio 2011 @ 8:30 pm

    Mamma mia che buuuuooooni! li ho fatti oggi pomeriggio a
    mio marito per merenda utilizzando mezza dose me ne sono venuti
    9….ma sono anche quasi finiti eh?! Ecco i miei Muffin:
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/album.php?aid=2098554&id=1529553117&fbid=1740713927544
    Sono venuti talmente bene che li ho messi pure su FB! Grazie della
    ricetta!

  83. Comment di mariangela — 21 gennaio 2011 @ 6:56 pm

    ciao sono mariangela proprio adesso ho infornato i muffin speriamo bene poi con l’impasto avanzato ho fatto un ciambellone mah!! ti farò sapere grazie

  84. Comment di elisa — 4 febbraio 2011 @ 4:14 pm

    Li ho fatti ieri e sono davvero spettacolari!!!!Anche se devo ancora capite perchè mi rimangono umidi…cotti sono cotti….cmq il sapore è ottimo!!!

  85. Comment di niki — 2 marzo 2011 @ 6:19 pm

    BELLISSIMIIIIIIIII E BUONISSIMIIIIIIIIIIIIIII appena sfornati complimentiii x la ricetta

  86. Comment di Claudia — 7 marzo 2011 @ 4:43 pm

    Li ho provati….sono straordinari…La mia bimba ora me li chiede sempre! =)

  87. Comment di merylyn — 13 marzo 2011 @ 6:20 pm

    li ho provati…buonissimi…ho apportato una piccola modifica…ho sostituito la nutella..ke adoro…ma cristallizza…con del cioccolato al latte sciolto a bagnomaria con un goccio di latte….sono buonissimi….quando li apri questo cuore morbido di cioccolato e’ na meraviglia…..ciao misya!!!<3

  88. Comment di Carlo — 1 aprile 2011 @ 9:44 pm

    Ciao ho letto che gli ingredienti sono per 18 muffins,volevo chiederti se potevi indicarmi gli ingredienti per 10 max 12 muffins.
    Grazie in anticipo e spero di ricevere una tua risposta quanto prima a carlo.dd@hotmail.it
    Ciaooooooooooo e complimenti per la ricetta e i suggerimenti!!! ;)

  89. Comment di enza — 15 giugno 2011 @ 8:37 pm

    ciao ragazzi io l’ho fatti oggi pomeriggio sono venuti perfetti.ho fatto ladose per 18 mali ho fatti piu’ grandi perche avevo lo stampino per 12 alla fine ho messo sopra una granella di cioccolato.un risultato bellissimo sia per gli occhi che per il palato. ciao al prossmo esperimento

  90. Comment di katia — 1 luglio 2011 @ 2:31 pm

    mi sono venuti malissimo………….non so xche’ troppo molli magari avevano bisogno di cuocere di piu’.mah

  91. Comment di Marisa — 8 luglio 2011 @ 11:27 pm

    ciaoo Misya..buonissssssssimi questi muffin alla nutella..soffici ..buoni…sento il profumo..da fare al piu’ presto………ciaooooooooooooo

  92. Comment di Assunta — 14 luglio 2011 @ 2:06 pm

    Ciao Misya ottimi li ho preparati ieri sera e sono andati a ruba!!!
    Come tutti i dolci che ho trovato sul tuo blog!!!
    Ciao Misya e alla prossima ricetta….

  93. Comment di Aryanne — 21 luglio 2011 @ 5:11 pm

    fatti trimezzando (si dice così? :D ) le dosi, sono venuti fuori 6, d’aspetto sembrano perfetti, ancora non li ho assaggiati. :) Fantastica ricetta!!!! Grazie <3

  94. Comment di Simona — 19 agosto 2011 @ 7:55 pm

    nn vedo l’ora di farla slurp sara’ buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io adoro i muffin!!!!!!!

  95. Comment di carla — 13 settembre 2011 @ 1:28 pm

    stafantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  96. Comment di ele — 27 settembre 2011 @ 8:58 pm

    Li ho fatti stamane per l’ennesima volta, ma ho apportato una modifica…ho aggiunto 100g. di ricotta fresca….spettacolo puro,non si possono levare dalla bocca

  97. Comment di Alessia — 3 ottobre 2011 @ 4:26 pm

    Salve a tutti =) appena sono entrata su questa ricetta subito mi ha colpito la farò sicuramente =) da quello che ho letto nei commenti sei un’ottima cuoca misya =) a volevo dirti ma i stampini possono essere di carta?? :/

  98. Comment di martinaNYC — 4 ottobre 2011 @ 5:56 am

    Vi consiglio le formine in silicone per i muffin! Me le ha regalate mia mamma (teglia da 6) e sono comodissime: non bisogna imburrarle e i muffin vengono con la base a forma di conchiglia…troppo carini! E, grazie alle riecette, di Misya…TROPPO BUONI!

  99. Comment di angela — 6 ottobre 2011 @ 7:55 pm

    Ciao! Innanzitutto complimenti per questo tuo spazio di ricette…davvero ben curato e con ricette interessanti…ne ho salvate un bel pò XD
    Ho preparato già un paio di volte i muffin con gocce di cioccolato seguendo la tua ricetta e ora vorrei fare qst x il compleanno di mia sorella (martedì). Volevo chiederti…siccome vorrei farne sl 12 come modifico il dosaggio? Seguo le dosi della ricetta x i muffin cn gocce di cioccolato?
    Inoltre…quelli li preparo la sera prima x il giorno dopo xkè più raffreddati e rappresi sn più buoni, qst che hanno il cuore di nutella mi conviene farli al momento invece?
    Grazie in anticipo er la risposta!

  100. Comment di Arianna — 21 ottobre 2011 @ 7:32 pm

    Scusa ma il burro se e’ fuso come fa ad essere freddo?

  101. Comment di Gianni — 27 ottobre 2011 @ 11:22 pm

    Eccezionali, ho fatto un figurone con mia moglie… è la prima volta che mi cimento in un dolce dato che solitamente mi butto sul salato, ma desideravo tanto dimostrare che se uno ha passione in cucina riesce in tutto… grazie a te sono andato sul sicuro! grazie

  102. Comment di MARIANTONIETTA — 15 novembre 2011 @ 5:17 pm

    ragazze voi che pirottini ustae??in alluminio?? poi li conservate e riutilizzate?? io ho comprato lo stampo per muffin ma me ne escono solo 12.. :-( in attesa di comprarne un altro, potrei usare i pirottini in carta, normali???

  103. Comment di Filo — 21 novembre 2011 @ 10:59 am

    Ciao a tutte….
    da provare di sicuro…io uso degli stampini in silicone dove dentro metto
    dei pirottini Super pratici!!!!

  104. Comment di Ele — 21 novembre 2011 @ 9:00 pm

    Buonissimi!!!!!!!!!!! li ho provati gg e ancora tiepidini sono la fine del mondo!:)

  105. Comment di Ally — 6 dicembre 2011 @ 5:38 pm

    Super buoni!Il giorno dopo se scaldati nel fornetto sono come appena fatti con il cuore di nutella bollente!Grazie Misya :)

  106. Comment di Emanuela_golosina — 2 gennaio 2012 @ 9:30 am

    Gli ho già provati due volte durante le feste e ho fatto un gran figurone con amici e colleghi, grazie Misya!! Mi hanno regalato per Natale la teglia per i muffin e penso che dopo quelli alla nutella continuerò a provarne di nuovi per mangiarli a colazione, così oltre a divertirmi eviterò di mangiare le solite merendine e cose varie industriali!!

  107. Comment di patty — 12 gennaio 2012 @ 5:04 pm

    complimenti ,li ho fatti oggi e sono veramente buoni

  108. Comment di Alessandra — 16 febbraio 2012 @ 2:44 pm

    Ciao!
    Ho provato questa ricetta dopo un fallimentare tentativo preso da un libro di ricette (sembravano pane) e invece questa è stata un successone!!! Grazie mille!
    Sono finita su questo sito per caso e sto diventando un’assidua :-)
    Per ora sto provando muffins e torte salate ma presto proverò altro.
    Buona serata!

  109. Comment di LELLA — 17 febbraio 2012 @ 7:24 pm

    mmmmm…sembra squisito!!! ;)

  110. Comment di pamela — 20 febbraio 2012 @ 5:22 pm

    che dire……………SONO OTTIMI!!!!!!!!!!!!!!! Grazie………….

  111. Comment di Isabella — 22 febbraio 2012 @ 12:03 pm

    ciao ragazze… per chi ha problemi con la nutella che cade sul fondo ho forse una soluzione (io non l’ho ancora provata). Ho trovato una ricetta di muffin con cuore di nutella uguale a questa della fantastica Misya, la cuoca pero’ mette la nutella negli stampi di silicone per cioccolatini che poi mette in freezer per 3 ore. Quindi al posto del cucchiaino di nutella al centro di ogni muffin mette il “cioccolatino” congelato! Che ne pensi Misya?? Questo fine settimana proverò e vi farò sapere

  112. Comment di barbara — 22 febbraio 2012 @ 5:35 pm

    questi sono i muffin che più mi vanno a ruba! x non far scendere troppo la nutella sul fondo ne metto un cucchiaino sopra il composto senza ricoprirlo con altro composto. la nutella resta al suo posto e il composto lievitando la ricopre da solo. resta perfettamente al centro! :-) ))

  113. Comment di Misya — 22 febbraio 2012 @ 5:37 pm

    io credo dipenda dal fatto di lavorare troppo l’impasto. L’impasto dei muffin deve risultare granuloso, bisogna amalgamarlo velocemente con il cucchiaio e poi mettere tutto nei pirottini. Secondo me se viene lavorato troppo si smonta e va tutta la nutella sul fondo

  114. Comment di angy — 23 febbraio 2012 @ 7:42 pm

    ciao misya, ho appena sfornato il tutto, sono morbidi e buoni, unica incovenienza e che la nutella scende giù,ho fatto come hai deto tu, messa fredda, ma e uguale, penso che la cosa giusta, sia fare come diceva un altra persona non ricordo il nome, che e meglio mettere la nutella sopra, cosi quando i muffin crescono prendono da solo la nutella al loro interno.farò un altra prova, ciao

  115. Comment di Isabella — 24 febbraio 2012 @ 10:18 am

    Buongiorno a tutte, ieri ho preparato i muffin e sono usciti veramente buoni. La nutella è rimasta nel centro forse perchè l’ho lsciata in frigo per un giorno intero e si è indurita. Ciaoooooooooooooooo

  116. Comment di katja — 15 marzo 2012 @ 8:08 pm

    squisiti sopra ho messo un po di polpa di cocco gratuggiato

  117. Comment di lina — 23 marzo 2012 @ 12:22 pm

    ciao misya….ho appena sfornato i muffin fatti con qst ricetta….sono veramente ottimi…ho solo sostituito i contenitori di alluminio con i pirottini di carta….davvero buoni…=)

  118. Comment di Giovanna — 26 maggio 2012 @ 3:48 pm

    Ho appena fatto i miei primi muffin, sono stupendi, adesso la prova costume si fa sempre più complicata!!! :)

  119. Comment di pina — 10 giugno 2012 @ 10:38 pm

    Fatti oggi e devo dire che sono buonissimi unica cosa che ho messo la nutella in sommità convinta che scendesse troppo quindi non l’ho ricoperta e il risultato è che è rimasta un pò in superficie cmq sono sofficissimi e gustosi ;-)

  120. Comment di patrizia — 17 luglio 2012 @ 5:22 pm

    li proverò appena possibile perche ora non ho la nutella! ho da poco scoperto il tuo blog ed è difficile staccarsi da qui. . .a presto

  121. Comment di Flavia — 19 luglio 2012 @ 4:46 pm

    Ciao Mysia! Da quando ho scoperto il tuo blog, cucino solo tuoi piatti (oltre a quelli classici della mamma)… questi muffin sono divini!!!! Li ho fatti ieri x la mia migliore amica e il mio ragazzo, x le terza volta in poke settimane.. ne vanno matti! Sei bravissima!!! baci da una napoletana come te! Flavia =)

  122. Comment di Laura — 1 settembre 2012 @ 6:35 pm

    Wow!! Tranne a essere veloce e facile e anche squisita!!! complimenti sei la migliore! Sono una tua grande fan:) e sono assolutamente dipendente dal sito e sempre alla ricerca di provare nuove ricette.grazie!! :)

  123. Comment di alessia — 2 ottobre 2012 @ 3:47 pm

    salve a tutte :) una domanda… ma se faccio un muffin gigante, cn questo impasto..andrà bene lo stesso?!?!? :/

  124. Comment di SereElvis — 31 ottobre 2012 @ 12:41 pm

    Li ho fatti ieri. Buonisssimisssssssimi !!!
    Come al solito le ricette sono perfette e i complimenti fioccano !!!!
    Grazieeeee !!!

  125. Comment di anna_murante_5 — 15 dicembre 2012 @ 7:26 pm

    Sarà senz’altro buona questa ricetta…da provare assolutamente domani|

  126. Comment di Maria — 19 dicembre 2012 @ 3:02 pm

    Festa di natale alla scuola di mio figlio. Hanno avuto un gran successo e le prof vogliono la ricetta. Gli e la diamo?
    Grazie! Maria

  127. Comment di valentina — 20 gennaio 2013 @ 1:54 pm

    ottimo!!! ho modificato appena la ricetta perchè li ho fatti in versione per diabetici usando la stevia al posto dello zucchero e la cioccolata spalmabile senza zuccheri ..invece del cuore di nutella ho aggiunto scaglie di cioccolata ma sono perfetti!!! grazie mille!

  128. Comment di Valentina — 27 maggio 2013 @ 5:40 am

    Sono usciti poco dolci, non ho il capito il perchè, la prossima volta ci riproverò :/

  129. Comment di Rossy — 28 maggio 2013 @ 3:48 pm

    ciao Flavia! ho provato questa ricetta domenica ma purtroppo l’impasto è risultato troppo liquido e quindi la nutella è finita nel fondo del muffin. risultato? tutti i muffin aperti sotto…peccato perchè utilizzo tantissime tue ricette e mi sono sempre venute bene…non so cosa sia successo…

  130. Comment di Francesca — 5 luglio 2013 @ 1:00 am

    Li ho fatti a merenda per il mio bambino e li ha graditi molto! bella ricetta e veloce! grazie

  131. Comment di Francesca — 5 luglio 2013 @ 2:21 am

    volevo aggiungere che anche per me ci vorrebbe piu’ zucchero, erano poco dolci

  132. Comment di Elena — 13 settembre 2013 @ 4:18 pm

    Appena fatti, ottimi , ottimi e ottimi!

  133. Comment di memolina86 — 22 settembre 2013 @ 11:09 am

    Ciao Misya! Stamattina mi sono svegliata con la voglia di qualcosa di goloso per colazione… e cosa c’è di meglio di un fantastico muffin alla nutella? :) Faccio spesso i muffin, ma così non li avevo mai provati per paura che fossero troppo esagerati e disgustassero! invece sono davvero ottimi con quel cuore di Nutella buonissimo…
    che dire, ho fatto davvero un’ottimo risveglio e oggi li porterò a pranzo da mia cognata per un dolcetto doc da accompagnare al caffé! Grazie mille per le tue ricette… sei la numero 1!

      
TAGS: Ricette di Muffin alla nutella | Ricetta Muffin alla nutella | Muffin alla nutella