La peperonata è un contorno estivo colorato e gustoso che adoro mangiare in questo periodo alternandolo ai classici peperoni in padella con capperi e olive nere, ve l’avevo detto no che avrei postato altre ricette con i peperoni no? La ricetta arriva tardi rispetto ai miei soliti orari perche’ non ho fatto in tempo a pubblicarla stamattina appena sveglia, poi’ la polpetta ci ha fatto fate tardi perche’ dopo aver preso il suo lattuccio si e’ riaddormentata di nuovo e abbiam dovuto aspettare che si svegliasse per scendere di casa e andare a lavoro e ci siamo sballati con tutti gli orari ;) vabe’ l’importante e’ che sia riuscita a ritagliarmi un minuto per lasciarvi questa ricetta della peperonata, ora vi saluto amiche mie e torno alle mie occupazioni tra le quali oggi c’e’ anche quella di prenotare le vacanze, la vedo dura ma ce la faro’, bacibaci :*

Ingredienti per 4 persone:
2 peperoni
1 spicchio di aglio
1 cipollotto
200 gr di pomodori
sale
pepe
olio

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo totale: 40 min

Come fare la peperonata

Pulire i peperoni eliminando il piccolo, i semini e i filamento bianchi al suo interno. Tagliare i peperoni a falde spesse circa 1 centimetro.


In un’ampia padrlla far soffriggere uno spicchio d’ aglio e un cipollotto tritato

Quando la cipolla sarà’ appassita, e aggiungere i peperoni


Cuocere 15 min poi salate pepate e aggiungete i pomodorini tagliati a meta’


Coprire la peperonata con un coperchio e Cuocere per 15 minuti ancora.

Sollevare l’aglio e servite la peperonata per accompagnare un secondo di carne

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Peperonata
Contorni, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Peperonata
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 52 voti

52 commenti alla ricetta

Peperonata
  1. Comment di Sammy — 11 luglio 2012 @ 10:13 am

    Buongiorno cuochine,ma che fameeeeee,mi mangerei un panino con dentro la peperonata,a casa mia adoriamo i peperoni anche mia figlia,compro i peperoni e la preparo(quando esco dal lavoro)un bacio a tutte Sammy…

  2. Comment di lamatti82 — 11 luglio 2012 @ 10:31 am

    Oh fantastica! ho giusto ancora un pacco di peperoni surgelati dell’anno scorso di mia suocera e pure i pomodorini…. una di queste sera la proverò sicuramente e ti farò sapere!!!!
    Grazieeeeeeee!!!! Buona giornata a tutte!!!! e un bacino alla polpettina!!! (Lo so che non ti conosco tanto e spero che non ti dia fastidio, ma è così facile prendersi un po’ di confidenza in questo sito meraviglioso!!!)
    Ciau!

  3. Comment di Annamaria 83 — 11 luglio 2012 @ 10:51 am

    FLAVIA E CTP ditemi un modo per mangiare i peperoni senza avere l’acidità di stomaco per 3 giorni e io preparerò tutte le ricette con i peperoni :-( come devo fare???????ormai sono anni che evito di mangiarli,o mi limito ad assaggiarli ed è un peccato perchè LI ADOROOOOO……..ho alcune ricettine che prepara mia mamma……PEPERONI GIALLI MOLLICATI…….FUSILLI CON I PEPERONI……umhhhhhhhh….sbavo al sol ricordo….e anche questa PEPERONATA mi manca :-( cmq FLAVIA complimenti……..SEMPRE!!!!! :-D

    PS: i bambini ci fanno perdere un sacco di tempo…….ti giri e rigiri e il la giornata vola senza aver combinato niente,figuriamoci chi come te lavora…….e vabbè!!!!!!buona prenotazione di vacanze e buona giornata……

    ciao anche a voi care CTP!!!!!!!!CI RILEGGIAMO DOPO……..io approfitto che Sofia è andata da mamma(che abita a pochi metri da me)per finire un lavoretto…..sono stilista (senza matita e carta però!!)e cucio di tutto,di rado mi capita di fare riparazioni a vestiti ,pantaloni,etc….almeno guadagno qualcosina ogni tanto!!!!!!!!!baci baci!!!!!!

  4. Comment di etta — 11 luglio 2012 @ 10:51 am

    Buonaaaa!!io la adoro fredda..io unisco anche patate e melanzane a cubetti per renderla un pò più ricca..Buona giornata e baciotti

  5. Comment di Misya — 11 luglio 2012 @ 10:52 am

    Ciao Lamatti, ma figurati, è un piacere :)
    P.s.Bacini Sammy :*

  6. Comment di lamatti82 — 11 luglio 2012 @ 10:59 am

    ‘azie!!! :-*

  7. Comment di Danielina — 11 luglio 2012 @ 11:09 am

    Buongiorno, Misya!

    La peperonata la metto in stand by per via dei miei tipici problemini di aciditá di questo periodo, ma i peperoni mi piacciono tanto quindi la faró senz’altro dopo! Grazie per far diventare semplice tutto quello che realizzi! E baci alla principessina!

    Buongiorno, CTP!

    Ieri sera mio marito mi ha portato l’Ipad, quindi posso scrivere piú comodamente e senza errori… La pressione sembra essersi stabilizzata, e questo giá psicologicamente mi fa stare meglio, oltre che fisicamente…. Il fatto che mia madre sia qui con me non ha prezzo (altro che carte di credito!) e mi tranquillizza sapere che sará con me per cosí tanto tempo… É un vero tesoro! Questa mattina mi hanno monitorato per circa 45 minuti, i cuoricini dei bimbi vanno a gonfie vele, e durante quei tre quarti d’ora ho avuto una contrazione, ma nulla d’importante, mi hanno detto, dato che non era dolorosa… Per quanto rIguarda l’aciditá, continua ad essere presente con qualche effetto spiacevole soprattutto al mattino, la gine mi ha detto che devo prendere anche qualche antiacido oltre che dormire con due o tre cuscini, cosa che giá faccio! Per il resto, il tempo in ospedale non passa mai, quindi vengo a leggervi negli intervalli che mi lasciano liberi tra un controllo e l’altro, cominciano alle sette del mattino col primo controllo della pressione e finiscono intorno alle 23,00 con l’ultimo della giornata. In mezzo ci stanno controlli dei cuoricini (qui li chiamano sonar, credo) almeno tre volte al giorno… Mi sento super seguita e so di essere in buone mani.

    Voi tutte siete veramente adorabili, vi ringrazio per rendermi partecipe anche delle vostre esperienze, mi sono molto utili e mi rendono molto piú cosciente del fatto che tutto quello che mi succede l’hanno giá vissuto molte altre donne, questo mi aiuta a relativizzare tutto ed a non drammatizzare! Adesso vado a fare un riposino, ma non prima di mandare un forte abbraccio a tutte voi che mi avete mandato dei messaggi, non nomino nessuna perché temo di dimenticare qualcuna con la memoria che mi ritrovo… Buona giornata a tutte :-)!

  8. Comment di Barbara — 11 luglio 2012 @ 11:15 am

    Ciao a tutte, buonissima la peperonata, è proprio come la faccio io…vorrei consigliare a chi ha difficoltà di digestione di spruzzare un po’ di aceto bianco sui peperoni dopo poco averli messi in padella, sono molto più digeribili.

  9. Comment di Annamaria 83 — 11 luglio 2012 @ 11:21 am

    ciao DANIELINA baci :*******

  10. Comment di simona — 11 luglio 2012 @ 11:32 am

    Ciao Misya!!!Son tornata lunedì, ma non mi son collegata fino ad oggi perchè mia sorella mi ha detto che c’era un virus che anneriva lo schermo(io non ci capisco nulla) e quini non mi son fidata. Oggi è tranquillo, mi ha detto!! Speriamo!!!Non vedevo l’ora di venirti a trovare e leggere le ultime ricette e tutti i commenti delle cuochine tutte pazze!!!! XIngrid, si sono andata proprio a Moena di Fassa!!!!!!Una meraviglia….dormivamo con pigiama e piumone!!!!!Siam tornati a casa…..con quasi 20gradi di differenza!!!!Però ci siamo riposati…..la mente!!!! X Danielina, tanti tanti auguri, goditi la mamma!!!!! Ciaociao

  11. Comment di simona — 11 luglio 2012 @ 11:34 am

    Mi son dimenticata di commentare la ricetta, mobein, mobein!!! Buona buona!!!!E’ uguale a quella di mia zia, molto appetitosa!!!! Aesso vado a leggere le altre. ciaociao

  12. Comment di Pimpetta — 11 luglio 2012 @ 11:40 am

    Da quando è stato modificato il sito, non riesco a vedere più nulla… non visualizzo le foto (pur avendo seguito le tue istruzioni precedenti), non vedo l’impaginazione, e tutti i testi si accavallano tra loro, rendendo davvero difficoltosa la lettura e l’individuazione delle ultime ricette postate. Sono davvero disperata! Come posso fare?

  13. Comment di Marzia — 11 luglio 2012 @ 11:56 am

    Mi piacciono i peperoni ma ci vuole per la digestione ihihihi
    Mamma mia Misya… siete davvero fortunati a poter permettervi un’altra vacanza e a far combaciare i vostri orari di lavoro con la vostra bimba!! Purtroppo in giro ci sono delle situazioni davvero tristi… persone in difficoltà che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese!! Io per fortuna non faccio parte di questa categoria ma bisogna stare attenti cmq con le spese…speriamo che questa crisi passi velocemente… vorrei anch’io andare in vacanza ;) bacio a te e a tutta la tua famiglia felice!!

  14. Comment di Misya — 11 luglio 2012 @ 12:16 pm

    Beh marzia io e mio marito lavoriamo in proprio e facciamo i salti mortali per portare avanti l’azienda e poter stare con elisa dedicando lei tutto il tempo possibile, noi non abbiamo orari nè sabato e domenica liberi perchè quando si lavora in proprio il lavoro te lo porti dietro sempre, anche in vacanza e mio marito lavora anche di notte pur di non togliere tempo alla famiglia e a portare avanti il lavoro a gonfie vele. Non facciamo lussi ma farci ogni tanto qualche settimana di vacanza è il minimo per tutti i sacrifici che facciamo, fortunata si, ma ci facciamo in 4 ogni giorno :) Bacini :***

  15. Comment di Thefra — 11 luglio 2012 @ 2:10 pm

    ummmmmmmmmm che delizia!!! fortunatamente sono una delle poche che potrebbe mangiare tonnellate di peperoni senza risentirne..
    @mysia volevo chiederti una cosa Flavia…tempo fa quando ci annunciasti della tua gravidanza si era anche parlato scherzando di una sezione per baby-ricette. Ho una bimba di 11 mesi e adesso che inizia a mangiare un pochino di più mi chiedevo se magari potevi passarmi qualche ricettina di quelle che prepari ad Elisa (non ho la minima fantasia in cucina). Se ti so chiedendo troppo ti chiedo scusa però penso sarebbe davvero carina come cosa! un saluto a tutte

  16. Comment di Maria — 11 luglio 2012 @ 3:02 pm

    sei fantastica Flavia! Io ho provato a fare tantissime tue ricette e mi sono venute tutte benissimo! x il compleanno del mio fidanzato ho fatto la tua torta al cioccolato (quella con la philadelphia e le gocce di cioccolato) ho fatto un figurone ed è piaciuta anche a mia cognata che di solito non va matta x le torte!!! Grazie!

  17. Comment di LaurettaG — 11 luglio 2012 @ 3:57 pm

    ciao ragazze, i peperoni li adoro e alle volte senza la buccia va meglio! purtroppo la grande non ne vuole sapere: ultimamente è molto prevenuta con le novità: e dire che da piccola mangiava pure il salame con l’aceto!
    la ragazza comincia a migliorare, meno febbre ma qualche difficoltà di respiro…la genetica non è un’opinone!!

    Danielina ti penso tanto, e sorrido se penso che non ho alba di chi tu sia, di chi siate tutte voi, eppure vi porto sempre nel cuore.

    ancora GRAZIE Flavia di questo spazio, ogni tanto te lo ripeto che ti fa bene!

  18. Comment di La Francy83 — 11 luglio 2012 @ 4:12 pm

    Ciao a tutte! Complimenti Flavia per il blog,se prima era bello ora è superrrrr ! Ho bisogno di un consiglio e ringrazio in anticipo chi mi risponderà, devo preparare un dolce da portare a lavoro di mio marito,saremo una trentina. Sono in panico perchè non volevo fare il classico tiramisù e con questo caldo non so proprio su cosa ripiegare! Aiutatemi ! Grazie 1000000000000

  19. Comment di Ingrid — 11 luglio 2012 @ 4:41 pm

    Buongiorno a tutte, i peperoni sono la verdura preferita di Arianna quindi i farò sicuramente, riesce a mangiarne tanti senza stare male. A volte devo preparare più contorni perchè magari una vuole una cosa, e le altre un’altra. Io lo faccio volentieri perchè è importante mangiare frutta e verdura sopratutto con questo caldo. Non sono mangioni ma per fortuna ma per fortuna mangiano un pò di tutto :)
    @misya: anche noi lavoriamo in proprio e ti capisco quando dici che non avete orari nè giorni festivi. Mio marito e fuori tutto i giorno, a volte anchè per più giorni consecutivi, e io devo pensare al resto del lavoro, alla casa e ai ragazzi, e sopratutto in questi giorni di caldo arrivo a sera che sono veramente fusa.Anzi ti ammiro perchè tra la famiglia e il lavoro riesci a trovare il tempo da dedicare al blog, e sei sempre alla ricerca di novità e di miglioramenti.
    @danielina: ciao cara, sono contenta che ti sento meglio. Ti abbraccio
    Baci

  20. Comment di maria pia — 11 luglio 2012 @ 4:44 pm

    Danielina…ti sono vicina un bacino a te e al pancino<3<3<3

  21. Comment di Ingrid — 11 luglio 2012 @ 4:53 pm

    @la Franci83: potresti fare la ciambella al triplo cioccolato ( io l’ho fatta anche con la teglia da torta da 28cm e poi ricoperta di panna montata (SUPER), oppure la torta di pesche ( anche questa molto buona ) o la torta di pesche e amatetti, anche la sbriciolata alla nutella o se li vuoi stupire fai la Charlotte arancia e cioccolato ( io l’ho fatta x il compleanno di mio figlio, vabbè ho cambiato la decorazione sopra, però ho fatto un figurone )
    Spero di esserti stata utile. Baci

  22. Comment di Misya — 11 luglio 2012 @ 5:16 pm

    la francy perchè non prepari un bel cheesecake?

    lauretta grazie, hai ragione, i messaggi di apprezzamento fanno sempre piacere. un bacino alla tua piccola ( ti ho risposto alla mail tempo fa, l’hai ricevuta?)

    danielina in bocca al lupo per loa tua degenza, tieni duro :)

    ingrid: beh io ho solo una bimba tu ne hai 4, quindi chi più di te sa quanti sacrifici si fanno per portare avanti tutto, un bacio :*

  23. Comment di apina — 11 luglio 2012 @ 5:33 pm

    Ciao cara Flavia e CTP!!! Che bello, finalmente mi sono aggiornata con il blog! Io sono stata qualche giorno fuori al mare, che dire…una vera botta di salute! Strano, ma ho sofferto meno il caldo in spiaggia che a casa mia, in acqua è piacevolissimo con la pancia, e soprattutto mi sono rilassata parecchio! Soprattutto non ho pensato al parto… che si avvicina! Mamma che paura! Poi al ritorno di nuovo alle prese con lavoro e casa! Oggi pm finalmente un po’ di tempo per la mia passione! Il tuo blog cara Flavia! Dove te ne vai di bello al mare? Come ti capisco sulla questione lavoro! Anche noi lavoriamo in proprio, e non esistono orari!! Io spero solo di essere brava come te e sapermi gestire il tutto!

    X Bibi: eih mia cara amica come stai?… come sarebbe bello averti quì ad incoraggiarmi! :)

    X Danielina: Dai danielina- collega di pancia :) – , altri pochi giorni e ti dimettono! Ho letto quanto ti è capitato! Mi spiace tanto tanto! Mi raccomando a casa solo riposo!! Un bacio a te e i tuoi calciatori! Il mio sembra che lo sia! Ormai non ha più molto spazio per fare anche il ballerino, quindi si diverte con i calci! Anche se è un piacere sentirlo! ti mando un bacio!

  24. Comment di apina — 11 luglio 2012 @ 5:35 pm

    Ah dimenticavo, un saluto a tutte voi ctp che in questi giorni mia vete lasciato le carezzine al mio pancino, patty 78, annamaria83, marisa, ingrid ecc ecc!

  25. Comment di LaurettaG — 11 luglio 2012 @ 5:56 pm

    Si’ flavia, ricevuta…devo solo ricordarmi di cercare le foto di cui ti parlavo…

    @apina: ciao cara! Tictac ormai? Che emozione! Un abbraccissimo!

  26. Comment di Misya — 11 luglio 2012 @ 6:01 pm

    Lauraaa l’ho trovata ;)

  27. Comment di mariarosaria — 11 luglio 2012 @ 7:41 pm

    questa ricetta mi attizza in una maniera che non vi saprei dire.Amo i peperoni in tutte le salse.E questi mi fanno sbavare. sei fantastica come sempre. Un bacio a te ed anche alla polpettina.
    Per Annamaria83,mangia per primo i peperoni e poi vai con le altre pietanze,io ho risolto così, prova anche tu.ciao.
    Un saluto alla piccolina del gruppo la cara Sibel,un saluto a Minnie cara come va, ad Ingrid, Heidi, Patty, carissima come ti senti mi auguro benissimo, un abbraccio forte,Alessandraj come mai non commenti più? Spero tutto bene, un saluto anche a te, alla simpaticissima Simona ad Apina a Danielina come vi sentite con questo caldo ragazze, e tutte le altre del CTP, bacioni a tutte devo guardarmi le ricette precedenti sono mancata per un paio di giorni ma ora mi metto in riga saluti a tutti ciao.

  28. Comment di MiLù — 11 luglio 2012 @ 8:16 pm

    Purtroppo io qs ricetta la salto, i peperoni non fanno proprio per me!
    Quindi lascio solo un salutino a tutte le mie amiche virtuali, alle pancione Apina e Danielina, alle super mamme (in primis la nostra superMis e a Ingrid, la mamma dei 4), a chi ha i bimbi malatini, a chi lavora 12 ore al giorno e a chi si prepara ad andare in vacanza… ha ragione lamatti: come si fa a non affezionarsi a qs meraviglioso blog??? Baci a tutte!!!

  29. Comment di Marisa — 11 luglio 2012 @ 8:55 pm

    ciaoooooo ciaoooooooo MISYA questa peperonata e’ buonissima,purteoppo non li digerisco cosi’ li mangio raramente….ti abbraccio un bacino per la piccola ELISA ciaooooooooooo X BARBARA grazie del consiglio provero’ con l’aceto bianco ciaoooooo ti abbraccio ciaooooooooooooo X DANIELINA un super abbraccio e carezzine al pancino ( un saluto speciale alla tua mamma) ciaoooooooooo X LAURETTA G vedrai che piano piano la bimba si riprendera’ ti abbraccio ciaoooooooooooooooooooooo ciaoooooooooooo a tutte ciaoooooooooooo CTP ciaooooooooooooooooo ciaoooo piccola SIBEL piccola cuochina ciaoooooooooooooooo

  30. Comment di minnie81 — 11 luglio 2012 @ 9:19 pm

    Ciao Misya, la peperonata mi piace tantissimo! Purtroppo il mio maritino non la digerisce, però la faccio spesso per me e la surgelo. Se ho del prezzemolo fresco, prima di mangiarla, ne metto 1-2 cucchiaini tritati e devo dire che le da un tocco in più, anche se mi piace già tantissimo senza!
    Spero che tu sia riuscita a prenotare le vs vacanze!! Ve le meritate proprio!! E’ l’occasione per stare tutti insieme senza pensare (troppo) al lavoro!! grazie della ricettina e buona serata! bacetti alla principessina!! ;)

    Ciao cuochine belle!!! Stasera maritino manca, quindi prima di mettermi a stirare sono venuta a farvi un salutino!! (sorpresa… sapendo che manca sono arrivati i suoceri..;( ).

    La francy83: anch’io con il caldo starei su un buon cheesecake. quando lo faccio io, di solito fa sempre colpo ed è molto apprezzato (tutte le ragazze mi chiedono la ricetta..!!)!! cerca nel blog di misya e non rimarrai delusa!! in bocca al lupo!!

    apina: sono felice che ti sia rilassata al mare!! ti posso assicurare che al parto è meglio non pensarci troppo… tanto arriva lo stesso!! quindi pensa ad altro e vedrai che quando sarà il momento sarà un evento del tutto naturale e l’inizio di un’avventura fantastica!! in bocca al lupo e carezzine al pancione!! baci baci!!

    danielina: ciao carissima, tieni duro che ormai manca poco!! tra un controllo e l’altro vieni pure qui che ti teniamo compagnia noiiii!! un bacione e carezzine al pancione!!! ciaooo e buona serata!!!

    ora è meglio che vada a stirare la montagna di cose!! un abbraccio a tutte le mie care amiche cuochine!! anche io, come laurettag, anche se non vi “conosco”, vi porto sempre nel cuore!! buona serata a tutte!! baci baci!!

  31. Comment di minnie81 — 11 luglio 2012 @ 9:24 pm

    Mariarosaria: ciao carissima!! scusa, mi è sfuggito il tuo commento!! un bacio!!

    Sibel: ciao piccola cuochina, e buona serata!! un bacio anche a te!! ciaooo!!

  32. Comment di LaurettaG — 11 luglio 2012 @ 9:33 pm

    minnie, scusa…ma non sono andati via 2 giorni fa?! faacciamo così: occupo io la stanza degli ospiti così ti salvo e cuciniamo insieme!! kiss

  33. Comment di Marzia — 12 luglio 2012 @ 9:08 am

    @Misya: infatti siete bravissimi!! Anche i miei genitori lavorano in proprio e so perfettamente che non esiste sabato, domenica e orari!! Ed è bello sapere che riuscite a far inquadrare tutto… mi complimento con te e tuo marito!! Bacini :*

  34. Comment di Sammy — 12 luglio 2012 @ 9:28 am

    X La Francy83:prova a fare un cheesecake, nel sito di Misya sono talmente tanti e buoni,io ne ho fatti parecchi seguendo la ricetta e sono venuti tutti buoni,spero di averti dato un aiuto Sammy.

  35. Comment di linda — 12 luglio 2012 @ 10:23 am

    Ciao Misya ho preparato la peperonata ieri sera ed era semplicemente squisita!!!!Ho solo utilizzato la cipolla rossa al posto del cipollotto che non avevo.Ti faccio tanti complimenti per le tue ricette, io adoro la cucina napoletana con tutte questi piatti gustosi e invitanti, in realtà non sono mai stata a Napoli, ma mi piacerebbe tanto riuscire a farci una vacanza.
    un saluto

  36. Comment di Ingrid — 12 luglio 2012 @ 10:56 am

    @minnie81: ciao cara, scusa ma mi sono messa a ridere quando ho letto dei tuoi suoceri. Io per fortuna con mia suocera vado molto d’accordo ( mio suocero non c’è più ma mi trovavo bene anche con lui ). Un bacio grande
    @danielina: ciao cara, come stai oggi? Un bacio
    @apina: ciao cara, hai fatto bene a rilassarti prima del grande evento. L’importante è arrivare tranquille al giorno del parto, ascolta i segnali che ti invia il tuo corpo e il resto vien da sè :) Un bacione grande
    @patty78: ciao cara, come va? e passato il raffreddore? Un bacione
    @sibel: ciao piccola, tutto bene?
    Ragazze fa caldo anche oggi, il tg che guardo io è una decina di giorni che dice che dovrebbe piovere, meglio che cambio canale, perchè qua niente acuq invista.
    Un saluto a tutto il CTP ma sopratutto alle mie care amiche
    Baci

  37. Comment di Danielina — 12 luglio 2012 @ 11:11 am

    Buongiorno a tutte, mie care CTP…
    É appena passata la ginecologa ed è tuto a posto,i cuoricini continuano a battere forte ed ha ribadito la questione del riposo, stiamo aspettando il risultato delle analisi delle urine, soprattutto la proteinuria (non so come si chiama in italiano,é la quantità di proteina nelle urine raccolte durante le 24 h,e se è negativo, mi mandano a casa…incrociate le dita con/per me!

  38. Comment di jeje — 12 luglio 2012 @ 11:13 am

    buon giorno mysia, e la prima volta che ti scrivo ti seguo da tantissimo e provo molte delle tue ricette. Abito in sardegna percio se ti fà piacere vorrei lasciarti delle ricette tipiche delle mie parti :) fammi sapere!!!

  39. Comment di Ingrid — 12 luglio 2012 @ 11:17 am

    @danielina: dita incrociate. Un bacio al pancione

  40. Comment di heidi — 12 luglio 2012 @ 11:23 am

    Danielina cara incrocio anche io le dita x te.. pure quelle dei piediii :-)

  41. Comment di Danielina — 12 luglio 2012 @ 11:30 am

    Ribuongiorno aolle mie care CTP!

    É ripassata la gine per dirmi che oggi lasciol’ ospedale,i valori, compatibilmente col quadro leggermente ipertensivo, sono buoni, quindi vita tranquilla ed in caso di nuovo episodio allarmante, tornare al ps…vi abbraccio tutte, cosmo il mio amore e mia madre per far loro la buona nuova…baci!

  42. Comment di Ingrid — 12 luglio 2012 @ 11:38 am

    @danielina: sono proprio contenta che ti hanno dimessa, a casa ci si rilassa di più e si è più tranquille, ma mi raccomando tre cose: riposati, riposati e ancora riposati. Un bacione a tutti e tre

  43. Comment di mariarosaria — 12 luglio 2012 @ 12:28 pm

    Danielina mi fa piacere che ritorni a casa, RIPOSATI nel modo più assoluto, stai tranquilla e goditi questo ultimo periodo, sei fortunata ad avere la mamma con te che ti coccola, quindi un grande bacio diviso per tre e carezzine al pancione. Ciao cara.

  44. Comment di lamatti82 — 12 luglio 2012 @ 1:28 pm

    X Danielina: sono contenta anch’io che tu possa tornare a casa!!! Riposati e con questo caldo bevi tanta acqua ti aiuterà a bilanciare la pressione!
    Bacio

  45. Comment di La Francy83 — 12 luglio 2012 @ 3:38 pm

    Ciao ragazze,mi avete salvata,il cheesecake non lo avevo proprio preso in considerazione ma effettivamente è la soluzione perfetta! Ora basta solo che rifletta a che gusto prepararlo e il gioco è fatto!Dovendolo preparare nel cerchio apribile ne faro’ tre cheesecake ! :-))))) Buona giornata a tutte!!!!!!!

  46. Comment di minnie81 — 12 luglio 2012 @ 9:15 pm

    laFrancy83: se ne devi fare 3, perchè non ne fai 3 diversi?? così ognuno sceglie quello che gli piace di più in base ai propri gusti!! in bocca al lupo e buon lavoro!!

  47. Comment di Alice — 28 luglio 2012 @ 2:23 pm

    Misya ho fatto anche questa ricetta.. e che dire.. buonissima! ho messo pochissimo aglio perchè non lo digerisco… e io adoro la peperonata!! grazie bacio

  48. Comment di maria cristina valdez — 2 agosto 2012 @ 8:09 pm

    buenissimo

  49. Comment di PAOLETTA — 30 agosto 2012 @ 9:52 pm

    sono buonissimi!!sono appena stati divorati da tutta la ia famiglia e ieri hanno spazzolato il plumcake salato!!!!!complimentiiiiiiii!!!!

  50. Comment di PAOLETTA — 30 agosto 2012 @ 9:54 pm

    sono buonissimi!!sono appena stati divorati da tutta la ia famiglia e ieri hanno divorato il plumcake salato!!!!!complimentiiiiiiii!!!!

  51. Comment di maura — 24 giugno 2013 @ 5:07 pm

    spero di farla bene la peperonata perché non mi viene mai io metto mezza cipolla perché il cipollotto non ce o e al posto dei pomodori metto la passata va bene grazia

  52. Comment di Laura — 22 luglio 2013 @ 12:42 pm

    Ciao Misya! Non so se già altri te l’hanno chiesto, ma potresti pubblicare una ricetta di peperonata, che comprenda anche melanzane e zucchine? O c’è già nel sito?
    Grazie mille,
    Laura

    PS. colgo l’occasione per farti i miei complimenti… le ricette che ho provato finora sono sempre riuscite benissimo!!!

      
TAGS: Ricette di Peperonata | Ricetta Peperonata | Peperonata