La torta Oreo e’ una torta molto famosa in America, vendono addirittura il preparato per fare in casa la Oreo cake ed e’ un dolce golosissimo. Il mio amico Peppe l’ha assaggiata in un localino qui a Napoli e ne è rimasto conquistato, quindi mi ha messo la pulce nell’orecchio per farmela realizzare,io ho cercato un po’ in giro per trovare una ricetta per prepararla in casa, ma questa ricetta non ce l’ha nessuno così mi sono ingegnata e ho deciso di inventarmela partendo dagli ingredienti trovati sulla scatola del preparato per la Oreo Cake. Questo è per dirvi che se da domani trovate in giro questa ricetta, sappiate che è mia, visto che addirittura la base è stata una piccola invenzione di mio marito, eh si, perchè mentre ero pronta per preparare la torta, mi sono accorta di non avere il burro per poter compattare la base di biscotti e lui mi ha suggerito di provare utilizzando quella cremina bianca burrosa come legante e ha funzionato ;) Ah, dimenticavo, il mio amico ha detto che la mia Oreo era più buona di quella che aveva assaggiato al pub ;)

Ingredienti per uno stampo da 22 cm:
3 pacchi da 12 di oreo biscotti
300 gr di philadelphia
300 ml di panna da montare
50 gr di zucchero a velo
8 gr di colla di pesce
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di essenza di vaniglia

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo totale: 30 min

Come fare la torta oreo

Prendere 2 pacchi di biscotti oreo e separare i biscotti dalla farcitura

Sciogliere la farcia dei biscotti fino ad ottenere una crema


Tritare finemente i biscotti in un mixer e dividerli in 2 ciotole

In una delle 2 ciotole versare la farcia dei biscotti e mescolare fino a dar amalgamare tutti gli ingredienti

Versare il composto ottenuto in uno stampo a cerniera e compattare fino a formare una base che metterete in frigo a raffreddare per mezzora

Lavorare la Philadelphia con lo zucchero a velo e un cucchiaio di essenza di vaniglia e mescolate fino ad ottenere una crema

Strizzare i fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi in una ciotola con l’acqua fredda e farli sciogliere in una ciotola insieme a 2 cucchiai di latte caldo

Aggiungere la gelatina alla crema di formaggio e mescolare

Montare la panna in una ciotola fredda e aggiungetela alla crema di formaggio insieme a 10 biscotti Oreo tritati grossolanamente

Mescolare delicatamente fino ad ottenere una farcia omogenea

Versate la farcia ottenuta sullo strato di biscotti e livellate il più possibile

Ricoprite la torta con i restanti Oreo sbriciolati e mettere in frigo a raffreddare per almeno 6 ore


Togliere la torta Oreo dallo stampo a cerniera, mettete su un piatto da portata, decorate con i biscotti rimasti e servite


Ed ecco a voi una fetta della mia buonissima Oreo Cake :P

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Torta Oreo
Cheesecake, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Torta Oreo
Vota la ricetta e commentala
4.5 stelle in base a 194 voti

171 commenti alla ricetta

Torta Oreo
  1. Comment di maria pia — 20 agosto 2012 @ 7:41 am

    Buona questa torta ..ma non conosco gli oreo….da brava cuochina li cercheró.
    Sei sempre brava misya ..un bacio

  2. Comment di Gloria86 — 20 agosto 2012 @ 7:46 am

    Buongiorno Flavia! Bella mattiniera anche tu?! :-D
    Questa torta è super goduriosa, la cremina mi piace proprio tanto! Sai che non ho mai mangiato i biscotti oreo? Quale miglior occasione di provarli se non per fare questa torta!!
    Non ho ben capito una cosa, la parte di biscotti messa sopra è come quella di sotto della base? Cioè, l’hai fatta legare con la cremina che ti ha suggerito tuo marito? Grazie se vorrai rispondermi.

    Vado a sistemare un pò casa prima di scappare al mare, visto il caldo che si prospetta oggi!
    Ciao bella, un saluto a te e tuo marito e una spupazzata alla tua cucciola:-D

    Ciao cuochine belle!!

  3. Comment di alice — 20 agosto 2012 @ 7:47 am

    Apprezzo molto il tuo sito, però non farei troppe storie se ti “rubassero” la ricetta, visto che la maggior parte di quelle che metti sono copiate da libri siti e forum (spesso senza nemmeno la fonte)

  4. Comment di postina78 — 20 agosto 2012 @ 7:55 am

    buonissima da fare un salutone un bacio ad Elisa

  5. Comment di Alessandra — 20 agosto 2012 @ 8:05 am

    :-) :-) :-) mi resta solo da trovare i biscotti oreo..che non ho mai sentito!!! :’-( help!!!

  6. Comment di Tania — 20 agosto 2012 @ 8:13 am

    Ciao Flavia, e ciao a tutte le cuochine ! Sn appena rientrata dagli Usa e non posso che confermare la presenza in ogni panetteria di questa torta!loro sono dei veri patiti di Oreo che hanno in vari gusti! Oltre all Oreo fanno un sacco di torte glassate e piene di crema colorate,alcune sono un po’ troppo sceniche pero sn sempre belle da vedere! Io sn mangiatrice di Oreo perciò la proverò!ma oggi devo fare la focaccia di recco..ormai star collaudata mi fa sempre fare un figurone! Buona giornata!
    Bacioni!

  7. Comment di minnie81 — 20 agosto 2012 @ 8:30 am

    Misya, che spettacolo questa torta!! Non mi ricordo più il sapore degli oreo: li comprava la mia mami quando ero piccola, e mi sono rinfrescata la memoria solo quando ho letto la tua newsletter!! Visto che in questo periodo siamo in tema di cheesecake (ne preparo una ogni 2-3 giorni e dopo aver assaggiato, valutiamo la migliore da fare per una cena con ospiti!), la preparerò per giovedì, se maritino tornerà a casa, oppure per settimana prossima che probabilmente sarà in ferie! Grazie mille per queste ricette buonissime ed originali!! Buon mare e bacetti alla piccola!! Sicuramente troverete delle belle giornate di sole!! baci baci!!

    Ciao a tutte cuochine belle!! Finalmente rieccomi!! Questo we sono stata davvero occupatissima, tra bimbi, marito e suoceri! Ma oggi è lunedì e speriamo che tutto ritorni alla normalità! Avrò solo la compagnia dei suoceri fino a giovedì… venerdì sera cenetta con ospiti.. e pure sabato a pranzo altri ospiti.. quindi avrò un bel pò da fare, ma sarà divertente cucinare per tutti!! (venerdì saremmo circa in 9, mentre sabato in 12!).

    Ora vado a sbrigare un pò di faccende, mentre i bimbi sono ancora tranquilli davanti alla tv, e i suoceri sono a casetta loro!! ;)

    Ci sentiamo più tardi!! un bacio a tutte!! ciaoooo!!

  8. Comment di fiorella — 20 agosto 2012 @ 8:56 am

    sembra ottima…buona e bella!

  9. Comment di Francesca — 20 agosto 2012 @ 9:15 am

    Siete due mitici organizzati in un associazione a delinquere a danno dei kg in più!!

  10. Comment di SimoCuriosa — 20 agosto 2012 @ 9:17 am

    questa è una figata pazzesca…anch’io avevo visto in giro qualche ricetta ma forse era dei biscotti non del dolce! mi chiedevo ma se i biscotti li sbricioli senza levare la parte “burrosa” e li scaldi non si “amalgamano” uguale? bella e buona..ma per me veleno…..anche questa per la prossima occasione speciale!…
    ps hai provato i miei tortini di salmone e riso basmati?
    :*

  11. Comment di Barby — 20 agosto 2012 @ 9:28 am

    Ciao Mysia non ci crederai mai ma qualche giorno fa ero in vacanza in Andalucia e in un supermercato di Malaga ho visto proprio il preparato di questa golosissima tortaaaa!!e tu ora ci proponi la ricetta!!cmq gli oreo sono dei biscottini molto buoni che anch’io per la prima volta ho assaggiato lì in spagna dove vanno moltissimo..una specie di Ringo :) complimenti per la ricetta prima o poi la proverò ;)

  12. Comment di Bibi — 20 agosto 2012 @ 9:39 am

    Complimenti x l’invenzione…A te e ad Ivano (stando insieme a te è diventato ingegnoso ai fornelli anche lui…Contagi me, figuriamoci tuo marito!)…..Pur essendo golosa questa torta la salto….Non sono amante delle cheesecake e delle torte rivestite con pasta di zucchero….I dolci americani x i miei gusti sono troppo “stuccosi”,zuccherosissimi, burrosi, pieni di grassi e coloranti…Riuscirei ad assaggiare una fettina…Non a divorarmi un dolce intero (come faccio di solito)…Anche il philadelphia non mi convince…Non lo compro mai (anche se è sempre in offerta)….
    Ho sempre preferito la classica e sana frolla alla base di biscotti (già burrosi) mischiati al burro….Ed inventato le crosto-cheesecake!
    CMQ I MIEI COMPLIMENTI VIVISSIMI X L’ESTETICA DI QUESTA TORTA…E’ MOLTO BELLA!!!!! (Anche se non incontra i miei gusti).

    NB non prendetemi x una noiosa salutista-maniaca…E’ una questione di “gusto”…Preferisco – zucchero e – burro….Forse xchè divoro enormi porzioni di dolce…Li voglio “semplici”, poco “stuccosi”…..Così spesso sostituisco il burro con l’olio (o faccio metà olio e metà burro, o unisco pochi grassi + uno yogurt che garantisce sofficità ), diminuisco la dose di zucchero….Così posso mangiarne quanto mi pare, fare scorpacciate e tirare sù il morale…

    SALUTI A TUTTI E…COME SEMPRE, IL MIO PENSIERO E’ X APINA….QUANTO VORREI AVERE SUE NOTIZIE…..

  13. Comment di Miky — 20 agosto 2012 @ 9:45 am

    Troppo forte e troooppo buona questa!
    GRANDE Flavia!
    Grazie di condividere sempre con noi le tue scoperte e successi culinari.
    Per ferragosto ho preparato la tua MARS CHEESECAKE, ed è stato un vero successone!
    Solare settimana a tutti!

  14. Comment di robyde — 20 agosto 2012 @ 10:10 am

    WOW io sn senza parole la torta è bellissima ed io ho già l’acquolino in bocca xk sarà ottima e cm sempre tnt complimenti a te cara MIsya..
    un mega bacio CTP e mie care amike uno speciale a DANIELINA e i suoi piccoli ed anke io cm BIBI aspetto notizie di APINA

  15. Comment di Ingrid — 20 agosto 2012 @ 10:24 am

    Buon lunedì a tutte, ma Flavietta ci vuoi proprio viziare? Complimenti appena trovo gli oreo la preparo :)
    Un saluto speciale a tutte le mie care amiche
    Baci

  16. Comment di Ingrid — 20 agosto 2012 @ 10:28 am

    @gloria86: ciao cara, è la stessa base, stendi quella sotto (si solidifica i frigo ) metti la farcia e poi l’altra base. Baci
    @bibi: ciao cara, siamo in attesa di notizie da apina, è già da un pò che non si sente chissà che non ci dia la bella notizia? Un bacio

  17. Comment di Sammy — 20 agosto 2012 @ 10:52 am

    Buongiorno ragazze,tutto bene?scusate per la mancanza ma sono stata molto presa…..questa torta è a dir poco libidinosa e proverò a farla nel week visto che i miei due tesori tornano dal mare….avete passato bene le vacanze?
    x Danielina:auguroni mammina,ben arrivati a Luca e Marco…..
    Un saluto a Ingrid,Cri79,Patty78,Minni81,MariaPia,Misya,Simocuriosa,AlessandraJ,Bibi,Danielina,Apina(hai notizie x noi),DanielaK,Marisa spero di non aver dimenticato nessuna,vi mando un caloroso abbraccio.
    Misya buone vacanze al mare a te Ivano ed Elisa,
    Baci Sammy….

  18. Comment di Cri 79 — 20 agosto 2012 @ 12:49 pm

    INGRID e GLORIA 86
    Non credo che la base e il sopra siano la stessa cosa….credo di aver capito che la base è mescolata con la farcia del biscotto, mentre il sopra è fatto solo con i biscotti sbriciolati….infatti all’inizio Flavia divide i biscotti tritati in due ciotole e solo in una mette la farcia. Misya poi ci illuminerà ;-)

  19. Comment di Cri 79 — 20 agosto 2012 @ 12:51 pm

    Ciao SAMMY bentornata, un caro abbraccio anche a te

  20. Comment di Monica — 20 agosto 2012 @ 12:59 pm

    Adoro gli oreo!!!!questa torta è davvero goduriosa, la proverò sicuramente! Baci

  21. Comment di alice — 20 agosto 2012 @ 2:03 pm

    ciao misya, l’alice del commento numero 3 non sono io ma evidentemente una mia omonima…ci tenevo a precisarlo perchè invece io apprezzo molto ciò che fai, ti seguo sempre ma di solito non lascio commenti (mi è capitato raramente di lasciarli)ma faccio spesso le tue ricette sia dolci che salate con ottimi risultati……….penso che sia normale prendere spunti da altri libri, siti o forum quindi continua così e non ascoltare le persone che a volte sono solo invidiose del successo che ti sei guadagnata con un lavoro costante e impegnativo…………..poi ognuno può pensarla come vuole, la mia non vuol essere una polemica ma solo una precisazione

  22. Comment di rosanna — 20 agosto 2012 @ 2:13 pm

    Meravigliosa! ieri memore delle tue indicazioni nella newsletter ho comprato gli oreo, per caso sono andata da auchan e visto che c’erano ne ho approfittato, non si trovano in tt i supermercati. Una mia amica fa la cheesecake mettendo la ricotta e lo yogurt anzichè la philadelfia e la panna. Dice che viene benissimo ed è più leggera. Se magari a qualcuna potesse interessare. Io non ho ancora provato però penso che la proverò presto.

  23. Comment di Alessandra — 20 agosto 2012 @ 2:13 pm

    Pienamente d’accordo con l’ultima Alice! E poi le ricette di Flavia sono insostituibili con i suoi passo passo! Alice-1 puoi anche girovagare su qualche altro blog se qualcosa tu prude! :-)

  24. Comment di rosanna — 20 agosto 2012 @ 2:24 pm

    ah dimenticavo, concordo anch’io con l’ultima Alice (scusami) e con Alessandra riguardo al commento di Alice nr.3 . Penso che Misya non intenda fare “storie”, la sua secondo me è stata una semplice precisazione nel caso che…… per il resto mi pare che faccia sempre presente che la ricetta che sta illustrando l’ha letta / vista/ proposta da qualche rivista o libro o amico per cui non capisco proprio cosa tu voglia dire cara Alice con questo tuo messaggio.
    Misya continua così sei davvero insostituibile!
    Ciao!!!!

  25. Comment di SimoCuriosa — 20 agosto 2012 @ 2:31 pm

    maremma Misya quanta pazienza ti ci vorrà???
    quando non lo dici non va bene quando lo dici non va bene uguale…
    ma che pizzaaaaaaaaaaa….
    Anch’io ho un blog di cucina (livello mediocre direi) e anch’io scopiazzo di qua e di là e a volte invento… ma voglio dire… chisenefrega?????
    anche perchè prima di fare una ricetta ne leggo 10 prima…che faccio mi segno un pezzetto l’ho letto qui e uno là?

    maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    saluti a tutte le mie CTP !!!! :D

  26. Comment di martinaNYC — 20 agosto 2012 @ 2:43 pm

    Mamma mia Flavia, alla faccia che dolcetto del lunedi…
    Io adoro gli Oreos ed e’ vero, qui in America questa torta e’ famosissima! Qui usano gli oreos su tutto: cupcakes, torte…ora persino sulle ciambelle della Dunkin Donuts! Non vedo l’ora di provare la TUA ricetta della torta Oreo, deve essere squisita ;) Auguro un dolce lunedi a tutte, io rientro ora in ufficio dopo una settimana di vacanza…chi ne ha voglia!!!

  27. Comment di Ale — 20 agosto 2012 @ 2:48 pm

    Bellissima ricetta!
    Ma secondo te se invece del Philadelphia utilizzassi del mascarpone? Il risultato sarebbe comunque buono?

  28. Comment di bambolina — 20 agosto 2012 @ 3:08 pm

    che buoni gli Oreoooooooo!!!!!!!
    ragazze, sapete x caso se contengono nocciole?anche tracce…prima li mangiavo sempre ma da quando l’anno scorso ho scoperto di essere allergica…uso solo biscotti di farmacia o speciali…se nessuno mi può aiutare no problem, grazie lo stesso:-)cerco di vedere in internet o direttamente al supermercato…baci baci

  29. Comment di bambolina — 20 agosto 2012 @ 3:18 pm

    Misya mi spieghi una cosa x favore?:-)ma quando tra gli ingedienti delle tue ricette c’è scritto “panna da montare” cosa intendi?cioè, è quella zuccherata o no?
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. Comment di SARA — 20 agosto 2012 @ 4:05 pm

    Cara Misya….questa torta è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……………………mi piacciono le torte fredde con i biscotti……bravissima veramente…ma adesso quale provo? Questa o la torta pan di stelle???ahahaha…mi sa che le faccio tutte e due!!!!!!!!!!
    Bacioniiiiiiiiiiiiii

  31. Comment di SARA — 20 agosto 2012 @ 4:09 pm

    Scusa Misya…una domanda: quando ricopro il composto con gli oreo sbriciolati, non devo mettere niente per compattare giusto?Non mette la farci dei biscotti? Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeee………..

  32. Comment di Ingrid — 20 agosto 2012 @ 4:15 pm

    @cri79: grazie cara, come va? Qui fa un caldo tremendo. Baci
    @alice: :(
    @Sammy. ciao cara, come va? Mi sà che se va avanti le vacanze noi le vediamo col binocolo :) :) Un bacio

  33. Comment di Bibi — 20 agosto 2012 @ 4:50 pm

    Vi svelo un segreto: anche io mi approprio delle ricette altrui…”Spacciandole” x mie! Quando preparo piatti di Misya…Mica mi metto a specificare tutte le volte che ho copiato ingredienti e procedimento da un sito di cucina! “Sfacciata”e felice mi prendo i complimenti…Ti dispiace, Misya?
    GRAZIE INFINITE X GLI APPLAUSI CHE HO RICEVUTO REALIZZANDO LE TUE IDEE. MI HAI FATTO FARE “LA MIA FIGURA”!:D

    …Cmq a volte vario, “ci metto un po’ di mio”…Xchè mi manca qualcosa…Non amo il sapore di un condimento…Ho della mozzarella in frigo da utilizzare…Il basilico al posto del prezzemolo…Preferisco renderla + light (ed allora griglio melanzane e zucchine invece di friggerle)…Uso il prosciutto cotto al posto del salmone affumicato o dei wurstel…L’aglio x me ha un sapore troppo forte: lo tengo un pochino e poi lo tolgo…I carciofi Richi li odia ed allora cerco “d’inventarmi qualcos’altro”, li sostituisco con un’altra verdura…Mia sorella detesta invece il piccante (e a causa sua “devo smorzare” tante prelibatezze!..Io amooo il piccante…Piccantissimo peperoncino, ti adorooooooooooooo!!!!!!).
    CUCINARE E’ UN ATTO CREATIVO ED E’ INEVITABILE METTERCI QUALCOSA DI NOSTRO…Quando preparo da mangiare seguo un rituale ripetuto da tanti altri prima di me…Rivedo mia madre e mia nonna nei gesti che compio…Annuso odori di quando ero bimba…Uso sapori della mia regione (l’Umbria)…E qua e là “qualche ricordo della Puglia”…Mischio il tutto con frasi lette sui libri o sbirciate nei blog di cucina…Sono tante le ispirazioni!Non c’è che dire: è un bel POTPOURRI…E tu, Misya,sei “buona parte” del mio potpourri!!!!!Domini alla grande!
    Sono immensamente felice di averti conosciuta.
    Ho una curiosità : quale è stata in assoluto la primissima ricetta del blog?
    Sai dirmi anche quale è stato il piatto più impegnativo che ci hai cucinato?
    E quello che ti ha dato più soddisfazione?
    Tanto x farmi i fatti tuoi : posso sapere quale è
    - il tuo formato di pasta preferito
    - il condimento-pizza che ti piace
    - i tuoi gusti gelato
    Scusa l’invadenza, perdonami…Se vuoi non rispondermi… Con te non mi offendo….

  34. Comment di MiLù — 20 agosto 2012 @ 5:14 pm

    E dopo la torta pan di stelle, qs sarà il mio prossimo attentato alla linea delle mie amiche (e soprattutto alla mia!!!)Quando arrivo con una torta o un dolce (rigorosamente made in Misya) iniziano a brontolare che non posso farle ingrassare così, poi immancabilmente si spazzolano fino all’ultima briciola!!
    Cara Misya, ha un aspetto fantastico, non vedo l’ora di provarla, adoro gli oreo! Buona settimana di vacanza, goditi la tua bambina! Un abbraccio!!
    E un mega abbraccio a tutte le CTP!!!
    (suggerimento x Alice nr 21: xchè non aggiungi una sigla o un numero al tuo nome? Così ti possiamo distinguere! Bacio!!)

  35. Comment di alessandra j. — 20 agosto 2012 @ 6:36 pm

    CIAO A TUTTEEE!!!! Mi permetto di fare un appunto al commento n.3,..essendo del mestiere…Anche i grandi chef “copiano,guardano sui libri,vecchi e nuovi,si aggiornano su internet,ecc..ecc..),la cucina qui sul blog di MISYA,è soprattutto divertimento e condivisione con noi di una sua passione che negli anni è andata via via aumentando,allora,nessuno dovrebbe più aprire blog di cucina,perchè tutto è “copiato”???,qui almeno si trova la semplicità dell’esecuzione passo passo,che a molti blog manca,la sicurezza del risultato anche per le principianti,e tante amiche sincere!!!! dispiace che ogni tanto l’invidia faccia capolino,io ignorerei questi commenti e anche noi casomai evitiamo di dare credito a eventuali ‘INTRUSI INDESIDERATI’…giusto???? ignorare da sempre molto fastidio….. ciao ragazze a dopo se riesco.. anch’io ho parecchi ospiti in questi giorni,parenti che vanno e vengono dal nord e dal sud….quindi al nord ricette del sud e al sud ricette del nord…ah ah ah!!!! vi abbraccio tutte forte,Danielina come va con i cucciolotti??? che bello…ciaooo

  36. Comment di Alessandra — 20 agosto 2012 @ 6:50 pm

    Non li trovo! :-( e se sostituissi con i ringo?? Sto dicendo una fesseria??! :-)

  37. Comment di Cri 79 — 20 agosto 2012 @ 7:16 pm

    INGRID
    Di niente cara.
    Purtroppo anche qui fa molto caldo e con la pressione bassa che mi perseguita ci sono giornate che sono quasi a rischio svenimento…..ormai ci sono abituata, infatti ho sempre delle caramelle in borsa(anche se non le amo particolarmente).Caldo a parte stiamo tutti bene. Voi come state?

    MILU’
    Ciao cara…hai fatto poi la torta pan di stelle con la tua cucciola?

  38. Comment di Cri 79 — 20 agosto 2012 @ 7:19 pm

    ALESSANDRA
    Io da ignorante ti direi di provare con i ringo……ma non sono una fonte attendibile ;-)

  39. Comment di bambolina — 20 agosto 2012 @ 7:21 pm

    che pateticume…uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff…

  40. Comment di alessandra j. — 20 agosto 2012 @ 7:38 pm

    x bambolina ….in che senso ‘pateticume’????

  41. Comment di Alessandra — 20 agosto 2012 @ 7:42 pm

    Grazie CRI 79 :-)

  42. Comment di mario — 20 agosto 2012 @ 8:18 pm

    “INTRUSI INDESIDERATI?”
    Questo è internet,ragazze,non è un salottino privato e Misya campa anche grazie a loro!
    E’ fuoriluogo piuttosto la precisazione di Misya riguardo ad un copyright che lei per prima non può e non deve rispettare(anche se, ogni tanto, pure lei, se desse a Cesare ciò che è di Cesare, sarebbe quantomeno carino!).

    @Bibi
    Ammazza, quanto chiacchieri!

  43. Comment di rosanna — 20 agosto 2012 @ 8:45 pm

    @Alessandra: anch’io ti direi di provare con i ringo, c’è la versione biscotto al cioccolato (scuro) interno una cremina bianca proprio tipo gli oreo. Non so se il gusto sia lo stesso però sarà simile….
    Ciao!

  44. Comment di romina — 20 agosto 2012 @ 9:01 pm

    buongiorno…tu amica mia sei un genio…mentre sono qui che mi sciolgo, quanto ci starebbe una fetta!!!! <3 buone vacanze goditele…baci!

  45. Comment di minnie81 — 20 agosto 2012 @ 9:20 pm

    Ciao a tutte cuochine!! Finalmente è arrivata sera e sono in procinto di stirare! Mentre aspetto che si carichi il vapore, sono passata di qui per fare un salutino a tutte le mie care amiche: Patty78 (com’è andata oggi, tesoro?? ricordati che ti penso tanto tanto!! buona serata e un forte abbraccio!! ciaoooo!!), Cri79 (mi spiace che questo caldo ti dia problemi..! cerca di riposare e rimanda le cose non urgenti a quando sarà più fresco..! ti abbraccio!! baci!), Ingrid, Lafrancy83 (bacio!), Annamaria83, Maria75, Danielina (un bacio a te e ai tuoi due tesori!), Maria Pia, Alessandra j, Daniela k, Robyde, Milù (felice che la torta sia riuscita!! a breve l’abbiamo in programma pure noiiiii!!! bacio!!), LaurettaG (come stai carissima?? va un pò meglio?? dai che tra poco iniziano le vacanze!!! ti abbraccio! baci baci!!), Sibel (tutto bene piccola cuochina?), Simocuriosa, Bibi, Marisa (come va in vacanza??? ci stai sbirciando dal computer delle nipoti??? baci baci!), Mariarosaria, Valentina_z, Heidi (bacio e buone vacanze!! spero siate riusciti ad andare al mare e che naturalmente tu sia guarita!!), Sammy (un forte abbraccio anche a te!), Roby83, APINA (ATTENDIAMO TUE NOTIZIE!!!)… scusate se ho dimenticato qualcuna!! baci baci a tutte e buona serata!! ciaoooo!!! vado a stirare….!!!

  46. Comment di LaurettaG — 20 agosto 2012 @ 9:22 pm

    bellissima e geniale!
    anch’io avevo pensato ai Ringo…però la cremina me la leccherei tutta, come i bambini!!

  47. Comment di Alyludo — 20 agosto 2012 @ 9:26 pm

    Hai ragione Milù, ottimo consiglio…………….da adesso in poi l’Alice del commento numero 21 (che sarei io) avrà il nome Alyludo (è il mio nome abbreviato più il nome del mio cucciolo Ludovico di 6 mesi).notte a tutte, speriamo di riuscire a dormire con quest’afa………….

  48. Comment di bambolina — 20 agosto 2012 @ 9:38 pm

    nel senso che invece di parlare di cucina si creano situazioni davvero spiacevoli!!!!!
    potremmo essere così tranquille tutte quante e invece devono sempre venire fuori polemiche davvero fuori luogo……

  49. Comment di LaurettaG — 20 agosto 2012 @ 9:45 pm

    Minnie: mentre caricavi il ventilatore mi rubavi il posto… :-) ! mancano 11 giorni alle ferie, non ne posso più! intano domani sera cena al parco con amichetto di angelica e mamma! i mariti tornano ovviamente tardi, vuoi unirti?

  50. Comment di minnie81 — 20 agosto 2012 @ 10:05 pm

    LaurettaG: ciao carissima!! Se abitassimo più vicine mi unirei sicuramente!! Grazie!! Queste sere senza maritino sono così lungheeeee… Tempo fa Danielina, per definire le nostre seratine senza marito, aveva usato un’espressione che calzava a pennello: “libertà obbligata”, se non sbaglio…
    Allora, buon divertimento domani sera!! Divertitevi anche per noi!! :) Torno a stirare… e ogni tanto dò una sbirciatina al pc! ciaooooo! baci baci!

  51. Comment di Monica — 20 agosto 2012 @ 10:07 pm

    Amo gli Oreo, e io ne avevo testata una simile, ma ci avevo messo pure il mascarpone e la base fatta con il burro…Proverò la tua!

  52. Comment di LaurettaG — 20 agosto 2012 @ 10:08 pm

    il ventilatore…si vede che ho caldo…io stiro domattina alle 6!

  53. Comment di daniela.k — 20 agosto 2012 @ 10:59 pm

    Ma che cosa ci si guadagna la gente a far certi commenti? mah!!…

    Io preferisco pensare a quando tornerò dalle vacanze – non troppo presto però! ;) - così potrò “copiare” questa bellissima e buonissima torta! gnammmmm

    Saluto tutte tuttissime le mie amiche cuoche… non vi nomino xchè con la testa che ciò mi dimentico qualcuna.. e poi ho preso troppo sole, son fusa :D

    Ciao Misya.. buona vacanza e grazie di essere sempre presente :*

  54. Comment di paola — 20 agosto 2012 @ 11:23 pm

    @Rosanna:Ciao Rosanna, sarei super interessata alla cheescake con ricotta e yogurt! Grazie mille baci a tutti

  55. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 9:46 am

    ora ho capito perché Alice del commento n°3 ha scritto quella cosa…questa è una ricetta che già anni fa era stata postata da altre parti!!!!!!!!!

  56. Comment di marialuisa — 21 agosto 2012 @ 10:47 am

    Buongiorno a te Misya e grazie per le tue idee nuove e sempre buonissime, io conosco gli oreo, li ha voluti comprati una volta mia figlia…sto organizzando il compleanno per la mia figlia maggiore di 7 anni, sabato in famiglia e il prossimo giovedì con gli amichetti in pizzeria, volevo qualche idea per i dolcini da portare in pizzeria per i bambini, grazie un bacione a tutte

  57. Comment di rosellina — 21 agosto 2012 @ 10:58 am

    x bibi: 6 troppo forte!
    x alessandra:anche io proverei con i ringo, anche perchè li adoro…
    Xingrid:come va?

  58. Comment di Misya — 21 agosto 2012 @ 11:07 am

    Oddio ragazze era una battuta. Andate al mare a godervi una bella giornata e tornate rilassate ;)
    Alle mie amichette un bacino dalla Calabria :*

  59. Comment di Irene — 21 agosto 2012 @ 11:39 am

    Ciao Misya! La parte sopra della torta alla fine com’è? Come quella sotto o diversa? Scusa se insisto anche io ma sono curiosa! :)

  60. Comment di Misya — 21 agosto 2012 @ 11:53 am

    La parte di sopra e’ la stessa di sotto solo che senza la Cremina legante, sono solo biscotti sbriciolati ;)

  61. Comment di mario — 21 agosto 2012 @ 12:03 pm

    Sono al mare e mi rilasso all’ombra, sul lettino, leggendo il tuo ed altri blog in attesa di un altro bel bagno.
    Tu invece sei in mala fede.
    Perchè hai cancellato il commento dove venivano indicati altri due siti dove è possibile trovare una ricetta MOLTO simile alla tua?

    http://www.comefaccioper.it/ricetta-oreo-cheescake
    pubblicata da “stregatta” il 20 agosto 2011

    Magic in the kitchen
    Lun.19 dicembre 2011
    “Torta biscottosa!W gli Oreo!”
    pubblicata da Cristina

    Umiltà e sincerità!

  62. Comment di rosanna — 21 agosto 2012 @ 2:00 pm

    @Paola: ciao! ti lascio volentieri la sua versione che però prevede di esser cotta visto l’uso della farina, 180° per 30′ e poi una volta fredda cospargere la superficie di marmellata e mettere in frigo. Credo però si possa fare anche un cheesecake freddo lei praticamente usa ricotta e yogurt anzichè philadelphia e panna, decisamente più light!!!

    180 gr biscotti
    80 gr burro
    250 gr ricotta
    250 gr yogurt bianco
    3 tuorli
    3 albumi
    100 gr zucchero
    1 cucchiaio rum
    1 cucchiaio farina

    Ciao

  63. Comment di minnie81 — 21 agosto 2012 @ 3:08 pm

    Penso che il caldo di questi giorni stia dando seri problemi alla testa di qualche persona..!!
    Cmq, cara Misya, noi siamo sempre con te, e ti dico “non ti curar di lor, ma guarda e passa…”! (dante, inferno, canto III). Goditi le tue meritate vacanze!! baci baci!!

    Un affettuosissimo saluto a tutte le mie amiche cuochine!!! Scusate, ma da stamattina la mia linea fa i capricci (è lentissima… boh!).. quindi credo proprio che ci rileggeremo domani! ora “spazio” alla suocera, altrimenti viene in casa a controllare se mi sto “divertendo” davanti al pc, mentre lei guarda i bimbi giocare..! ;)
    Un bacio a tutteeeee!! ciaooooo!!

  64. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 3:11 pm

    @minnie81 Forse a te il sole sta dando sti problemi alla testa!!!!!

  65. Comment di nirvana — 21 agosto 2012 @ 3:15 pm

    x:MARIO,ciao Mario,sono una visitatrice di questo sito ma non commento mai,gli ultimi commenti su questa torta mi hanno fatto un pò pensare,cosa vuoi dire che MISYA guadagna soldi dai commenti????,sai sono molto ignorante in tutto ciò che riguarda internet,ma io pensavo fosse solo uno scambio di idee e basta.fammi sapere.grazie .ciao.

  66. Comment di minnie81 — 21 agosto 2012 @ 3:25 pm

    bambolina: non dovrei nemmeno prenderti in considerazione, ma lo faccio innanzitutto per dirti che quando fai certe “battutine” (se così si possono chiamare), dovresti almeno scrivere una motivazione (vedi anche sopra..!), e poi io vivo in montagna e fortunatamente qui la temperatura è ancora accettabile: di giorno arriviamo forse ai 27-28 gradi, mentre di notte io dormo ancora con le coperte e le finestre chiuse, dato che la temperatura si abbassa fino a 18 gradi!! quindi la prossima volta, prima di scrivere certe cose, conta fino a venti e pensaci! questo blog è un’isola felice e gli scocciatori, dato che non si possono mandare via, non li consideriamo nemmeno!!
    Scusa Misya per lo spazio che mi sono “presa”… ma certe persone sono veramente acide e insensibili.. e vengono qui solo per gettare fango… baci!

  67. Comment di nirvana — 21 agosto 2012 @ 3:45 pm

    x MARIO: sono andata sui siti da te citati e ho trovato la stessa torta .ma penso sia così anche per tutte le altre ricette,non credo ci siano ricette ‘inventate’ da MISYA,ci possono essere delle variazioni di ingredienti,ma le ricette sono tutte già esistenti su altri mille siti,ricettari,trasmissioni televisive ecc…a me ha dato fastidio pensare che se commento misya ‘ci campa’ come dici tu??? è così??

  68. Comment di annarella — 21 agosto 2012 @ 4:01 pm

    certo che siete tremende! Guardate che non siete detentrici della verità assoluta! e io che volevo consigliare di cominciare a usare prodotti di alta qualità invece del philadelphia,dei biscotti oreo e della gelatina…non credo che nè io nè mario nè alice ci sentiremo minimamente offesi dal fatto che ci “cacciate” dal vostro salottino ;)

  69. Comment di maria pia — 21 agosto 2012 @ 4:04 pm

    X mario…io ti consiglio ancora di rilassarti e goditi la vacanza..questo è un posto speciale è la nostra isola felice e non una comune spiaggia all’ ombra di un ombrellone…e sinceramente posso permettermi di parlare a nome di tutte le mie amiche virtuali a noi non ci importa niente se mysia ha copiato la ricetta o se l’ha creata…l’ importante è che lei l’ha realizzata x noi.
    Buona vacanza e prendi un pó di sole…e se vuoi un consiglio dimentica il tuo pc nella borsa….ciaooooo!

    XMINNIE ciao cara non te la prendere …sei troppo simpatica .un bacio :-*

  70. Comment di SimoCuriosa — 21 agosto 2012 @ 4:09 pm

    io quoto la mia amica Mariapia! ovvia ! :)

  71. Comment di minnie81 — 21 agosto 2012 @ 4:17 pm

    Maria Pia: grazie cara! Sinceramente non è che me la sia proprio presa… Mi danno molto fastidio le persone che si comportano in questo modo (si vede che questo è il loro unico divertimento, poverini…)… Comunque, come dici giustamente tu, anche a me non interessa da dove viene la ricetta di misya, io la faccio proprio perchè lei ce la propone e la spiega in un modo straordinario, con tanto di foto! Io mi trovo benissimo qui, ed è raro che sperimenti nuove ricette che non siano di misya! Forse queste persone vogliono provare a seminare zizzania, ma questo non è terreno buono! ;) Siamo una bella squadra unita e forte, e tifiamo tutte per la nostra grande maestra misya!! Ti abbraccio carissima!! La mia connessione oggi è lentissima e mi spazientisco ad aspettare che si carichi la pagina, ma per questi discorsi ne vale la pena…! baci baci!!

  72. Comment di SimoCuriosa — 21 agosto 2012 @ 4:25 pm

    quoto anche Minnie! ahahahahahah

  73. Comment di alessandra j. — 21 agosto 2012 @ 4:43 pm

    CIAO SIMOOOO!!!!! HAI ANCHE TU UN BEL BLOG!!! Ieri sera con le mie amiche ci siamo annotate un bel pò di tue ricettine…ma non abbiamo commentato…lo faccio qui per oggi visto che misya è tua amica e perdonerà se ‘rubo’ un pò di spazio.Brava brava brava.si vede che hai passione!!!!!un abbraccio e grazie anche a te per le idee…

  74. Comment di SimoCuriosa — 21 agosto 2012 @ 4:47 pm

    un bel blog? ma no non è proprio nulla di speciale figurati, peccato che non commentate..mi farebbe piacere trovarvi anche di là! ma non voglio rubare nulla a nessuno… e poi ci ritroviamo oltre che sul gruppo fb di Misya anche sul Gruppo CTP! siamo tante… tutte belle e brave!! ahahaha ma una è la musa ispiratrice: la nostra Misya! e guai a chi ce la tocca :P

  75. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 4:49 pm

    ma chi sei tu che nn prendi in considerazione ne?ma mo basta x cortesia!!!! e poi le battutine le fai tu e nn io, anche perché sono le prime volte che commento…fate quei gruppetti ridicoli che si facevano quando io ero più piccola (poco tempo fa perché tu sei molto più grande di me) e che mi facevano proprio piangere! vi aiutate le une con le altre e mi sa più che le poverine siete voi che nn ammettete la verità che chi la ammette…state sempre ad offendere e a punzecchiare…vi fate forza tra di voi e fate le guappe perché sapete che c’è sempre qualcuna della combriccola pronta a venire in vostro soccorso…guardate è ora che cresciate vista l’età…!!!!!!!

  76. Comment di alessandra j. — 21 agosto 2012 @ 4:52 pm

    UEEHH BAMBOLINA…qui non si offende nessuno,è di cattivo gusto..credimi.ah! dimenticavo..ho una ricettina che fa per te..buona buona, se vuoi te la mando,’TORTA ALLE NOCCIOLE E CIOCCOLATO..alle nocciole ovviamente..

  77. Comment di Misya — 21 agosto 2012 @ 4:55 pm

    No scusate ma mo’ basta. Ho postato la ricetta di un dolce che ho preparato per la mia famiglia e a differenza di altre volte in cui ho detto di aver preso la ricetta qui o li, ho detto che non avendo trovato una ricetta in giro che rispecchiasse l’originale oreo cake ho fatto una mia versione, embe’? Dateci un taglio… Come dico sempre, piuttosto che criticare provate voi stessi a fare di meglio ;,)

    P.s. Per chi lo chiedeva.. Si mi danno un euro a commento ahahaha

  78. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 4:57 pm

    ma guarda un po’ io mi devo far offendere da un aspide…come sei meschina mamma mia…ma poi ti prendi tutta questa confidenza…ineducazione totale…abiti in montagna dicevi?mh…

  79. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 5:04 pm

    alessandra j…nn ho parole…davvero…sei cattiva da dentro l’anima!!!!!io potrei rischiare uno shock anafilattico e tu…Dio mio questa cosa orribile nn me l’aveva mai detta nessuno…sono talmente mortificata e incollerita…pure la morte altrui desiderate???mamma mia…mamma mia…

  80. Comment di alessandra j. — 21 agosto 2012 @ 5:05 pm

    xBAMBOLINA se tu andassi indietro di parecchie ricette,vedresti che questo non è un gruppetto dell’asilo come tu lo definisci.da qui sono passate oltre che ricette buonissime,anche tante storie belle brutte e bruttissime,è vero sì,le ragazze qui si aiutano anche moralmente, nei limiti del possibile..visto che è un blog di cucina,e mantengono le loro storie su facebook casomai..ma tutto è nato qui,e continuerà qui,se tutto ciò ti disturba non vedo perchè lo visiti questo blog..ti ripeto ..fatti la mia torta alle nocciole visto che ne sei allergica..noi siamo allergici alle persone cattive.ciao.

  81. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 5:09 pm

    è andato tutto troppo oltre…sarà x l’età che siete andate di aceto!!!!!

  82. Comment di alessandra j. — 21 agosto 2012 @ 5:22 pm

    x Bambolina: io non auguro la morte a nessuno,ci mancherebbe!!!!! e tutto sono fuori che cattiva,la mia voleva essere una provocazione alle tue battutine di cattivo gusto..e con questo facciamola morta qui.

  83. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 5:33 pm

    e così si fanno le provocazioni?!accidenti a me che ho scritto una mia cosa personale qui sopra!!!!!sì basta cmq, basta che è una vergogna!

  84. Comment di lafrancy83 — 21 agosto 2012 @ 5:56 pm

    Bambolina: oltre alla torta alle nocciole fatti anche un bel bidet cn acqua ghiacciata, ne hai estremo bisogno…. siamo un bel gruppo affiatato qui e nn abbiamo bisogno di gente cm te e mario, il tuo nick nn rispecchia minimamente la tua personalita’, mi fermo qui xke’ la gente inutile merita solo indifferenza. x minnie: ciao cara, cm stai? Nn ho sopportato ke quella ti abbia offeso! E nn deve permettersi neanche di offendere le altre amiche e soprattutto il lavoro di misya ke e’ una persona serissima….lei ! Ragazze un bacio a tutte, continuiamo a salvaguardare la nostra isola felice !

  85. Comment di Anonimo — 21 agosto 2012 @ 6:27 pm

    Quanto siete volgari!
    Fa quasi senso pensare alla torta adesso!
    Misuratevi con le offese, é un blog di cucina!

  86. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 7:35 pm

    ma fattelo tu sta sporca lurida e zozza!!!!!che schifo…tu nn sai nemmeno chi sono e come sono e ti permetti di offendermi così…e continuate a scrivere ste porcherie tanto logorerete nella vostra cattiveria da sole!!!!oh, x aver risp a una che aveva scritto il fatto del sole avete fatto un macello…e sì, perché loro possono offendere e fare battute…gli altri no…vedi che mo arrivano le altre combriccolare in tuo aiuto, che solo questo sapete fare ste lecchine…e qui mi fermo, questo è quanto…può essere che diventi allergica a tutto, tu e quell’altra vipera che voleva “offrirmi” la torta alle nocciole!!!!!!

  87. Comment di SImoCuriosa — 21 agosto 2012 @ 7:42 pm

    ma perchè non ci facciamo una bella risata e si finisce qui??? mi sembra che la cosa sta degenerando e non credo sia voluto da nessuno…dai su…una bella fetta di questa torta??? per TUTTE!

  88. Comment di Micci — 21 agosto 2012 @ 7:55 pm

    Ho letto tutti i commenti e trovo eccessivo l accanimento nei confronti di bambolina e mario, hanno dato semplicemente una loro opinione. É vero che misya é brava, ma seguendo da tempo il suo blog ho notato che spesso si loda da sola e nn regge le critiche…

  89. Comment di Gloria86 — 21 agosto 2012 @ 7:57 pm

    @bambolina: Trovo di cattivo gusto anche il fatto che ci si permetta di attaccare qualcuno sulla propria età. Sono sicura che minnie81 non ci avrà neppure fatto caso ma è comunque una cosa di pessimo gusto, ognuna di noi potrebbe dirti la stessa cosa. Da quello che scrivi e da come attacchi si vede ancora che sei piccolina, non so quanti anni hai e non mi interessa neanche, anche io sono più piccola di minnie81 e di molte altre lettrici del blog e credo di poter solo imparare da loro, così come magari io (per le mie esperienze di vita) potrei insegnare loro qualcosa. Quindi che possa averti dato fastidio di aver scoperto che in giro ci sono ricette simili a quella proposta da Flavia ci può anche stare, ma attaccare e dimostrare tutto questo astio mi sembra un tantino esagerato e fuori luogo come tu stessa asserisci nel commento 48. E Poi che vuol dire quello che hai scritto riguardo il fatto che minnie81 abiti in montagna? Con certe affermazioni ribadisco quanto ho scritto prima, non dimostri di essere molto matura (qualunque sia la tua età).
    Consentimi un’ultima cosa non mandare baci a destra e a manca se nel giro di poco tempo cambi idea in questo modo, rischi di passare per una persona non proprio limpida e sincera!

    @annarella: se proprio non ti sta bene quello che si dice piuttosto che farti “cacciare” (che è sempre brutto!) liberaci prima della tua presenza. Ultimamente sto commentando poco sul blog ma è e rimane l’unico che assiduamente seguo,proprio perché Misya mi sa di genuino, di vero… al di là del fatto che le sue ricette siano originali o “scopiazzate” (Flavia, consentimi il termine!) qua e là!!

    @mario: non so di preciso come funzioni il mondo dei blog e quindi non dico nulla di più di quello che so, ho avuto modo di leggere che chi ha un blog molto seguito ha sicuramente una parte di guadagno( dato dalla pubblicità) ma da come fai capire tu sembra che ci si possa portare avanti una famiglia! Saprai senza dubbio che non è così, quindi non far apparire le cose come non sono!

    Flavia, ragazze scusate se ho continuato questa discussione … ma proprio non sopporto che anche in un luogo come questo (seppur virtuale!) dove si potrebbe essere tranquilli ci debba essere sempre qualcuno pronto a far polemiche e ad offendere. Ma poi, con tutti i problemi che ognuno di noi ha nella vita quotidiana anche qui si deve per forza trovare da ridire contro gli altri?!
    Come ha scritto Flavia, piuttosto che criticare sempre provate voi stessi a fare di meglio!
    Un saluto a tutte/i e che con la notte si possano calmare gli animi!

  90. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 8:19 pm

    gloria86…ascolta, io nn sto contro a Flavia assolutamente x nulla!!!!!
    avevo solo scritto di aver capito il motivo x il quale quella ragazza aveva fatto quel commento…stop! io le faccio tutte le sue ricette, figurati un po’…x me se sono sue, se le guarda da qualche parte, se prende spunto da qualche parte…sapete quanto dà fastidio???zero, praticamente zero!!!! io mica ho un blog di cucina che dovrei avere astio nei suoi confronti???che me ne frega?!?!?!altrimenti nn verrei qui di continuo…e poi è pure campana come me…è che certe volte, nn so, le risp che vengono date mi sembrano davvero troppo esagerate e molto spesso si trascende fino ad arrivare nella volgarità e nella cattiveria più totale…e vedo che vi schierate tutte contro una sola persona…e questo mi dispiace…a mio parere ognuno può avere le proprie opinioni, che possono essere condivise o meno, nn è giusto xò arrivare alle offese e trattare come reiette le persone…tutto qui…

  91. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 8:23 pm

    micci…grazie infinite x avermi capita:-)
    nn sai quanto ci sono rimasta male…x aver detto mezza parola…sono davvero mortificata…io nn ho niente ma proprio niente niente niente contro Flavia…ripeto, sto sempre qui, faccio di continuo sue ricette con successo…motivo nn ce n’è…

  92. Comment di lafrancy83 — 21 agosto 2012 @ 8:41 pm

    “bambolina”……………. ti commenti da sola………. e meno male ke nn ti conosco!!!!!!!!!!!! Neanche ci tengo sinceramente ! Cmq ora bastaaaaaaaaa hai stancato tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

  93. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 8:59 pm

    la francy83…boh…

  94. Comment di minnie81 — 21 agosto 2012 @ 9:04 pm

    lafrancy83 e gloria86: ciao carissime, non vi preoccupate: non mi abbasso certo ai livelli di queste persone! Quello che esse scrivono è per me indifferente… E tanto meno dò loro credito nel rispondere! Vi abbraccio e grazie ancora per il vostro appoggio!! baci baci e buona serata!

    misya: scusa, mi dispiace per quello che è successo… :( baci e buone vacanze! sei unica! :)

    Un saluto a tutte le MIE VERE CARE AMICHE CUOCHINE!! Vediamo di finirla qui… ce l’ha chiesto la nostra maestra in persona: se siamo con lei rispettiamo il suo volere…! baci a tutte! vi voglio bene!!

  95. Comment di bambolina — 21 agosto 2012 @ 9:09 pm

    io nn capisco perché dovete essere così aggressive e volete “comandare” (a me di certo no, guarda!) tutti: basta, vai su altri blog etc etc…ma p favor!!!!!!! mi devo far trattare così da te…io…a conti fatti meno male x davvero che nn ci conosciamo…!!!!!
    cmq mo veramente basta che mi sono scocciata, perché qua nn si può ragionare!!!!!

  96. Comment di lafrancy83 — 21 agosto 2012 @ 9:17 pm

    Minnie, ciao! Hai ragione carissima, se noti ho scritto dopo tanto,quando nn ci ho visto piu’ dagli occhi! Ma purtroppo e’ sl tempo perso !!! Tt bene? I bimbetti ke dicono, la mia oggi ha una giornatina…..

  97. Comment di minnie81 — 21 agosto 2012 @ 9:47 pm

    lafrancy83: ciao carissima! purtroppo quando qualcuno offende, siamo così unite da voler prendere le difese delle altre e caschiamo nella trappola di queste persone che si “nutrono” di bassezze…! il mio consiglio è di lasciarle perdere e vedrai che non alimentando più se ne andranno da sole!! ;)
    Anche i miei bimbetti ogni tanto hanno certe giornatine… infatti oggi, come x la tua bimba, è stata una di quelle.. (io tante volte attribuisco tutto ciò ai cambiamenti climatici! infatti, fuori, in questo momento c’è un fortissimo temporale con tanto di vento, fulmini e tuoni!). Quindi per far passare la giornata abbiamo fatto una lunga passeggiata stamattina, ed una piccola, stasera verso le sei… in tutto avremo fatto più di dieci km a piedi (in piano, non in montagna, ovvio!). infatti stasera è davvero tardi e si sono appena addormentati! Ti auguro una buona serata, carissima!! Un forte abbraccio! baci baci!

  98. Comment di LaurettaG — 21 agosto 2012 @ 10:29 pm

    bene, bene, bene….
    la giornata è finita e domani arriverà la ricettina così voltiamo TUTTI pagina?

    ho passato una splendida serata al parco con un amichetto+mamma+sorella della mia bimba grande e ci siamo sbaffati un buon couscous (Misya, qui da me c’è sempre un pacco aperto!) e dolcino, i panni sono stirati (stamattina come programmato) e le cucciole sono schiantate nei lettini…
    anche per oggi ce la siamo guadagnata.
    notte a tutte!

  99. Comment di Misya — 21 agosto 2012 @ 10:39 pm

    Un paio di cose e poi finisco qui…
    Accetto sempre le critiche alle ricette tante’ che potrei cancellarli invece sono sempre ben visibili anche se purtroppo nella maggior parte dei casi non e’ il procedimento della ricetta ad essere criticato ma qualcosa che non va giù a qualcuno
    Mi lodo da sola, si, certo, sono un’entusiasta e adoro ciò che faccio e se preparo qualcosa di buono e faccio felice i miei cari e’ normale che voglia condividere con gli altri i miei piccoli successi
    Cambiare continuamente nome nei commenti ma avere sempre lo stesso ip significa che e’ la stessa persona a scrivere anche se una volta si chiama Anna, un’altra volta anonimo e un’altra Ciccio ;)

  100. Comment di Lafrancy83 — 21 agosto 2012 @ 11:15 pm

    Concordo quello ke hai detto Flavia,certe persone si credono proprio furbe…… :-) Buone vacanze in Calabria! MINNIE81: Si cara, dimentichiamo…….. Ti dicevo della cucciola,si effettivamente questa cosa del tempo l’ho notata pure io,magari venisse qui un bel temporalone,si muore di caldo……. Ieri e oggi eravamo dai miei genitori,si diverte da morire li’,c’è tanto spazio,il cane,il gatto,la piscina e io me la godo a vedere com’è felice! Ammazza,10 km a piedi? Complimenti,anche la mia bimba cmq è brava,cammina abbastanza e nn si lamenta,il passeggino ancora nuovo ce l’ho ! Leggevo ke hai li’ i tuoi suoceri spesso,i tuoi genitori abitano lontano? Ti abbraccio carissima bacioni !!!!!!!! Un salutone a tutte le mie amiche misyane ctp ciaooooooooooooooooooooooooooo

  101. Comment di annarella — 21 agosto 2012 @ 11:19 pm

    ecco, chiarisco anch’io e poi vi libero della mia presenza. Mysia, il tuo blog lo seguo da molto tempo ed è sicuramente il migliore, solo che mi rendo conto che spesso usi degli ingredienti di scarsa qualità, per questo motivo spesso e volentieri molti di questi li auto produco o li elimino del tutto, per il resto, si parla di cucina, non di massimi sistemi!

  102. Comment di patty78 — 21 agosto 2012 @ 11:38 pm

    ehiii,ma cos è successo in quest isola felice???chi non è degno di stare qua,chi non ha educazione x la padrona di casa e x le persone che commentano in questo blog meraviglioso,che siamo come una famiglia,dico fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ma chi sei x offendere le persone in questo modo,soprattutto le mie carissime amiche,puoi cambiare cento nomi,ma rimarrai sempre una persona senza significato,acida che non è degna di stare in quest isola felice,fuoriiiiiiiiiiiii

    misya,usa degli ingredienti ottimi,il cioccolato novi,è tra i piu cari ed è il migliore,se le ricette non ti vengono,è perchè non sei capace tu,e sei invidiosa di misya,vergognatiiiiiii,io faccio da un sacco di tempo le ricette di misya,non ho mai avuto problemi,e dalle persone che invito a casa mia a mangiare,ricevo un sacco di complimentiiiiiii

    un abbraccio carissimo a misya e a tutte le mie care amicheeeee

  103. Comment di mario — 21 agosto 2012 @ 11:59 pm

    Spiega solo perchè hai cancellato il mio commento,era quarto o quinto e indicava ESCLUSIVAMENTE altre due ricette simili alla tua.
    Non c’era assolutamente nessun’altra parola, come sai molto bene tu,come chi ha fatto in tempo a leggerlo!
    Non puoi pretendere diritti d’autore che non hai,così come non è carina la furbata di far sparire un commento che lo prova!

    P.S. Anonimo,ero io!
    Ho trovato STOMACHEVOLE una frase nel commento che mi precedeva ed ho preferito firmarmi così perchè mi sembrava imbarazzante che fosse un uomo a farlo notare.
    Tutto sommato, ricordavo semplicemente alle signore che si trovavano in un luogo virtualmente pubblico e non nel cortile di casa loro.

    Ritengo,inoltre, che tutto poteva essere elegantemente stoppato dalla padrona di casa, con un minimo di onestà e di umiltà, fin dai primi commenti, mentre invece, ha preferito far sparire solo ciò che non conveniva a lei.

    Ti auguro,cara Flavia,di avere maggiore successo con le “tue” ricette nella speranza di trovarle sempre condite con il più prezioso degli ingredienti: l’umiltà!

  104. Comment di Lafrancy83 — 22 agosto 2012 @ 12:25 am

    Le persone ke si disgustano di una frase come “fatti un bidet cn l’acqua ghiacciata ” sn sl dei falsi moralisti, tu nella tua vita avrai detto e dirai sicuramente di peggio….. Ke tristezza,dici a misya ke campa cn la gente ke visita il suo blog e tu invece di cosa campi?Di critiche,sei peggio di una mala suocera. Do anche a te il consiglio ke ti ha tanto disgustato…. e…….. kissà ke tu possa passare una notte alquanto…..fresca……..

  105. Comment di lelletta — 22 agosto 2012 @ 1:49 am

    @ bambolina. ma come!, nel commento 48 giustamente ti meravigli che in un blog di cucina si facciano polemiche fuori luogo, che si potrebbe stare tutte tranquille e poi all’improvviso ti svegli e nel commento successivo 55 accendi tu la miccia????non sei unpo’incoerente?Ma ha ragione Misya…cambia il nike name, ma il soggetto sei sempre tu….e ti riconosciamo! E’inutile che cambi nome…l’ignoranza si riconosce sempre! Facci un solo favore:oltre che il nome, cambia pure il sito! GRAZIE!!!!!!!!!
    @ Mario o anonimo che sei così puritano, si, forse la frase è un po’ volgare, ma rende l’idea e a volte con certe persone tocca esprimersi proprio così sennò non capiscono! non so da quanto tempo frequenti questo blog, ma ti assicuro che sta strega di bambolina ogni tanto si riaffaccia per rompere le scatole e noi che ormai siamo un gruppo ben affiatato e consolidato non permettiamo e non accettiamo che si tenti di sminuire il lavoro di Misya, che, tutto sommato, è pure il lavoro nostro, visto che facciamo le sue ricette. Perciò, se ti fa piacere restare in nostra compagnia,sei ben accetto, ma per favore non andare a spulciare gli altri siti per poi venire qui a criticare,altrimenti ti prego a nome di tutte noi, vattene pure tu da un’altra parte, magari con bambolina con cui forse formeresti una bella coppia!Ciao, ti auguro una buona giornata

  106. Comment di Misya — 22 agosto 2012 @ 8:09 am

    Criticare le ricette e’ accettabile, ma non offendere la mia persona, parli di umiltà e di correttezza, doti che per fortuna mi contraddistinguono e mi hanno portato ad avere l’affetto e il rispetto di chi legge il mio blog
    Se alcune persone sono intervenute con toni accesi e’ perche’ mi conoscono e sanno i miei toni quando scrivo
    Mario esiste una cosa chiamata filtro antispam dove vengono inseriti in automatico i commenti con troppi link, probabilmente il tuo sarà finito li tante’ che in un tuo commebto successivo c’e’ un link ed e’ ben visibile. E si, hai ragione dovevo stopparla prima bloccando totalmente alcune persone affinché non potessero proprio piu’ scrivere e non sporcare il mio sito.

  107. Comment di SimoCuriosa — 22 agosto 2012 @ 9:10 am

    Sinceramente, nonostante non possa vedere l’ip dei commenti, anche in passato ho avuto la sensazione che qualcuno usasse diversi nomi per provocare, è già qualche mese che succede, ma non facci nomi perchè non mi piace basarmi su mie “sensazioni” anche se purtroppo spesso sono “strega” per questo. E comunque non mi riferisco a questo post…! si capisce bene quando è la stessa persone, per il modo di esprimersi, provocare e poi non so come mai ma sono talmente presuntuosa di capire anche la “falsità” attraverso un commento… !
    Ultima cosa, per me Misya ha un pregio che la distingue da tanti altri e anche da noi che la seguiamo: l’umiltà! spesso non commenta o è parecchio diplomatica, quando potrebbe essere molto più pungente visto che siamo a casa sua. Invece per me, spesso è più intelligente stare zitti che parlare(o scrivere in questo caso). Io Misya ti adoro. punto! :D

  108. Comment di Mario — 22 agosto 2012 @ 9:14 am

    Non avevo alcuna intenzione di arrecare offesa gratuita alla tua persona!
    Il confronto, lo hai capito benissimo, era volto esclusivamente all’avviso che hai fatto nel tuo post:”…se trovate in giro questa ricetta sappiate che è una mia invenzione,perchè altre io non ne ho trovate”, o qualcosa di simile…
    Beh, io ho solo voluto informarti sul DOVE era possibile trovare una ricetta uguale alla tua. Tutto qui.Il commento cancellato riportava SOLO questa informazione SENZA critica alcuna.E lo sai.
    Il resto lo hanno fatto le tue ospiti e basta andare su a rileggere i commenti per provarlo.
    Da circa 1 anno mi sono riavvicinato ed appassionato alla cucina,amo soprattutto quella semplice,casereccia, tradizionale.
    La tua è così e quindi volentieri sbircio il tuo blog per un’idea o un confronto tra ricette(come la faccio io e come la fai tu,per intenderci).
    Ora che ho qualche giorno di vacanza mi sono anche concesso il lusso di commentare.Non l’avessi mai fatto!
    Mai infilarsi in luoghi prevalentemente femminili.
    Non è un’altra offesa, intendo solo dire che siamo diversi,né meglio,né peggio,diversi.
    A proposito,il mio “ci campa”(apriti cielo!),era volto a significare che ,se il tuo sito ha successo,lo devi anche alle ALTRE migliaia di persone che visitano il tuo blog, anche solo occasionalmente, e che non possono essere definiti “OSPITI INDESIDERATI”.
    Più sei cliccata e commentata e…meglio è.
    Ti auguro ancora buon lavoro e buone vacanze,se sei ancora fuori.

  109. Comment di chiara — 22 agosto 2012 @ 9:45 am

    Scusate se mi intrometto,ma torno indietro di un po di commenti!
    gli oreo NON C’ENTRANO NIENTE con i ringo ke sono moooolto più dolci e morbidi!nn so..non vorrei venisse un pasticcio!!poi semmai ne esce una tortina da leccarsi i baffi! :-)

  110. Comment di LaurettaG — 22 agosto 2012 @ 10:11 am

    @chiara: ma a me i ringo piaccino troppo, già mi immagino un gigantesco ed enorme Ringo da mangiare…..

  111. Comment di bambolina — 22 agosto 2012 @ 11:22 am

    veramente io nn commento mai, sarà capitato 2-3 volte massimo…e contro le streghe ci sto, nn lo sono…nn mi va più di scrivere, xò sicuramente nn l’ho scritto io che misya ci campa con il blog, ma ho voluto solo schierarmi dalla parte delle persone che vengono prese di mira, perché voi le distruggete con le parole!!!!!peggio del mobbing, peggio del bullismo…se qualcuno dice qualcosa che a voi nn va nn è che cercate di capire il motivo, subito ci date dentro con le offese, le volgarità e le cattiverie…cmq…io nn so se a misya appare anche l’indirizzo e-mail delle persone che lasciano commenti, se è così può ben vedere se ho messo vari nomi o meno sotto sta ricetta!!!!!!

  112. Comment di Ivano — 22 agosto 2012 @ 11:38 am

    Ciao a tutti, seguo poco il sito perché sono presente (live) alla preparazione di ogni singola ricetta, mi dispiace molto notare che qualcuno non si lascia scappare l’occasione per aggredire ed accusare Flavia di cose che non pensa neanche lontanamente. Ho letto che qualcuno l’ha citata utilizzando la parola “rubare la ricetta” o qualcosa del genere, frase e concetto che Flavia non ha neanche lontanamente menzionato. Flavia sa bene che le ricette una volta pubblicate fanno il giro di tanti siti di ricette di persone poco creative che fanno copia incolla, ci ha solo tenuto a precisare che l’ha fatta lei, vi pare eccessivo? Altri hanno detto che Flavia si fa i complimenti da sola e questa cosa mi fa veramente ridere. Flavia, fortunatamente, cura questo blog con passione, ama quello che fa quindi se qualcosa le riesce bene e ne è felice, è ovvio che esterni e condivida il suo entusiasmo per una bella torta riuscita, un bel primo piatto riuscito alla grande, se non condivide con chi ha la sua stessa passione con chi deve farlo? Siate un pochino più rilassati, Flavia scrive e cucina per passione e per amore, non per sentirsi dire brava. Se fosse stata più egocentrica avrebbe accettato le tante proposte di andare in TV su canali SKY ma preferisce scrivere qui, condividere buone ricette e dire anche “che bello questa torta è veramente eccezionale”… entusiasmo… passione… che c’è di tanto sbagliato?

  113. Comment di giuliana — 22 agosto 2012 @ 11:50 am

    scusa mi potresti dire in quale locale? grazie!

  114. Comment di Mario — 22 agosto 2012 @ 12:16 pm

    Temo di aver involontariamente contribuito allo spiacevole incidente…
    Soprattutto perchè male interpretato!
    Io seguo MOLTO il sito(insieme a pochi altri,altrettanto validi, di cucina napoletana),POCO, invece, i commenti.
    Ma,ahimè,il “tempo da perdere” che, fortunatamente, ho in questi giorni mi ha fatto cacciare in questo vespaio!
    Rinnovo il mio apprezzamento per il lavoro svolto da Flavia e le auguro ancora un più sereno confronto…sulle ricette!

    Un saluto anche alla vostra bella Napoli,
    si mangia che è una bontà!

  115. Comment di minnie81 — 22 agosto 2012 @ 2:02 pm

    Bravo Ivano, credo che tu abbia espresso il pensiero di tutte le cuochine affezionate alla nostra cara misya!! grazie! e naturalmente buone vacanze con la tua splendida famiglia!! ciaoooo!

  116. Comment di rosanna — 22 agosto 2012 @ 2:16 pm

    quoto quanto scritto da IVANO . Poi sinceramente quando Misya dice che questa è una sua invenzione non intenda che ha lei inventato questa torta, ma il procedimento gli ingredienti usati le dosi sono “sue” …. io almeno così penso, cmq mah! poi ovvio che se proponi una ricetta da te già sperimentata e che ti ha dato soddisfazione uno si loda da solo lo faccio anch’io!!!
    Trovo questo sito ,per semplicità e sincerità, insostituibile. Come già detto quando non ho il pc che funziona mio moroso mi dice: ah allora non si mangia più se non abbiamo le ricette di Misya!!!!
    Speriamo che ora si sia tt chiarito e buone vacanze a tutti.

  117. Comment di stella — 22 agosto 2012 @ 2:32 pm

    Vi prego non diamo spazio a questa gente che non cerca altro che mettere zizzania. Il blog e’ troppo bello e prezioso… Misya, questa torta la devo assolutamente provare. Sembra buonissima. Baci a tutte e tutti di buone intenzioni ;-)

  118. Comment di mangiotutto! — 22 agosto 2012 @ 4:31 pm

    seguo da tanto il blog e sono rimasta davvero sorpresa. Vorrei ricordare che questo è un blog di cucina…non è un salotto privato, non è un posto per aggregarsi contro qualcuno nè tantomeno per offendere. Le critiche sono costruttive, finchè sono educate. Ciò che apprezzo di questo sito sono le ricette, le immagini, la semplicità e il fatto che sia continuamente aggiornato. Apprezzo meno i commenti sulla vita privata, gli schieramenti e le critiche fuori luogo. Parlate di cucina, delle ricette e della loro riuscita…e contribuirete a rendere questo sito ancora più utile e speciale.

  119. Comment di bambolina — 22 agosto 2012 @ 4:36 pm

    ma cmq ho fatto leggere pure al mio ragazzo tutti i commenti contro di me e mi ha proibito di venire su questo schifo (nn il blog…ci mancherebbe…quello è ben fatto e, ripeto, con misya ho imparato tante ricette…)!
    ammazzate la persone con le cattiverie che a me nn me ne frega proprio nulla più guardate!
    una cosa è difendere misya perché è vostra amica, un’altra essere sboccate e meschine…alcune di voi sono anche sposate e con figli…è vergognoso…io nn ce l’avevo con chi ha il blog (ripeto, copia o nn copia a me…???), ma con la gente che commenta, x i modi scurrili e di serie z che adotta x annientare la gente! che ci azzeccava il fatto del sole (e questo nn è niente…!)?io qua mi sono indignata…dovete sempre fare le ironiche…le buffone…siete dei giullari di corte e basta!
    offendete a tutto spiano e questo succede solo qui perché negli altri blog di cucina c’è serenità, RISPETTO e armonia…qui è una gran porcheria invece!
    e poi io sarei ignorante e tutte le altre cose eh?gente che augura morte e invita a farsi il b….. oh, sì, voi siete delle gran signore invece! complimenti!
    mo sapete che vi dico?anzi, no…NN MERITATE NEMMENO, SAREBBE TROPPO X VOI!
    scrivete pure tutte le porcherie che volete adesso che tanto nn vi leggo proprio più!

  120. Comment di Ingrid — 22 agosto 2012 @ 6:17 pm

    Ma cosa è successo!! Ero passata per un saluto e per tirarmi un pò su di morale dopo due giorni non proprio belli perchè Aurora è stata male e ne sono successe di tutti i colori. Scusate ma non commento perchè ho la testa proprio da tutt’altra parte.
    Un saluto alle mie care amiche e a Misya.
    Baci

  121. Comment di patty78 — 22 agosto 2012 @ 9:31 pm

    x ivano
    bravo,hai espresso il pensiero di tutte noi cuochine che siamo ferie di stare in questo blog meraviglioso,siete delle persone meravigliose,un abbraccio a tutti e 3,tanti baci ad elisaaaaaaaaa

    x ingrid
    ciao tesoro,mi dispiace tanto che aurora,non sta bene,cos ha?è x il caldo?fa troppo caldoooooooo,anch io in questi giorni sto a ko,oggi nausea e anche coliche,oltre al resto,spero che si riprenda presto e che x te finisca questo brutto periodo, un bacione dalla zia e dai cuginettiiiiii

    tanti baci e abbracci alle mie care amicheeeeeeeeeeeeeee

  122. Comment di SImoCuriosa — 22 agosto 2012 @ 9:55 pm

    pure Ivano…! peccato dobbiamo conoscerti in questa spiacevole situazione…! grazie anche a te, sappiamo quanto sostieni Flavia! siete unici! :)

  123. Comment di Alessandra — 22 agosto 2012 @ 10:03 pm

    Brava Patty78! :-)

  124. Comment di lelletta — 23 agosto 2012 @ 1:08 am

    tutto sommato, io credo che Mario si sia trovato in un marasma dove non sarebbe voluto entrare, tant’è che ha spiegato meglio il suo intendimento ed ha fatto un passo indietro…quindi ora rilassiamoci e torniamo tra i nostri amati fornelli, te compreso caro Mario, e…un’altra volta….attento a battibeccare con le donne……..la remissione è certa!!!!!!:)

    @ Flavia un abbraccio ed un baciottone ad Elisa

    @Ciao Patty, che fine hai fatto stasera? un bacione!!!!<3

  125. Comment di Alessandra — 24 agosto 2012 @ 4:59 pm

    Gli oreo non c’erano nemmeno al mega ipercoop di foggia :-( ho preso i ringo black e tento! :-) domanda: 3 pacchi da quanto? Io ho preso la confezione lunga e sottile! Grazie :-)

  126. Comment di Maria75 — 24 agosto 2012 @ 7:41 pm

    per Alessandra ciao ma fai sapere come viene questa torta con i ringo? Anche qui da me non ho trovato i biscotti della ricetta grazie

  127. Comment di sylvie89 — 27 agosto 2012 @ 12:01 am

    per @maria75, ieri ho realizzato la torta oreo con i ringo black e a dire la verità è uscita davvero bene. l’unico appunto che posso darti è che,perlomeno a me,la farcitura di due pacchi di ringo non mi è bastata per legare tutto il trito di biscotti che servivano per la base, quindi ho aggiunto anche un pò di burro fuso o se preferisci puoi aggiungere la farcitura di altri biscotti. un saluto grande

  128. Comment di Maria75 — 27 agosto 2012 @ 5:34 pm

    grazie sylvie89 proverò quanto prima a farla con i ringo

  129. Comment di Emma — 27 agosto 2012 @ 9:13 pm

    Ciao misya, complimenti per questo bellissimo blog, ti seguo da sempre ma non ho mai lasciato un commento. Vorrei sapere per “pacchi”, intendi il pacchetto da 6 biscotti? Grazie mille, non vedo l’ora di provare questa nuova ricetta. Baci, Emma

  130. Comment di manola — 29 agosto 2012 @ 12:53 pm

    ma i biscotti sn facili da trovare al supermercato?un altra cosa i biscotti che si mettono per coprire non bisogna mettere nulla rimane compatta come quella di sotto dato che sotto hai messo la farcitura… si compatta???

  131. Comment di FRANCESCHINA — 29 agosto 2012 @ 9:34 pm

    caspitaaaaaaaaaaaaaa! da provare AS-SO-LU-TA-MEN-TE! sei un genio misya!!!

  132. Comment di Sara86 — 3 settembre 2012 @ 7:28 pm

    Sperimentata ieri ed era davvero buonissima!!! Grazie mille Misya! :)

  133. Comment di brigida — 3 settembre 2012 @ 11:21 pm

    ciao misya !!! buona sera. volevo chiedere solo una cosa. come fa a sciogliere la farcia di oreo? ci vuole un puo bi burro? questo oreo cheesecake e il mio dolci preferito e ho fatto gia 2volte ma questo e la prima volta che non cuoce sul forno.. grazie mille…..

  134. Comment di Deborah — 5 settembre 2012 @ 11:21 pm

    Complimenti per l’umiltà!

  135. Comment di Maria Pia — 6 settembre 2012 @ 7:18 am

    Ciao é la prima volta che scrivo qualcosa anche se ti seguo sempre. Penso che sabato preparerò la torta Oreo, farò la felicità di mia figlia. Ciao ciao!!!!

  136. Comment di Simona — 8 settembre 2012 @ 3:41 pm

    Ciao Flavia una domanda al volo, ma la gelatina è proprio necessaria? Dici che la crema non rimane bella solida e compatta anche senza? Grazie ciao Simona

  137. Comment di Roberta — 15 settembre 2012 @ 4:29 pm

    Ma tre pacchetti da sei dei biscotti bastano o servono tre confezioni intere??

  138. Comment di Francesca — 22 settembre 2012 @ 6:27 pm

    Ma che fastidio la pubblicità che si apre ad ogni pagina!!!

  139. Comment di MiLù — 1 ottobre 2012 @ 9:51 pm

    Fatta anche questa… che dire… il peso che segna la mia bilancia, rende perfettamente l’idea di quanto mi sia piaciuta!!!

    L’unica difficoltà che ho trovato anch’io è stata nel decifrare i “3 pacchi” xchè all’Esselunga ho trovato solo le scatole con le mini-confezioni da 4 biscotti l’una… sono andata un pò a occhio…e forse ho esagerato con i biscotti, cmq è venuta buonissima!! Ci puoi svelare quanti biscotti hai usato tu??
    E poi una domanda: come fai a non rovinare i bordi della torta quando togli lo stampo a cerniera? A me rimane sempre un pò di farcia attaccata e il risultato non è bellissimo da vedere (anche se poi nessuno si ferma a pensare all’aspetto!) Bacio!!!

    x brigida: per sciogliere la farcia io non ho aggiunto burro, ma l’ho scaldata qualche secondo nel microonde ed è diventata subito una cremina… Non so se il procedimento è corretto, ma ha funzionato!

    x manola: in effetti, non mettendo la cremina, la parte sopra rimane meno compatta, tagliando le fette un pò si sbriciola, ma forse non l’ho “pressata” io abbastanza! In alcuni passaggi avevo paura venisse un pò un pasticcio, ma seguendo passo passo le spiegazioni di Misya (fiducia cieca ovviamente!) è venuta davvero una torta buonissima! Ti consiglio vivamente di provarla!

  140. Comment di lety — 25 ottobre 2012 @ 3:39 pm

    è stata un successo…ma del resto tu non sbagli mai :-) bella e brava!!! ps un bacio alla piccola!!!

  141. Comment di MiLù — 28 ottobre 2012 @ 12:48 pm

    Grazie per aver messo il numero dei biscotti!!! Giovedì devo prepararla per il compleanno del figlio della mia amica (l’ha assaggiata e se ne è innamorata) e ci tenevo a farla con le dosi giuste! Sei un tesoro!
    Sai che girando in internet ho visto gli oreo-muffin? Che ne dici di cercarli anche tu e di provare a fare la ricetta per me??? Lo sai che mi fido solo delle tue preparazioni! Bacio!!!!

  142. Comment di chiara — 9 dicembre 2012 @ 4:53 pm

    …da quanto ne avevo sentito parlare pensavo fosse una torta fantastica,invece non mi ha entusiasmato….buona comunque! l’impasto della base secondo me era un pò secco,perchè tagliandola si sbriciolava tutta! :-)

  143. Comment di Federica — 13 marzo 2013 @ 8:16 pm

    Ciao a tutte complimento per questa buonissima torta, ma volevo farti una domanda con che cosa si può sostituire il philadelphia, cioè senza utilizzare formaggi.
    Grazie
    un saluto

  144. Comment di Misya — 15 marzo 2013 @ 6:13 pm

    Ciao Federica non posso aiutarti, il formaggio è l’elemento principale per qualsiasi cheesecake, quindi non se ne può proprio fare a meno ;-)

  145. Comment di Federica — 16 marzo 2013 @ 11:30 am

    scusa ancora se ti disturbo…e se usassi il mascarpone?? sempre con le stesse dosi?
    grazie

  146. Comment di checco — 14 aprile 2013 @ 3:41 pm

    La torta fatta con questa ricetta è semplicemente STREPITOSA! Grazie d’averla pubblicata!

  147. Comment di ilaria — 15 aprile 2013 @ 11:38 pm

    Vorrei farla per una cenetta romantica ma golosa! Dunque gli oreo sarebbero 36?

  148. Comment di Giulia — 18 giugno 2013 @ 3:10 pm

    Ciao bellissima torta! Volevo chiederti se al posto della colla di pesce posso usare la gelatina in polvere che si mette anche sopra le crostate di frutta!

  149. Comment di Elena — 2 luglio 2013 @ 12:58 pm

    Con cosa si puo’ sostituire la colla di pesce?
    Sembra buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Sempre super Mysia

  150. Comment di Alessandra — 3 luglio 2013 @ 11:30 am

    Ma come ti permetti Sonia, di offendere Flavia e le sue ricette? Io l’ho fatta l’anno scorso ed è stata un successione ad un tavolo di 15 persone!

  151. Comment di Elena\ — 3 luglio 2013 @ 12:03 pm

    @Sonia
    Grazie mille
    Ieri ho provato, ma devo aver sbagliato qualcosa…uffi
    la base forse non tritato abbastanza i biscotti…..come se fosse poco per foderare ruoto….
    Sapore okkkk assomiglia alla cheescake come concetto!!!!!
    Riprovo quanto prima a farla!!!

  152. Comment di fra — 17 luglio 2013 @ 1:10 pm

    mazza oh! quanto sei brava…. complimentoniiii! proverò a farla, complimenti vivissimi sei davvero un genio in cucina!

  153. Comment di Maria75 — 18 luglio 2013 @ 6:09 pm

    Buonissima l’ho fatta ieri sera ha riscosso grandissimo successo tra piccoli e grandi grazie Flavia per le tue splendide ricette

  154. Comment di marco — 12 ottobre 2013 @ 9:44 am

    Ciao misya! di che dimensioni è lo stampo a cerniera che hai usato?

  155. Comment di Robert@ — 17 ottobre 2013 @ 10:19 am

    Buongiorno a tutte, Io ero alla ricerca della torta oreo dream pie mangiata in un ristorante messicano qui a Caserta. Navigando su internet trovo le foto della torta ma purtroppo non riesco a trovare la ricetta, proverò senz’altro questa apportando delle modifiche che mi ricordano l’oreo dream pie. Anche se a me la philadelphia nn piace moltissimo proverò a sostituirla con il mascarpone. Complimenti per tutte le ricette ormai sono misya-dipendente :)

  156. Comment di valentina — 23 ottobre 2013 @ 12:56 pm

    Ciao scusami ma servono tre confezioni da 12 biscotti?? È giusto? E se invece degli orso uso i Ringo xkè i primi non li trovo piu… Grazie

  157. Comment di enrica — 23 ottobre 2013 @ 8:25 pm

    ma la colla di pesce cos’è ? a che serve ?? è sostituibile o evitabile??? e dove si compra ???

  158. Comment di Cris — 14 novembre 2013 @ 7:49 pm

    Sei unica!! Sabato la provo! questa è la ricetta piu bella che ho letto… Grazie! e complimenti!

  159. Comment di Elisa — 23 febbraio 2014 @ 11:37 pm

    Ciao misya!! La torta é davvero squisita! Solo che la crema da troppo di philadelphia e non lascia il gusto della panna e degli oreo tritati..vorrei sapere se il sspore é proprio cosi oppure se ho sbagliato io qualcosa..grazie tante!! ;)

  160. Comment di Misya — 24 febbraio 2014 @ 6:03 pm

    @Elisa La crema è una mousse delicata al philadelphia, il sapore degli oreo si deve sentire ma nemmeno essere caratterizzante. Non credo tu abbia sbagliato… l’importante è ti sia piaciuta ;-)

  161. Comment di Gp21 — 8 aprile 2014 @ 9:21 pm

    Complimentissimi per questa fantastica ricetta (e per tutte le altre ovviamente)! Una volta ho assaggiato una torta oreo con della nutella nello strato centrale: secondo te potrebbe essere una buona idea dividere la farcia in due porzioni separate da uno strato di nutella?

  162. Comment di andreana — 25 aprile 2014 @ 6:30 pm

    ma la farcia si scioglie in microonde?

  163. Comment di Giada — 24 maggio 2014 @ 2:48 pm

    Ciao e complimenti per tutte le ricette che proponi, questa poi è golosissima! Secondo te si può fare anche con i Ringo? Grazie mille :)

  164. Comment di Misya — 26 maggio 2014 @ 12:36 pm

    @Giada Si puoi provare anche con i Ringo, anzi fammi sapere!

  165. Comment di Giada — 2 giugno 2014 @ 10:37 am

    @Misya l’ho fatta con i Ringo ed è venuta benissimo, ma presto proverò l’originale con gli Oreo.Grazie ancora! :)

  166. Comment di Bea — 11 giugno 2014 @ 2:37 pm

    Io vado PAZZA per la torta Oreo che servono al T-Bone Station o all’American Graffiti.
    Proverò questa ricetta sperando che sia, non dico uguale, ma altrettanto buona.
    Avrei però una domanda (una puntualizzazione da precisina, per la verità, ma non vorrei rischiare di usare troppi biscotti).
    Dici che servono 3 pacchi da 12 di Oreo, quindi 36 biscotti…
    24 li utilizzi per la base e la parte finale… 10 per la farcitura… quindi ne rimangono 2 per la decorazione…
    Tu hai usato più di 36 biscotti (compresa la decorazione) oppure c’è qualcosa che non va nelle varie dosi?
    Grazie per la ricetta e scusa per la pignoleria :)

  167. Comment di viv — 22 giugno 2014 @ 10:19 pm

    ciao Misya!! :) ma la parte superiore con i biscotti sbriciolati è senza cremina bianca del biscotto?

  168. Comment di Misya — 23 giugno 2014 @ 1:25 pm

    @viv Sì, senza cremina!

  169. Comment di Claudia — 29 luglio 2014 @ 7:58 pm

    Ciao cara deve essere buonissima questa torta 😍😍mi dici dove prendi tu gli oreo ke dove abito io (alessandria) nn riesco più a trovarli da nessuna parte 😞 grazie in anticipo 😘

  170. Comment di Giuseppe — 5 agosto 2014 @ 2:00 pm

    Buongiorno volevo chiedere alcune info in merito a questa torta:

    - ma la crea che si toglie dai biscotti per scioglierla bisogna aggiungerci qualcosa?

    - la teglia è imburrata?

    - il terzo pacco di biscotti che si unisce alla farcia va tritato grossolanamente lasciando i biscotti interi? O separandoli?

    Grazie a chi volesse aiutarmi. Nel pomeriggio vorrei prepararla

  171. Comment di Misya — 6 agosto 2014 @ 11:52 am

    @Claudia Io li trovo un po’ in tutti i supermercati!

    @Giuseppe La cremina io l’ho semplicemente stemperata con una forchetta. Se usi un stampo a cerniera antiaderente, non c’è bisogno di imburrare, ma se vuoi stare più tranquillo puoi utlizzare la carta da forno. I biscotti tritali come preferisci, non cambia molto ;-) Spero di esserti stata di aiuto!

      
TAGS: Ricette di Torta Oreo | Ricetta Torta Oreo | Torta Oreo