Ravioli fatti in casa

In questa raccolta potrete trovare tante golose varianti di ricette di ravioli fatti in casa!

Se non sapete resistere al richiamo di "mettere le mani in pasta", qui troverete tanti  spunti golosi che fanno al caso vostro. Le ricette dei ravioli che trovate raggruppate in questa occasione, sono interamente fatti  a mano,  a partire dalla  sfoglia, passando per la farcitura interna; poi chiaramente anche il condimento può variare in base ai gusti personali o la ricetta che  sceglierete di seguire. In linea  di massima, per i ravioli si consiglia sempre un condimento delicato, come il classico burro e  salvia o un sughetto leggero con i pomodorini, che non vada a coprire il sapore dei ravioli preparati.

In diverse occasioni mi sono cimentata nella realizzazione della pasta fatta in casa, per il pranzo della domenica  adesempio, o quando avevo degli ospiti  a cena e desideravo fare bella figura. Se avete voglia allora di provare anche voi a portare in tavola dei ravioli fatti a mano, non vi resta che sbirciare tra le mie  ricette, spiegate per voi passo passo.

Ravioli a cuore
1

Ravioli a cuore

I ravioli ripieni a forma di cuore sono il primo piatto più romantico che ho preparato a mio marito, oltre al l'estetica troppo carina, il ripieno e' uno dei suoi preferiti, ricotta e funghi, quindi è stato doppiamente contento .

vai alla ricetta
Ravioli a stella
2

Ravioli a stella

I ravioli a stella sono una golosa e scenografica pasta ripiena, perfetti da portare in tavola durante le feste natalizie o per un'occasione un po' speciale, proprio come quelli a cuore che ho fatto in passato.

vai alla ricetta
Ravioli capresi
3

Ravioli capresi

I ravioli capresi sono una ricetta fresca e saporita, da preparare soprattutto in estate. Le regole per una buona riuscita di questo piatto sono poche, ma importanti: i ravioli dovranno cuocere per pochissimo tempo,l'olio dovrà essere rigorosamente extravergine d'oliva e la caciotta da usare è quella di Sorrento.

vai alla ricetta
Ravioli di barbabietola al gorgonzola
4

Ravioli di barbabietola al gorgonzola

I ravioli di barbabietola al gorgonzola sono un primo piatto particolare e raffinato. La pasta fuxia, il cui colore è dato dalla purea di barbabietola nell'impasto, fa contrasto con il bianco del formaggio rendendo questi ravioli oltre che molto gustosi anche belli da portare in tavola.

vai alla ricetta
Ravioli di pesce
5

Ravioli di pesce

I ravioli di pesce sono un primo piatto raffinato e dal sapore unico che ho realizzato come test per capire cosa servire a Natale.

vai alla ricetta
Ravioli ricotta e prosciutto
6

Ravioli ricotta e prosciutto

Fare i ravioli in casa e' più semplice di quanto non si immagini, basta preparare una buona pasta fresca, (questa volta ho aggiunto un cucchiaio di olio all'impasto e non so se è un caso, ma la pasta e' venuta molto più elastica) tirarla sottile e farcire la sfoglia a.

vai alla ricetta
Ravioli ricotta e spinaci
7

Ravioli ricotta e spinaci

I Ravioli ricotta e spinaci sono la mia proposta per questa domenica, ovvero un guscio di pasta all'uovo con un ripieno cremoso e delicato dato dal binomio, classico e perfetto, di ricotta e spinaci. Diciamolo: i ravioli fatti in casa sono tutt'altra cosa.

vai alla ricetta
Ravioli al vapore
8

Ravioli al vapore

I ravioli al vapore cinesi chiamati Jiaozi sono dei fagottini ripieni di carne, generalmente maiale e/o pollo e verdure che mi hanno conquistato durante il mio viaggio in thailandia, tornata a casa, non ho più avuto il piacere di assaggiarli quindi un bel giorno, ho deciso di farmeli da me.

vai alla ricetta

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.