Questo sito contribuisce alla audience di
In: Ricette Dolci23 dicembre 2011
Favorite+ ricetta preferita
Sbriciolata alla nutella

La ricetta della sbriciolata alla nutella è un dolce preparato ad hoc per il mio cognatino Carmine che è un nutella dipendente, e al quale dovevo una torta 😉 Non tutti i bimbi amano i classici dolci di Natale e questo dolce molto goloso e velocissimo da preparare, potrebbe essere un’idea da portare in tavola per loro il giorno di Natale ma fate attenzione perchè rischiate che a fiondarsi sulla sbriciolata alla nutella siano invece gli adulti lasciando veramente le briciole ai più piccoli 😉 buon venerdì e ci leggiamo domani per gli auguri di natale

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
400 gr di farina 00
150 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
400 gr di nutella

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo totale: 40 min

Come fare la sbriciolata alla nutella

In un’ampia ciotola mescolare la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina, quindi aggiungere il burro a tocchetti e le uova

Lavorare velocemente gli ingredienti fino ad ottenere un composto granuloso

Imburrare ed infarinare uno stampo a cerniera e versare al suo interno metà del composto disponendolo in maniera uniforme su tutta la base

Far sciogliere la nutella a bagnomaria e versarla su tutta la base

Ricoprire la torta sbriciolata con il restante impasto

Cuocere la sbriciolata alla nutella a 180° per 30 minuti. Lasciarla intiepidire prima di toglierla dallo stampo e servire

Ed ecco un particolare della fetta

Condividi ricetta su Facebook
Dolci, ricetta di Flavia Imperatore 5 stelle in base a212 voti

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Sbriciolata alla nutella

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Sbriciolata alla nutella
Vota la ricetta e commentala

210 commenti alla ricetta

Sbriciolata alla nutella
  1. barbara — 23 dicembre 2011 @ 9:45 am

    Ecccoooomiiiiiiiii…..yeaaaaaaa…..buongiorno ciccina=9 bella anche questa ricetta e molto molto slurposa=) un bacio a te alla piccola ed una stretta d mano al tuo maritino=)

  2. Misya — 23 dicembre 2011 @ 9:47 am

    Ciao Barbara, bacini anche a te :**

  3. natasha — 23 dicembre 2011 @ 9:50 am

    ottima……buone feste a tutte

  4. Iva — 23 dicembre 2011 @ 10:05 am

    Questa torta è fantastica!!

  5. kiki — 23 dicembre 2011 @ 10:13 am

    ottima e veloce e sembra anche buonissima, non vedo l’ora di provarla! già i tuoi fantastici biscotti al burro sono stati un successone! ^_^

  6. Nifsad — 23 dicembre 2011 @ 10:25 am

    Siii anche io la faccio! troppo buona

  7. kitty62 — 23 dicembre 2011 @ 10:28 am

    Ciao, penso che la farò subito per Natale perché i miei sono golosissimi di nutella. Faccio gli auguri a te, alla tua piccolina, a tuo marito e a tutta la tua famiglia, perché domani non so se potrò. Quindi buone feste e non lavorare troppo in cucina, ma goditi la tua bimba. CIAO!!!!!!!

  8. flo — 23 dicembre 2011 @ 10:28 am

    Finalmente!!! non sai da quanto l’aspettavo!!!!!*kisses

  9. romina — 23 dicembre 2011 @ 10:39 am

    eccola…che spettacolo!!! una fetta me la mangerei ora x spuntino!!! wow…intanto ti faccio tanti tanti auguroni a te e tutta la tua bella famigliola…se non ci si sente domani! buone festeeeee…baci!

  10. Bibi — 23 dicembre 2011 @ 11:12 am

    Questa incontrerà i gusti di tutti…Proprio di tutti!!!Conoscete qualcuno a cui non piaccia la nutella? Io No!
    …Mangiata calda deve essere S-T-R-E-P-I-T-O-S-A! Posso immaginare che profumino sprigionava durante la cottura la nutella…Mi piace tanto che a Natale la mia casa odori di CIOCCOLATA :D.
    Io ho provato la sbriciolata con la crema ed era buonissima, interessante è il contrasto tra le briciole croccanti e il ripieno cremoso…L’ideale sarebbe quello di prepararle tutte e due:una alla nutella, una alla crema (in coppia come le veline di striscia : la mora e la bionda!).
    Misya raccontami che cosa hai comprato ad Elisa x IL SUO PRIMO NATALE…
    Ho visto l’intrvista su Cirio e sono contenta x te (la Prova del cuoco e Cirio si sono accorti di quanto è bello il tuo blog!E tante altre cuochine possono conoscerti, anche grazie a loro…).
    TVB tanto – tanto – tanto…E scusa se mi lascio andare un po’ troppo…Sono una “grafomane”(che in realtà riesce meglio ad esprimere i suoi sentimenti con la carta e la penna).
    Auguri ancora alla mia cara “Apina- ovetto Kinder :* e complimentoni a Simocuriosa che questo Natale “ha biscottato alla grande”! 😀

  11. Lau — 23 dicembre 2011 @ 11:13 am

    Da fare al marito Nutella-dipendente eheheh 😀

  12. Luana — 23 dicembre 2011 @ 11:41 am

    Auguri di buone feste……senza neanche dirlo ti ho “rubato” qualche ricettina per le feste :) vorrei fare anche questa,ma se non ho lo stampo con la cerniera ne posso usare uno normale o quelli in alluminio usa e getta? grazie e ancora tanti auguri a tutti!!!

  13. Monica — 23 dicembre 2011 @ 12:10 pm

    Buonissima, la cercavo da tanto! Anche se ci ritroviamo domani, ti anticipo gli auguri di Buon Natale a te, a Elisa, a tuo marito e a tutta la tua famiglia.

  14. Lis@ — 23 dicembre 2011 @ 12:12 pm

    Mamma mia c’ho i brividi! Mmmmm che buona che deve essere… peccato che debba stare a dieta. :( Lis@ 26+0

  15. margiu — 23 dicembre 2011 @ 12:30 pm

    io faccio doppio ripieno anche con la ricotta. che goduria!!! auguroni

  16. Lory — 23 dicembre 2011 @ 12:48 pm

    Mmmmm….buona!!! E soprattutto facile! Complimenti Misya per le tue proposte golose e facilmente riproducibili, cosa importantissima per noi neo spose alle prime armi!
    Grazie e Buone Feste a te e alla tua famiglia!

  17. Thefra — 23 dicembre 2011 @ 12:59 pm

    ma che meraviglia!!!!!!!! oggi è nato il mio primo bellissimo nipotino vorrà dire che questa sarà la sua torta di compleanno di sicuro non potrà che piacergli!!!!

  18. Naria — 23 dicembre 2011 @ 1:38 pm

    Sai che cercavo da tanto una ricetta della sbriciolata?Con la nutella poi….sarà irresistibile!Grazie,anche perchè i miei menù della festa sono pieni delle tue ricette!Auguroni di buone feste a te e a tutta la tua famiglia e in particolare ad Elisa per il suo Primo Natale!!!

  19. Rosita89 — 23 dicembre 2011 @ 2:27 pm

    Wow che buonaaaaaaaaaaaaaaa…Questo sarà il dolce che farò domani sera eheheh
    Tantissimi auguri di buone feste a tutte/i e un bacione ad Elisa :-)
    BUON NATALE!!!

  20. Antonella — 23 dicembre 2011 @ 2:39 pm

    Io la faccio con 200 gr di nutella,500 gr di ricotta,200 gr di cioccolato fondente in pezzi e pere caramellate….favolosa!Proverò anche la tua versione soltanto con la nutella,ma nn è che in forno si secca?o l’impasto la mantiene umida?Grazie infinite per le tue ricette e buon Natale.
    PS Domenica io e la mamma ci cimenteremo nella preparazione degli struffoli,,è la prima volta spero di non fare brutte figure!Ma le tue ricette ormai sono una garanzia,non dovrei nemmeno pensarci!
    Ciao e auguri ancora

  21. cri 79 — 23 dicembre 2011 @ 2:57 pm

    Per Bibi
    Io non sono molto amante della nutella, preferisco il fondente…sono uno scandalo vero?In ogni caso la farò per mio marito che praticamente mi chiede di mettere nutella ovunque…sigh!
    Buon natale a tutte le cuochine e in particolare a te Flavia e a tuo marito che è il vostro primo Natale con Elisa. I miei bimbi quest’anno capiscono di più e dovresti vedere che bello vedere la loro eccitazione in attesa di babbo natale…il natale con loro assume davvero un qualcosa di magico!

  22. Marisa — 23 dicembre 2011 @ 3:15 pm

    ciaooooooooo Misya…super fantastica questa sbriciolata alla nutella….amo la nutella …ciaoooooo gli auguri domani ..per Bibi e Apena ho lasciato un messaggio ai biscotti al cioccolato…..ciaooooooooooo a tutte e a domani…ciaoooooooooooo bacione per la piccola Elisa….. ciaooooooooooo a tutte e a domani…………….buone feste..ciaoooooooooo

  23. caterina — 23 dicembre 2011 @ 3:33 pm

    Mio Dio deve essere eccezionaleeee!!!non vedo l’ora di farla!grazie misya!sembra molto simile alla rosegotta veneta:)auguri di buone feste a te e a tutta la tua famiglia!

  24. Terry — 23 dicembre 2011 @ 4:55 pm

    Ma è semplicissima (e goduriosissima) grande come sempre Misya

  25. Sammy — 23 dicembre 2011 @ 5:57 pm

    Questa ricetta è libidinosa…domani provo a farla e poi vi faccio sapere…un augurio speciale ad Apina per questa bella notizia,tanti auguri ad Elisa x il suo primo Natale,un augurio a tutte le mie amiche virtuali per un Felice Natale un abbraccio Sammy….

  26. fiorella — 23 dicembre 2011 @ 6:31 pm

    conosco la ricetta e l’ho preparata anch’io, è veramente buona!!!

  27. Mary — 23 dicembre 2011 @ 6:52 pm

    ciao misya sono una ragazza di 23 anni (sposata da 6 mesi!) quindi per me qualsiasi cosa faccio in cucina è una scoperta e una soddisfazione! è la prima volta che posto un mio commento però ti seguo già da un po di tempo perchè le tue ricette sono sempre fattibili da tutte e buonissime!
    volevo chiederti se in questa golosa ricetta si poteva sostituire anche la nutella con della marmellata..
    Buon Natale a te, alla tua piccola cucciola e a tutte le amiche di questo blog!

  28. Rosanna — 23 dicembre 2011 @ 7:00 pm

    Ne faccio una simile ma con un ripieno di ricotta e cioccolato bianco ma viene ottima anche con il cioccolato fondente. Proverò presto sicuramente questa versione con la nutella che anch’io ahimè adoro, credo una delle cose migliori che sia mai stata inventata.
    Approfitto intanto dell’occasione per augurare un dolcissimo Natale a te alla tua famiglia ed a tutte le amiche di questo meraviglioso blog! Un bacio

  29. stella verde — 23 dicembre 2011 @ 7:05 pm

    corro in cucina a prepararla ,deve essere divinamente buona !
    ho tutto quello che occorre ,sempre brava e complimenti :)
    felicissimo natale a voi 3 e che il nuovo anno sia sempre
    splendente come il sole .
    ciao a presto !

  30. simo — 23 dicembre 2011 @ 7:20 pm

    wow che bella torta!sei sempre la numero1!auguri di buon natale a te e famiglia..baci

  31. Erika90 — 23 dicembre 2011 @ 7:36 pm

    sto sbavandooooooooooooooooooooooo….ne vorrei una fetta subito!!eheheh…tesoro ti faccio gli auguri ora perchè poi sarò sicuramente impegnata…buon natale e buon anno amica mia!!un bacio a te e a tutta la famiglia

  32. Sabrotta — 23 dicembre 2011 @ 8:11 pm

    no vabbè! questa torta è il mio sogno proibito! devo farla assolutamente! grazie mysiaaaaa! e buon Natale di cuore!

  33. Claudia — 23 dicembre 2011 @ 8:48 pm

    buonissimaaaaaa!!!!!!! <3 mi hai fatto venire l’acquolina….domani la preparerò per la Vigilia….sperando di riuscire!!!! grazie milleeeeee

  34. Francina — 23 dicembre 2011 @ 9:02 pm

    Ma ciaooooooooooooo Mis!!!:) scusamiiiiiiii sono da un pò che non ti scrivo.. pochissimo tempo visto gli esami all’università quasi imminenti.. uff belle feste.. passiamo alla ricetta.. :) nutella??? bleah non mi piace.. hihihihi.. ma daiiiiiiiiiii ma come faccio a non fare questa MERAVIGLIA per Natale?? siiiiiiiii aggiudicato farò qst torta.. dai Mis ti lascio.. un bacio gigante a te, ad Elisa e a tutta la tua family.. ci sentiamo per gli auguri.. baciotti.. :*

  35. chiara — 23 dicembre 2011 @ 9:58 pm

    sarà buonissima domani la provo… volevo sapere posso sostituire i 100g di burro con 80 cl di olio?

  36. jessica — 23 dicembre 2011 @ 10:19 pm

    sicuramente sarà squisita!tanti cari auguri a te e famiglia,un bacione alla piccola!

  37. SimoCuriosa — 23 dicembre 2011 @ 10:31 pm

    A S S A S S I N A A A A AA

  38. luisa — 24 dicembre 2011 @ 12:33 pm

    fatta ieri.. Buonissima Flavia!!! Grazie mille per le strepitose ricette che ci regali… Augurissimi di buon natale a te e famiglia!

  39. Cira — 24 dicembre 2011 @ 2:49 pm

    Ciao Mysia sarà sicuramente buonissimaaaaaaaaaa, devo provare anke questa variante, xkè io faccio la sbriciolata mettendoci i pezzettoni di cioccolato fondente e anke un po’ di limoncello (è una goduria goduriosa!!!!!)

  40. raffaella — 24 dicembre 2011 @ 4:01 pm

    la farò al più presto davvero veloce.Ti faccio tanti auguri a te e alla tua famiglia di un Natale sereno e felice.Baci

  41. emi — 24 dicembre 2011 @ 6:20 pm

    é 1 ricetta semplicissimaaaaa ^.^ 😉 l’ho fatta poco fa x portarla x la cena di staseraaaaaa!..Speriamo sia buona..l’aspetto è davvero invitanteee :-) grazie x qsta e altre mille ricette ottime! baci

  42. emi — 24 dicembre 2011 @ 6:21 pm

    dimenticavo…quguroni di buon natale..immagino ke la cena ke preparerai sarà squisitaaaaaa :-Q________________

  43. Daniela — 24 dicembre 2011 @ 7:48 pm

    Cara Misya,

    Come sempre geniale! Ti ho appena lasciato gli auguri di Natale, ed ora trovo anche il dolce dapreparare per domani, sono un po’ in ritardo coi preparativi ma grazie a te ci riusciró, grazie, grazie, grazie!

    E di nuovo Buon Natale!

  44. franceschina — 24 dicembre 2011 @ 10:58 pm

    che meraviglia!!

  45. benedetta — 25 dicembre 2011 @ 6:25 pm

    Ho presentato questa torta ieri sera ed è stato un successone!!!!

  46. annalisa — 25 dicembre 2011 @ 6:44 pm

    ciao a tutte..ho provato questa ricetta iera sera..uno spettacolo..davvero buono!!come tutte le ricette che ci propone Misya!!CIAOOO!!!

  47. Roberta — 26 dicembre 2011 @ 9:58 am

    favolosa… appena ho un pò di tempo la devo fare!!! tantissimi auguri di buon natale a tutti

  48. ilaria — 26 dicembre 2011 @ 1:21 pm

    buonissima fatta ieri devo prepararla anche con la marmellata grazieeeeeee!!!

  49. Simona — 26 dicembre 2011 @ 4:05 pm

    Buona, ora la provo. se volessi farla in mini porzioni da regalare, circa la forma delle crostatine, quanti minuti di forno? Sono un disastro con temperature e minuti!! Grazie

  50. Concy — 26 dicembre 2011 @ 6:21 pm

    semplicemente.. WOW *_* avrei solo un paio di dubbi.. l’impasto bisogna lavorarlo con le mani? e poi.. non avendo stampi a cerniera, posso usare cmq quello classico o la sbriciolata potrebbe rovinarsi? grazie in anticipo, buone feste a tutti!!!

  51. alex73 — 26 dicembre 2011 @ 7:41 pm

    provata oggi per il pranzone di Santo Stefano dalla zia.. risultato: ottimooo!! spazzolata sia dai piccoli.. ma soprattutto (come prevedevi) dai grandi!! la straconsiglio per la velocità di preparazione e per l’ottima resa.
    Grazie Mysia! e augurissimi di Buone Feste da Reggio Emilia

  52. Rosa PN — 26 dicembre 2011 @ 9:05 pm

    super goduriosa! io faccio la classica sbriciolata con ricotta e cioccolato fondente ma questa deve essere moooolto piu’ buona!! buone feste! un bacio

  53. Giuliana — 27 dicembre 2011 @ 9:12 am

    Ciao Mysia,grazie x questa fantastica ricetta che faro’ sicuramente, ma volevo chiederti come mai la tua nutella passata in forno non si sia asciugata(l’ho notato dalla foto)…i miei dolci al forno con questa crema alle nocciole si indurisce e asciuga diventando dura.
    Grazie E Buon Anno

  54. Marianna — 27 dicembre 2011 @ 11:35 am

    Pura goduria… è stata un successone!!! :)) Grazie 1000!!!

  55. ilaria — 27 dicembre 2011 @ 5:20 pm

    x alex77 scusami potresti lasciarmi la tua variante …grazie

  56. ilaria — 27 dicembre 2011 @ 5:23 pm

    scusatemi mi volevo riferire a ROSA PN

  57. roberta — 27 dicembre 2011 @ 6:26 pm

    fatta ieri (avevo gente a cena) e ha riscosso un gran successo 😀
    pero’ mi è venuta abbastanza croccante… è cosi’ che deve essere?
    me la immaginavo più friabile…
    o forse la devono cuocere di meno? o a forno più basso? (ho usato lo statico)…
    comunque è sicuramente da ripetere!!!

  58. luisa — 2 gennaio 2012 @ 2:38 pm

    l’ho fatta anche alla crema pasticcera!buonissima

  59. anna68 — 2 gennaio 2012 @ 2:44 pm

    Che dire,aggiungiamo qualche etto ai kg presi in queste feste,ma questo dolce è da provare… non vedo l’ora di assaggiaelo!!!

  60. patrizia — 2 gennaio 2012 @ 7:38 pm

    E’ la prima volta che ti scrivo ma già da tempo sto utilizzando le tue ricette, sono fantastiche! proprio ora ho sfornato la sbriciolata alla nutella e devo dire che è squisita! tra poco torna mio figlio, sono certa che non arriverà alla colazione di domattina. Grazie, grazie, grazie!!!!!!!

  61. dana — 3 gennaio 2012 @ 6:56 pm

    o mamma questa me la sono persa, manco una settimana e mi ritrovo questa goduria davanti…ma da oggi sono in dieta uffi

  62. jessica — 3 gennaio 2012 @ 8:59 pm

    Ma dirti che sei fantastica e’ troppo poco!!!!!
    la vorrò fare!!! perchè al mio compagno la nutella lo
    fa davvero impazzire…..
    Grazie e buon 2012!!!!!!!!!!!

  63. sara — 5 gennaio 2012 @ 4:15 pm

    Fatta ieri!! è buonissimaaa

  64. cuocanuova — 5 gennaio 2012 @ 9:07 pm

    come si prepara la versione con ricotta e cioccolato bianco??????sono allergica alla nutella!!!!!

  65. Aleida — 5 gennaio 2012 @ 10:34 pm

    Fatta e divorata… semplicemente ottima!!

  66. sasy75 — 5 gennaio 2012 @ 11:36 pm

    fatta come al solito buonissima e venuta benissimo…grazie ancora per le tue ricettine ^_^

  67. Valeria — 6 gennaio 2012 @ 2:38 pm

    Fatta ieri sera per i bimbi. Non avevo lo stampo a cerniera ma è venuta giù subito e senza problemi. La prossima volta la faccio stare 2 minuti in meno nel forno. Cmq grazie, è una buonissima ricetta e mio marito non si spiegava come potesse essere così croccante la granella di sopra, tipo il grancereali croccante!!!! ^_^

  68. ROSY — 6 gennaio 2012 @ 9:10 pm

    Fantastica! ! L’unico neo e’
    stato nello sciogliere la nutella, con qualche difficoltà

    ‘ a spalmarla l’ portata a termine . Sublime devo dire . Grazie sei unica misura.

  69. Lory — 7 gennaio 2012 @ 4:30 pm

    l’ho provata ed è uscita perfetta…non ho avuto nessun problema. Dico solo che è finita in 5 minuti :). davvero tanti complimenti per il tuo blog, è davvero bello.

  70. angy — 7 gennaio 2012 @ 4:49 pm

    E strepitosa! A me avvanza dell cioccolato fondente si puo mettere, invece della nutella?
    E con marmelata?

  71. Alice — 7 gennaio 2012 @ 7:38 pm

    ciao secondo te si potrebba fare l.impasto di questa torta e il ripieno delle tue tortine ricotta e nutella?

  72. Deborah — 9 gennaio 2012 @ 2:16 pm

    Meravigliosamente fantastica!!!!

  73. concetta palaia — 9 gennaio 2012 @ 8:40 pm

    ciao Misya,mi sono appena iscritta al tuo blog anche se è da un bel pò che ti seguo. Volevo farti i complimenti!!!! proprio ieri ho preparato questo buonissimo dolce e a dire la verità i miei cognati l’hanno divorata in un baleno!!!! grazie….

  74. Danielita — 12 gennaio 2012 @ 2:13 pm

    Misya provvedo subito a prepararla
    e ti farò sapere anzi ti dico già e
    deliziosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  75. Filo — 13 gennaio 2012 @ 4:58 pm

    Invece della nutella si puo’ mettere la crema??

  76. flo — 13 gennaio 2012 @ 9:24 pm

    ragazze io la nutella l’ho sciolta nel microonde!!!perfetta!!*kiss

  77. Laura — 14 gennaio 2012 @ 2:13 pm

    Questa ricetta mi ispira proprio
    la faccio al piu’ presto ti farò sapere ma non ho dubbi sarà buonissima.

  78. alis85 — 15 gennaio 2012 @ 10:30 am

    veramente buona!l’ho fatta x il mio compleanno ai miei amici e hanno super gradito!

  79. ornella — 15 gennaio 2012 @ 10:52 pm

    davvero favolosa questa variante alla nutella, la farò domani a mia figlia

  80. Nadia — 15 gennaio 2012 @ 11:17 pm

    Fatta!! io ho messo metà della nutella.. (per dimezzare i sensi di colpa) :) venuta strabuona!! grazie per la ricetta!!!

  81. ALESSANDRA — 18 gennaio 2012 @ 9:36 am

    BUONGIORNO,
    IO DI SOLITO LA FARCISCO CON UNA CREMA DI RICOTTA ZUCCHERO E GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE, OTTIMA!

  82. claudia — 18 gennaio 2012 @ 11:16 am

    l’ho provata ed è buonissima
    Mi hai fatto fare una figura stupenda con i miei amici. Grazie alle tue ricette ottengo molti complimenti

  83. Valeria — 18 gennaio 2012 @ 10:33 pm

    Fatta!! Peccato che la devo regalare e non ne posso assaggiare nemmeno un pezzetto!!
    Il profumino peró é fantasticoooo!!

  84. Sara — 19 gennaio 2012 @ 3:13 pm

    Proprio quello che cercavo! Una ricetta semplice che piace ai bambini.
    La proverò anche con la ricotta e i pezzi di cioccolato fondente.
    Grazie :)

  85. Cinfa — 19 gennaio 2012 @ 6:39 pm

    Eccezionale. Non la mia preferita, ma ha sempre avuto molto successo.
    Siccome poi io non mi accontento mai, ho messo pure un 20/30g di cacao nell’impasto…ancora piu’ cioccolatosa… mmmm…

  86. GABRY — 20 gennaio 2012 @ 11:54 am

    CIAO GIOIA, IO TI SEGUO SEMPRE MA TI SCRIVO POCO…IERI PER IL MIO COMPLEANNO HO FATTO QUESTA TORTA E VOGLIO GIRARE A TE I COMPLIMENTI CHE HANNO FATTO A ME!! GRAZIE

  87. Patrizia — 20 gennaio 2012 @ 2:30 pm

    Ciao a tutte… forse dico una cosa ovvia ma ho messo il barattolo della nutella per 45 secondi nel microonde e si é sciolta pronta per versarla sulla base della torta!

  88. Bry — 20 gennaio 2012 @ 6:39 pm

    Divina

  89. Nike — 21 gennaio 2012 @ 4:40 pm

    Ottima torta!!! Il massimo del piacere e’ mangiarla dopo un’oretta…friabilissima!!!
    Io ho utilizzato una tortiera normale con la carta da forno, facile da estrarre!
    Complimentissimi!!!

  90. Claudia09 — 22 gennaio 2012 @ 12:46 am

    L’ho rifatta in settimana è ho ottenuto ottimi risultati..molto apprezzati…Semplice veloce e buonissima..Come tutte le tue ricette…Baciii :)

  91. Claudia09 — 22 gennaio 2012 @ 8:34 pm

    Ps. ma secondo voi se invece della nutella metto la crema pasticciera..x cambiare un po…viene buona lo stesso?! :\ baciiii

  92. SimoCuriosa — 23 gennaio 2012 @ 8:29 am

    @claudia: credo proprio di sì! perchè non dovrebbe?? facci sapere!

  93. Paola — 26 gennaio 2012 @ 7:38 am

    Ciao, volevo sapere se rimane morbida come torta xche’ vorrei farla x mia zia di 86 anni che e’ molto golosa ma ha problemi di denti.
    Un abbraccio!!!

  94. Sammy — 31 gennaio 2012 @ 12:30 pm

    Fatta e rifatta è un dolce di una semplicità e buonissimo tutti hanno apprezzato….un abbraccio Sammy…

  95. rita — 2 febbraio 2012 @ 10:54 am

    ho appena infornato questa meraviglia, mi ispirava un sacco e visto che fuori nevica da due giorni ho detto: quale occasine migliore per preparare un dolcino? e voilà!Speriamo sia venuta buona un abbraccio Rita!

  96. silvana — 2 febbraio 2012 @ 5:21 pm

    ho scoperto oggi il tuo blog…bellissimo!ho trovato tante ricette fantastiche ed ora ho nel forno la sbriciolona. penso proprio che nei prossimi giorni mi dedicherò a qualche altra ricetta

  97. silvana — 2 febbraio 2012 @ 5:44 pm

    uscita ora dal forno non vedo l’ora di assaggiarla! prima ho scritto sbriciolona volevo dire sbriciolata

  98. natalia — 7 febbraio 2012 @ 2:55 pm

    a quanti gradi deve stare il forno e a che ripiano va messa

  99. chiara — 8 febbraio 2012 @ 11:04 am

    ciao! complimenti per le tue ricette :) volevo chiederti in questa torta la nutella rimane morbida o si indurisce molto come nelle crostate classiche?

    grazie mille e ancora complimenti
    Ciao
    Chiara

  100. mammamena — 9 febbraio 2012 @ 2:49 pm

    Ciao. io l’altro giorno l’ho fatta ed è stata subito spazzolata però forse ho sbagliato io a metterci troppa nutella (non avendo quello di 400gr, non mi sono saputa regolare)e mi è venuta un pò dura. mi sono chiesta: è stata forse troppo nutella a renderla dura??

  101. Isabella — 9 febbraio 2012 @ 3:48 pm

    QUALCUNO MI RISPONDE??? QUESTO TORTA E’ FANTASTICA MA VORREI CAPIRE SE DEVO LAVORARE CON LE MANI O SE POSSO METTERE TUTTO NELL’IMPASTATRICE…. SLURP!

  102. flo — 9 febbraio 2012 @ 6:49 pm

    @Isa: devi lavorarla con le mani così riesci a sbriciolarla. Nell’impastatrice secondo me perdi l’effetto sbriciolata*kiss

  103. Paola — 9 febbraio 2012 @ 7:44 pm

    Io l’ho fatta sia con il robot che a mano!!!

  104. Isabella — 10 febbraio 2012 @ 9:17 am

    Ok! grazie ragazze, proverò a lavorarla con le mani e vi farò sapere…. non vedo l’ora!

  105. Isabella — 15 febbraio 2012 @ 10:00 am

    Fatta! devo dire che era veramente buona… mi hanno fatto i complimenti. Ma la mia torta preferita rimane sicuramente la cocco-nutella (STREPITOSA). Baci e buona giornata a tutte!

  106. alexia — 16 febbraio 2012 @ 12:42 pm

    … ragazze scusate … PER KI HA GIA’ FATTO LA RICETTA DI SUPERMISYA… gli ingredienti possono essere amalgamati con le fruste??? nn vorrei ke uscisse fuori un composto liscio…thx girls… =))

  107. Nicoletta — 16 febbraio 2012 @ 3:35 pm

    Ottima torta! Lavorata con il Bimby…sbricciolata realmente!
    In cottura carinissima, io dopo la cottura, un paio di secondi di grill.
    La consiglio tiepida…una fetta dopo l’altra!!!
    P.S. …mi raccomando non pesatevi!!!

  108. nunyemax — 16 febbraio 2012 @ 6:04 pm

    ciao a tutti scusa se commento ora mi sono appena iscritta e ci resto perchè le tue ricette sono strepitose…ti volevo chiedere ma si deve lavorare con una frusta o con le mani???…in attesa di una tua risposta ti faccio i miei complimenti ciao

  109. Misya — 16 febbraio 2012 @ 6:48 pm

    Tutto con le mani :)

  110. Isabella — 17 febbraio 2012 @ 9:08 am

    x ALEXIA e NUNYEMAX: ragazze seguite le indicazioni di Mysia, conviene lavorarla con le mani (ci vogliono 5 minuti ed è anche divertente). Provate provate!!! Che bontà

  111. alexia — 17 febbraio 2012 @ 10:59 am

    grazie isabella…io ho kiesto xkè nn c’era scritto come farlo… proverò a farla domenica mattina x domenica sera ke ho una cena… SPERIAMO BENE!!! =))

  112. SimoCuriosa — 17 febbraio 2012 @ 11:18 am

    anch’io la farò per la prima volta domani per il pranzo dei miei domenica, ma credo che ci metterò anche la ricotta… come da altre ricette trovate su internet.. poi vi farò sapere… un bacio a tutte

  113. Isabella — 17 febbraio 2012 @ 12:17 pm

    ALEXIA vai tranquilla sarà buonissima! Fammi sapere.

  114. nunyemax — 17 febbraio 2012 @ 12:58 pm

    grazie a tutte x le vostre risp

  115. stefy90 — 21 febbraio 2012 @ 1:37 pm

    io l’ho fatta oggi :) perfetta!!

  116. giuseppe — 23 febbraio 2012 @ 6:32 pm

    Ciao a tutti.
    Ho provato a fare la sbriciolata con nutella, è venuta da 10 e lode.Sicuramente il mi figliolo la divora in quattro e quattrotto.Che spettacolo.Grazieeeeeeeeee

  117. arianna — 27 febbraio 2012 @ 5:41 pm

    complimenti bella ricetta… l’ho provata la scorsa settimana ed è venuta buonissima.. anche al mio fidanzato è piaciuta moltissimo.. contiua cosi.. brava ancora

  118. klakla92 — 27 febbraio 2012 @ 9:51 pm

    Non mi viene la pasta sbriciolata…km dv fare??!

  119. Lulù — 29 febbraio 2012 @ 11:24 pm

    Ciao pensavo di sostituire ad una parte della farina 00 con quella di castagne? voi che ne pensate? magari aggiungendo delle noccioline tritate? e come farcia, sempre nutella?

  120. mary — 4 marzo 2012 @ 6:47 pm

    SUPER, SUPER BUONISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    COMPLIMENTI MISYA

  121. Isabella :) — 9 marzo 2012 @ 4:23 pm

    Lulu’ fammi sapere della farina di castagne….. :)

  122. Lolli — 18 marzo 2012 @ 7:57 pm

    Fatta oggi con mia zia, e’ uscita buonissima.. Complimenti Mysia :)

  123. anna — 27 marzo 2012 @ 2:47 pm

    è molto buona lo fatta oggi e la rifarò ancora tantissime volte
    grazie Mysia e complimenti

  124. elena — 29 marzo 2012 @ 6:36 pm

    ho usato la tua ricetta anche con farina senza glutine per mio nipote è il quinto successone, una volta ho dimrnticato lo zucchero erA STRAORDINARIA

  125. lucia — 31 marzo 2012 @ 8:29 pm

    troppo buona mah e’ andata via così velocemente che per fortuna avevo conservato un pezzettino mentre l tagliata, altrimenti non l’avrei neanche assaggiata….grazie mille per le tue ricette…

  126. rita — 4 aprile 2012 @ 8:07 pm

    Ciao, mi chiamo Rita e ti seguo da un pò….. ho sperimentato qualche tua ricetta e devo dire che i risultati sono stati più che ottimi. Questa sera volevo ringraziarti in modo particolare per la ricetta della sbriciolata. Sono un paio di mese che la faccio frequentemente e mia figlia ne va letteralmente pazza. L’ha voluta portare anche a scuola alle sue maestre. Grazie per aver condiviso con noi questa meraviglia.
    Ah….. dimenticavo tra circa mezz’ora sarà pronta la variante con la marmellata. Poi ti farò sapere come è venuta. Grazie ancora e buona serata.

  127. claudia — 5 aprile 2012 @ 10:27 pm

    Questa sbriciolata è molto invitante la proverò sicuramente. Volevo chiedere, ma invece della nutella si possono mettere i frutti di bosco???

  128. elisabetta — 8 aprile 2012 @ 6:08 pm

    buonissimaaaaaaaaaaaaaa

  129. GIOVANNA — 18 aprile 2012 @ 1:43 pm

    L’ho fatta domenica scorsa…….è uno spettacolo!!!!!

  130. Myriam — 30 aprile 2012 @ 3:58 pm

    E’ in fornooo! *_* vedremo! nelle briciole ho aggiunto giusto un cucchiaio di nocciole tritate!

  131. pina — 19 maggio 2012 @ 4:08 pm

    Fatta quasi pronta per essere sfornata unica cosa che non si sbriciolava bene e poi ho dovuto aggiungere altro impasto perchè era poco per ricoprirla..boh ma c’è un profumino per casa…

  132. Marta — 24 maggio 2012 @ 3:19 pm

    Appena fatta……stupenda e buonissima!!!! Adoro il tuo sito….grazie mille!!

  133. Arianna — 25 maggio 2012 @ 10:16 am

    Fatta oggi per un compleanno! E’ venuta buonissima!!!! Grazie mille! :)

  134. eli — 16 giugno 2012 @ 12:15 pm

    buonissima, anche per mio marito che di solito se non hanno la crema pasticcerà lui non le vuole

  135. Emma — 28 giugno 2012 @ 3:57 pm

    è stata un successone!! mi fido solo delle tue ricette…complimenti!!

  136. tigelle — 29 giugno 2012 @ 9:31 pm

    Mia figlia di 10 anni che è appassionata di cucina, mi ha trovato questa ricetta. il risultato è stato sorprendente. è una torta buonissima e veloce da preparare. ho però utilizzato meno nutella, perchè il vasetto era iniziato. diciamo che erano 300 grammi. è venuta buona lo stesso. purtroppo è finita subito.

  137. Juri — 25 luglio 2012 @ 11:56 am

    Ciao Misya, ho provato a fare questa torta ma non son riuscito a creare il composto granuloso come si vede dalla foto. come faccio a far diventare l’impasto in quel modo?

  138. SimoCuriosa — 25 luglio 2012 @ 12:55 pm

    @juri: l’impasto non lo devi proprio fare, sono gli ingredienti che lo rendono così “sbricioloso” e non riusciresti a fare un impasto compatto come invece si fà di solito per gli altri dolci…io l ho fatta + volte, anche se non seguendo esattamente questa ricetta.. ma “viene da sè”!

  139. Juri — 26 luglio 2012 @ 10:33 am

    Ciao Simocuriosa, ho capito il motivo per cui non mi veniva l’impasto granuloso, senza lo sbattitore è impossibile granulare l’impasto….Sono andato subito a comprarlo e l’ho rifatta ieri sera, è venuta perfetta. Grazie mille dell’aiuto.

  140. SimoCuriosa — 26 luglio 2012 @ 10:39 am

    ma veramente io proprio per l’impasto faccio con le mani…ahahahah

  141. Lucia — 26 luglio 2012 @ 5:04 pm

    Anche io lo faccio con le mani, è semplicissimo! basta sfregare il composto tra le dita… non credo ci voglia un robot appposito (io ho la planetaria e la uso per gli impasti)
    Ciao Simo! :)

  142. monica — 27 agosto 2012 @ 10:35 am

    Ho provato questa ricetta ( super facile) aggiungendo all’impasto 150 gr di nocciole tritate non molto fini. Risultato strepitoso!!

  143. Roberta — 7 settembre 2012 @ 2:35 pm

    Ciao a tutti, seguo questo sito da parecchio, ma e’ la prima volta che scrivo.
    Volevo complimentarmi con Mysia per le favolose ricette e in particolare per questa che adoro. Ho provato a farla ed e’ riuscita benissimo. :-)

  144. Marilina — 2 ottobre 2012 @ 8:48 pm

    Ciaoooooo sono una tua conterranea… sono della provincia di Caserta… e colgo l’occasione per dirti che le tue ricette mi hanno fatto fare sempre bella figura!!! Sai però volevo chiederti un consiglio… Non ti ho mai scritto perchè sul vecchio sito non riuscivo invece con questa nuova grafica sono riuscita a capire.. Cmq volevo un tuo consiglio riguardo a questa torta.. A me la nutella si indurisce , mi spieghi perchè?? ho provato diverse volte ma si indurisce sempre…

  145. maria cira — 25 ottobre 2012 @ 10:51 am

    senti ma poi in forno si deve cuocere sopra e sotto??

  146. Michela — 4 novembre 2012 @ 5:09 pm

    Anche questa l’ho fatta ieri…davvero troppo buona!!!!

  147. Barbara — 13 novembre 2012 @ 4:55 pm

    Appena mangiata fatta stamattina semplice e buona..grazie x le ricette <3

  148. Emanuela — 17 novembre 2012 @ 1:05 pm

    Fatta ieri sera è mangiata stamani a colazione….golosissima….
    Grazie Misya con te non sbaglio un colpo!!!

  149. Emanuela — 21 novembre 2012 @ 6:10 pm

    Su richiesta di mio marito l’ho rifatta ieri sera ma con marmellata di fragole….è deliziosa anche così!!!
    Grazie misya!

  150. LadyGI — 8 dicembre 2012 @ 1:54 am

    Proprio buonissima..la voglio fare :)..ma ho bisogno di farti una domanda se non ho lo stampo a cerniera posso farla lo stesso con un normale stampo da 24 cm??

  151. LadyGI — 8 dicembre 2012 @ 8:17 pm

    Appena sfornata..sarà sicuramente una squisitezza ehehhe..non vedo l’ora di assaggiarla..grazieeeeeee =)))

  152. vale — 6 gennaio 2013 @ 11:42 pm

    ciao!
    ho provato questa torta ieri sera ed ha avuto un successo incredibile! è stato divertente farla (e mio figlio può confermare), ma mangiarla è stato FANTASTICO!!!
    Grazie per le bellissime idee e i consigli, il tuo blog è preziosissimo!

  153. miriam iaccarino — 11 gennaio 2013 @ 6:06 pm

    ho già provato questa torta è venuta buonissima. ma la prossima volta all impasto aggiungo delle nocciole tritate vediamo cosa succede………

  154. Silvia — 29 gennaio 2013 @ 2:22 pm

    Ciao a tutte,
    Vorrei provare questa deliziosa ricetta, ma mi domando se la base rimane compatta quando si fa la fetta o bisogna schiacciarla particolarmente??! Grazie grazie!

  155. susy — 19 febbraio 2013 @ 2:17 pm

    Come faccio a fare la sbriciolata cn la crema pasticcera?

  156. Uriana — 11 marzo 2013 @ 9:22 pm

    Ciao! Ottima ricetta!
    Volevo chiederti ma è necessario usare solo lo rampo a cerniera? Se uso quello normale nn va bene?

  157. engi — 26 marzo 2013 @ 10:38 pm

    Questa torta è fantastica!! ottima e veloce… ho avuto un sacco di complimenti grazie a te :) misya t adoro!!!!

  158. Silvia73 — 8 aprile 2013 @ 5:48 pm

    La mia e’ in forno in questo momento… :) :) :)

  159. TIZIANA — 5 maggio 2013 @ 7:53 pm

    ciao misya sei bravissima…vorrei provare a fare questa torta fantastica per il compleanno del mio fidanzato…siamo una ventina di persone e vorrei usare lo stampo da 26 x farla piu grande come devo fare per le dosi??le raddoppio???in attesa di una tua risposta ti ringrazio

  160. MARIANGELA — 28 luglio 2013 @ 8:28 am

    MISYA SOLO UNA PAROLA BRAVA BRAVA BRAVA!!!!

  161. marina — 28 luglio 2013 @ 11:21 am

    Ciao :) posso usare lo strutto al posto del burro? se si stesse quantità?

  162. debora — 24 agosto 2013 @ 12:53 pm

    ciaoooooooooooo!!! una domanda!!!! io la sto facendo proprio ora… ma mi servirà per stasera (oggi pomeriggio non avrei avuto tempo per farla)… è buona anche se la servo fredda (temperatura ambiente) o devo servirla tiepida?
    grazieeeeeeeeeeeee!!! =)

  163. Flavia — 10 settembre 2013 @ 9:55 am

    Ciao l’ho fatta ieri in 10 minuti ed è stata immediatamente apprezzata…ora siamo passati dalla sbriciolata alle bricioline… :(

  164. vale — 19 ottobre 2013 @ 4:41 pm

    Ciao mysia sei bravissima! Volevo solo chiederti se posso sostituire al burro l’olio… rispondi al più presto per favore grazie!!! Ciao 😉

  165. Luciana — 4 novembre 2013 @ 12:47 am

    Veramente buonissima, fatta stamattina e gia’ divorata………GRAZIE!!!!!!!

  166. tea87 — 14 novembre 2013 @ 1:47 pm

    Salve, volendola fare con metà delle dosi, quanto dovrà essere grande la teglia per infornarla?

  167. Francesca — 18 novembre 2013 @ 7:40 pm

    L’ho fatta tre volteèe devo dire che è strepitosa! Neanche le briciole sono rimaste….hihihihi grazie ancora complimenti per il blog

  168. deb — 19 novembre 2013 @ 3:49 pm

    Si può anche evitare di fondere la nutella o diventerebbe troppo dura? Grazie a chi vorrà rispondermi…

  169. carmen — 8 dicembre 2013 @ 6:52 pm

    …….fatta con l’aggiunta di farina di cocco sullo strato du Nutella…buonissima
    ….grzie Misya sei una garanzia…..

  170. Francesca — 17 dicembre 2013 @ 3:51 pm

    Ciao deb…provo nel mio piccolo a risponderti…sarebbe meglio fonderla la nutella altrimenti rischi di trovare difficoltà nel distribuirla poiché la base non è omogenea (esperienza personale)…spero di averti aiutata!

  171. deb — 17 dicembre 2013 @ 8:05 pm

    @Francesca: grazie mille della cordialità, avevo perso le speranze.. purtroppo spesso non ho delle risposte pratiche, dunque apprezzo il tuo intervento e prendo nota x la prossima realizzazione del dolce.
    BUON NATALE!!!

  172. Martina — 16 gennaio 2014 @ 2:32 pm

    È molto buona la torta sbriciolata brava e grazie a te buona giornata

  173. Monica — 27 febbraio 2014 @ 12:19 am

    ciao Misya vorrei sapere se posso lavorarlo solo con il cucchiaio di legno o con il mixer.. grazie un bacio

  174. caty — 27 febbraio 2014 @ 1:22 pm

    Grazie misya, avevo proprio bisogno della ricetta di un dolce gudurioso da preparare per qst sera! Io e mio marito siamo invitati a cena dai nostri testimoni di nozze, il compare è un vero goloso ed ha già molto apprezzato la tua sacher e il rotolo alla nutella! Alla commara ho suggerito il tuo blog, sn sicura che ti segue anche lei!! Un bacio a tutte le cuochine!

  175. caty — 28 febbraio 2014 @ 12:00 pm

    Fantastica anche questa!!!

  176. Giulia — 14 marzo 2014 @ 12:30 pm

    Ciao a tutti, ho dei cioccolatini Mars da utilizzare. Secondo voi viene bene farcita di questi cioccolatini sciolti?
    Grazie.

  177. daniela — 24 aprile 2014 @ 3:09 pm

    Anche io l ho fatta tante volte con qst ricetta e il risultato e favoloso!! Nn ti scrivo spesso misyetta ma ti seguo da sempre!!! L ultima volta l ho impastata cn l impastatrice usando la farfalla ed e venuta ancora piu sbriciolosa!!! Adoro ogni tua ricetta e anche mio marito ringrazia!!!

  178. Mariasofia — 15 maggio 2014 @ 4:59 pm

    Ciao , ma la base della sbriciolata deve essere croccante come la parte di sopra o può essere più morbida ?

  179. Felicia — 14 settembre 2014 @ 12:08 pm

    Ricetta buonissima ma preparando l’impasto non rimane così separato a pallini ma rimane troppo morbido e a pezzetti grossi come mai?😥grazie buona domenica

  180. Misya — 15 settembre 2014 @ 11:32 am

    @Felicia Strano, non so che dirti dovrei vedere l’impasto, hai seguito la ricetta passo passo?

  181. simo.simo — 15 novembre 2014 @ 4:38 pm

    Là ricetta più facile e buona che abbia mai fatto.ha avuto un successo nelle! !! Provatela

  182. Misya — 17 novembre 2014 @ 11:16 am

    @simo: Sono contenta che ti sia piaciuta tanto 😀

  183. MiLù — 30 novembre 2014 @ 11:17 pm

    Oggi ho preparato qs torta per un pranzo di quelli “ognuno porta qualcosa”… ieri avevo proprio poco tempo e ho scelto qs ricetta che ho già fatto più volte perché so che mi viene bene ed è velocissima da fare…
    Il primo commento oggi a pranzo è stato “ma qs è comprata!”… non ci potevo credere!!! Ancora non mi sono abituata al fatto che ho imparato a preparare dei piatti che vengono lodati …io… fatti da me con le mie mani!! So che te l’ho già detto mille volte, ma prima di conoscerti facevo giusto la pasta al burro!! Sei davvero magica, hai fatto un miracolo!!!

  184. Misya — 1 dicembre 2014 @ 12:24 pm

    @MiLù: ^_^ Si vede che avevi un talento nascosto 😉

  185. Raffy — 1 gennaio 2015 @ 12:28 pm

    Facile, veloce … Ottima!

  186. Misya — 2 gennaio 2015 @ 6:44 pm

    😉

  187. Antonella — 23 marzo 2015 @ 8:09 pm

    Oggi ho provato questa tua ricetta che aveva tanto incuriosito mio marito ed è venuta benissimo….una bontà….grazie…..

  188. Misya — 24 marzo 2015 @ 10:28 am

    @Antonella Ottimo!!

  189. marid@ — 16 aprile 2015 @ 10:06 pm

    un consiglio, v oglio fare una sbriciolata utilizzando l uovo nocciolato lindt. che faccio lo sciolgo e faccio una crema o lo riduco a pezzetti?

  190. Misya — 17 aprile 2015 @ 9:30 am

    @marid@ Se lo metti a pezzi raffreddandosi si indurirà… In alternativa puoi fare una ganache: http://www.misya.info/2012/12/28/ganache-al-cioccolato.htm

  191. Rita — 7 maggio 2015 @ 7:45 am

    Ciao volevo sapere se per realizzare il dolce con una tortiera di 18 cm di diametro, posso dimezzare le dosi della ricetta. Grazie

  192. Misya — 7 maggio 2015 @ 10:15 am

    @Rita Il top per mezza dose sarebbe uno stampo da 17 cm, magari aumenta tutto di un pochino, tipo invece di 200gr di farina mettine 225 ecc :)

  193. Rita — 13 maggio 2015 @ 2:08 pm

    Grazieeee 😉

  194. Misya — 13 maggio 2015 @ 5:30 pm

    @Rita Già fatta?

  195. Loredana — 24 settembre 2015 @ 2:56 pm

    Ciao Misya, vi seguo sempre e grazie a lei ho imparato a fare tante cose buone. In questi giorni vorrei fare questa torta, ma ho uno stampo da 30cm.Dovrei aumentare le dosi? Grazie mille 😁

  196. Misya — 24 settembre 2015 @ 5:21 pm

    @Loredana Mmh… forse una dose e mezza…
    Dovresti dare un’occhiata a questa guida, potrebbe esserti utile 😉
    http://www.misya.info/guide/come-fare-le-proporzioni-tra-dosi-e-stampi

  197. Veronica — 25 ottobre 2015 @ 5:37 pm

    Ciao, fatta oggi. Buona ! L unica cosa non so se dipenda dal burro , non si sbriciolava rimeva troppo morbida e appiccicosa… Ho aggiunto un po di farina ed è venuta.

  198. Misya — 26 ottobre 2015 @ 11:28 am

    @Veronica Potrebbe dipendere dalle uova (magari erano troppo grandi) oppure dal burro troppo morbido… comunque basta aggiungere un po’ di farina, sei stata bravissima!!

  199. Ester — 11 gennaio 2016 @ 12:59 pm

    ciao Misya!
    sarebbe possibile sostituire il burro con l’olio?
    Grazie
    buona giornata

  200. Misya — 11 gennaio 2016 @ 5:28 pm

    @Ester http://www.misya.info/guide/come-sostituire-il-burro

  201. Ester — 11 gennaio 2016 @ 5:34 pm

    Secondo te potrei sostituire la nutella con della crema pasticcera?

  202. Misya — 11 gennaio 2016 @ 5:42 pm

    @Ester Sì, certo

  203. Valeria — 30 gennaio 2016 @ 9:44 am

    adoro questa ricetta… velocissima e sempre buona 😉 con la nutella e’ la migliore ma a volte la faccio anche con la marmellata oppure nutella e ricotta e non e’ niente male :) baci a tutte

  204. Misya — 1 febbraio 2016 @ 10:59 am

    @Valeria Sì, anche a me piace variare

  205. Barbara — 21 febbraio 2016 @ 7:00 am

    Ciao misya, poiché ormai sono diventata brava 😉 mi cimento con qualche mia idea: ho pensato di rifare la stessa torta ma con l’impasto più simile alla classica sbrisolona, cioè mettendo anziché 400 g di farina, 200 di farina e 100 di farina di mandorle. Ho farcito metà con nutella e,metà con crema pasticcera alla vaniglia. Per chi adora le mandorle la sbrisolona è fantastica!

  206. Misya — 22 febbraio 2016 @ 10:44 am

    @Barbara In effetti dev’essere buonissima!

  207. Bea — 11 marzo 2016 @ 1:40 am

    Ciao,
    Quindi non bisogna sciogliere il burro nel pentolino? Grazie in anticipo

  208. Misya — 11 marzo 2016 @ 10:34 am

    @Bea No no, è come per una frolla, bisogna che sia freddo a tocchetti

  209. Bea — 11 marzo 2016 @ 11:56 am

    Come faccio ad assicurarmi che la base non sia venuta cruda?

  210. Misya — 11 marzo 2016 @ 5:56 pm

    @Bea Come con una crostata normale

      
TAGS: Ricette di Sbriciolata alla nutella | Ricetta Sbriciolata alla nutella | Sbriciolata alla nutella